Disabili

blog per ogni disabile che vuole dire la sua!!!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« INIZIOCapitolo II »

Capitolo I

Post n°4 pubblicato il 23 Luglio 2008 da andreacelleghin
 

Avevo da poco aperto un negozio di cellulari in una cittadina a pochi chilometri da casa mia; una piccola rivendita al minuto, che una volta estinto il prestito chiesto proprio per intraprendere questa mia attività e per conperare l'automobile, mi avrebbe permesso di vivere egregiamente e con un lavoro che mi gratificava.
Al di fuori del lavoro conducevo una bella vita, ma come tante altre vite di ragazzi 22enni: calcio, tantissimo sport, discoteche, amici, bevute, ragazze e tanta, tantissima spensieratezza.

Quella sera, al contrario di tanti altri sabato sera in cui mi ritrovavo coi miei amici in pizzeria, dopo un aperitivo preso al bar di fronte al mio negozio, sono salito in auto e ho cominciato a percorrere i dieci chilometri che mi separavano da casa e da tutti i manicaretti preparati da mia madre per il compleanno di mio padre. La radio era spenta e la mente continuava a pensare alla ragazza che avevo conosciuto la sera prima e alla baldoria che mi aspettava in discoteca dopo la festa di mio padre.
A metà strada circa slacciai la cintura di sicurezza per prendere una sigaretta dal pacchetto che tenevo in tasca e pensai che non servisse più riallacciarla, perchè oramai e quasi giunto a destinazione....ma.....una moltitudine di coincidenze avevano deciso di cambiare la mia vita!

Buio pesto, strada stretta, macchina nel senso di marcia opposto che mi abbagliava con le luci e una vecchia pazza in mezzo alla strada senza luci ne catarinfrangenti.
L'istinto mi permise di schivare sia la pazza che la macchina che avevo di fronte, ma non la roggia.

Ripresa conoscenza mi accorsi immediatamente del volo che avevo fatto con l'auto e che questa era distrutta, ma non mi spiegavo come potessi essere finito sui sedili posteriori. Sentivo un fortissimo male alla schiena, tentai di muovermi, ma ero paralizzato dall'ombelico in giù. Presi la gamba per i jeans, l'alzai ed essa cadde come morta. Il panico mi assalì, mi passarono di fronte tutto il mio passato, il mio futuro in carrozzina e tutto ciò che non avrei più potuto fare.

Aprii la portiera e gridai alla vecchia pazza che guardava la macchina dall'alto della strada di fermare qualcuno per aiutarmi, ma la sua risposta mi sconvolse. Mi rispose di stare lì, che lei se ne sarebbe andata e che tanto lì sotto in mezzo al fango non mi avrebbe visto nessuno, e così fece.
Presi allora il cellulare che fortunatamente tenevo sempre in tasca, chiamai i carabinieri e il 118 spiegando tutto ciò che era successo e che sintomi avevo, quindi mi accingevo a fare la telefonata più straziante: "Mamma....mamma..ho fatto un incidente, non muovo più le gambe, non le sento!!!"

Alla prossima

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sportdisabili/trackback.php?msg=5123559

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
missxenya
missxenya il 23/07/08 alle 09:42 via WEB
...di certo quello che ti è accaduto, non è da commentare, ma da leggere e riflettere! E' una bella cosa l'idea di aprire questo blog e ti auguro molta fortuna ....!!! dato che sono ancora le 9.42, ti auguro una buona giornata! xiauuuu
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: andreacelleghin
Data di creazione: 05/02/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mauripussyanthemis_2012dademrandreacelleghinunamamma1paolo.bugianimiaghy551955volfang2000NICOBONO01zira.miu1luca84m478robybiella74zoepaceclaryss_adragon1980
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963