Creato da: sport.napoli il 06/01/2008
Siamo una squadra di calcio femminile è militiamo nella serie c campana. Il nostro campo di gioco

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cores.corescentorosipassionedgl4sport.napolithony92alessandro90rbrigitte63LadyPuccygiannicristiano1961Stefatletachierchiagiuseppesporting.antaresrealladysavoiaciotolapiero
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #7Messaggio #10 »

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 24 Gennaio 2008 da sport.napoli

Sport Napoli, sesta sinfonia

Prosegue la striscia di successi delle ragazze di Aversano: 3-0 alla Blue Dream

 

 

SPORT NAPOLI 3
BLUE DREAM 0
SPORT NAPOLI: Iannone, Erzingher, Liccardo, Calce, De Rosa, Palmieri, Abbate (71’ Esposito), Falco, Reale, Severino, Parlato. A disp. Palmieri. All. Aversano
BLUE DREAM: Recano, Ferrara, Ventriglia (63’ Murolo, 85’ Chianese), Gennaro, Maresca, Righetti (57’ Frullo), Cicia (46’ Iodice), Acciarino, Arpino (26’ Del Giudice), Nacar, Barra. A disp. Catuogno. All. Ceriello
RETI: 7’ Calce, 70’ Severino (rig.), 82’ Parlato
NOTE: Ammonita Murolo (B.)

Lo Sport Napoli supera anche la Blue Dream, centrando la sesta vittoria consecutiva e rientrando a pieno titolo nel novero delle pretendenti al successo finale nel torneo regionale di Serie C. Le partenopee accusano il gap derivante dalla falsa partenza; ma le doti messe in mostra dal gruppo di Aversano lasciano intendere che non è vietato sognare.

La partita è stata condotta, per tutti i novanta minuti, dallo Sport Napoli che ha tenuto costantemente il pallino del gioco.  Il primo gol arriva già al 7’ quando Calce, dalla bandierina, tira direttamente in porta e il portiere Recano intercetta ma non trattiene la sfera. Le ospiti accusano il colpo ma non reagiscono, continuando a subire l’offensiva avversaria. Col passare dei minuti la gara s’innervosisce, fioccano i falli e le punizioni da ambo le parti. Numerose le occasioni sprecate dalle locali o sventate dalla difesa avversaria, chiamata oggi a fare gli straordinari.

Nella ripresa, l’unico lampo della Blue Dream si ha al primo minuto, quando Del Giudice scende sulla fascia sinistra e fa partire un tiro che si stampa sulla traversa. Le redini del gioco tornano però subito nelle mani delle ragazze di Aversano che si spingono in avanti cercando di chiudere la partita. Al 70’  l’arbitro vede un tocco di mano nell’area piccola e fischia il rigore per le locali: dal dischetto si prepara Severino che realizza così il due a zero. A cinque minuti dal triplice fischio arriva anche il terzo gol, nato dagli sviluppi di un calcio piazzato: batte Falco, il portiere respinge, ma Parlato, ben piazzata, insacca da distanza ravvicinata. 

Molto scontento il tecnico della Blue Dream, Raffaele Ceriello che, a fine partita, così commenta: “Loro sono stati superiori, noi abbiamo perso la partita a centrocampo, dove ci facevamo saltare immancabilmente, ed è andata bene finché la difesa ha durato. L’attacco poi è stato molto spento e diverse ragazze non sono mai entrate in partita”.

Parla anche il trainer delle padrone di casa: “Nel primo tempo la mia squadra - ammette Aversano - non mi è piaciuta molto, sembrava un po’ tesa, non ha giocato bene. Nel secondo tempo è stata più ordinata e si è visto così un gioco migliore”.

La formazione di Casandrino tenterà di rifarsi domenica prossima quando, nella prima giornata del girone di ritorno, incontrerà fuori casa la Cavese. Lo Sport Napoli invece, chiuso in bellezza il girone d’andata, affronterà il Vesevus di mister Marano.


20/1/2008 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963