Creato da: sport.napoli il 06/01/2008
Siamo una squadra di calcio femminile è militiamo nella serie c campana. Il nostro campo di gioco

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cores.corescentorosipassionedgl4sport.napolithony92alessandro90rbrigitte63LadyPuccygiannicristiano1961Stefatletachierchiagiuseppesporting.antaresrealladysavoiaciotolapiero
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #12

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 20 Febbraio 2008 da sport.napoli

Sport Napoli, cinquina sulla ruota di Pontecagnano

5-0 alle picentine. Rappresentativa campana, Aversano il nuovo tecnico


 

 

 PONTECAGNANO 0
SPORT NAPOLI 5
PONTECAGNANO: Senatore G., Iuliano, Cantiello, Barrella, Belviso, Benigni, D’Ambrosio, Setaro, Senatore S., Tesoniero, Esposito G.. All. Belviso – Caputo.
SPORT NAPOLI: Iannone, Erzingher, Liccardo, Calce, De Rosa, Russo, Palmieri, Esposito, Parlato, Reale, Mauriello. All. Covesnon.
RETI: 5’ Parlato, 50’ Russo, 62’ e 90’ Mauriello, 66’ Palmieri (rig.)

Lo Sport Napoli del patron Ciro Riviezzo surclassa un Pontecagnano che pare proprio non brillare in questo campionato regionale (5-0). Al “De Gasperi” di Salerno, le partenopee fanno trascorrere un solo giro di lancette dal fischio d’inizio e mettono subito in difficoltà le locali: Parlato lancia Mauriello in rete, ma per il direttore di gara il centro non è regolare.

La rete azzurra arriva, comunque, al 5’: la regista Assunta Reale serve ottimamente Alessia Parlato che, in velocità, taglia la terza linea amaranto e insacca. E’ 1-0. Le locali tentano, poi, di reagire prima con un tiro dal limite di Tesoniero, poi con D’Ambrosio ma Iannone disimpegna brillantemente in entrambe le occasioni.

Nella ripresa lo Sport Napoli costruisce di più e i risultati non tardano ad arrivare: è il 50’, capitan De Rosa lancia per la giovane Russo che, dopo aver saltato un avversario, deposita alle spalle di Senatore indovinando, di sinistro, l’angolino giusto. Sul fronte locale, invece, il Pontecagnano prova timidamente a reagire con Senatore, ma il suo tiro è fuori dallo specchio della porta. Si arriva al 62’ e lo Sport Napoli triplica il vantaggio: Lia Calce, dalla bandierina, serve la sempreverde Rosaria Mauriello che, nel mucchio, insacca di testa.

Trascorrono, poi, solo quattro minuti e arriva il poker per le ospiti: Mauriello viene atterrata in area, è penalty. Dagli undici metri trasforma Palmieri. Al 90’, infine, c’è ancora tempo per il quinto centro ospite: la quindicenne Russo supera due avversarie e scarica su Mauriello che mette dentro con un delizioso pallonetto. Il triplice fischio sancisce, dunque, un tondo 5-0 dello Sport Napoli a danno del Pontecagnano.

Proprio per la formazione amaranto riportiamo le parole del dirigente Enzo Massa presenti sul comunicato dell’ufficio stampa picentino: “Peccato per questa sconfitta – ammette Massa -. Qualche errore arbitrale c’è stato ma purtroppo non abbiamo saputo reagire finendo per innervosirci. Non vogliamo creare nessun alibi, ma abbiamo un’infermeria piena che non ci permette di interscambiare le atlete in alcuni ruoli e pertanto alcune di loro sono costrette a sacrificarsi in altri ruoli”.

Per lo Sport Napoli parla, invece, il tecnico della compagine partenopea Mariano Covesnon: “Sono molto soddisfatto del risultato ma meno per la gara. Nel primo tempo, infatti, abbiamo costruito poco, ci siamo fatti influenzare dal gioco del Pontecagnano che tendeva a spezzare e a lanciare palle alte. Nella ripresa, invece, abbiamo messo palla a terra e abbiamo giocato. Credo poi che l’arbitro ci abbia un pochino penalizzato, annullandoci un gol di Mauriello a mio parere regolare.

Un elogio particolare voglio farlo a Russo – continua poi il trainer -, una quindicenne che credo abbia fatto un’azione spettacolare. E’ senza dubbio una promessa del calcio femminile campano, una ragazza con un bel tocco anche se soffre ancora le pressioni avversarie data la sua poca esperienza. Nel secondo tempo, però, dopo averle cambiato posizione e averla piazzata dietro le punte è venuta fuori e ha fatto davvero gran belle cose”.

Infine, alla domanda sulla possibilità di una promozione diretta, Covesnon risponde: “Promozione diretta? Beh, siamo partiti tardi e le tre sconfitte iniziali ci hanno penalizzato, stiamo comunque tentando di accorciare le distanze ma è difficile. Una mano potrebbe darcela il Padula, una formazione che in casa mette in difficoltà, noi lì strappammo i tre punti negli ultimi due minuti di gara. Sicuramente, però, ce la giocheremo ai play off, che non saranno affatto cosa facile dato che ci sono squadre, come il Real Sannio, che mirano alla promozione già da diversi anni.”

Un appunto fuori gara, infine, sulla Rappresentativa. Quest’anno, la formazione della Campania sarà guidata dal tecnico Peppe Aversano, che non fa più parte dell’organigramma societario dello Sport Napoli per garantire massima trasparenza e serietà all’evento del torneo delle regioni. Aversano allenatore della Rappresentativa, dunque, e la conferma arriverà probabilmente con un comunicato ufficiale in settimana. Il trainer della Campania ha già iniziato il tour di consultazioni per selezionare le migliori promesse del calcio campano. Per l’occasione, questa domenica è stato ad assistere alle gare di Trecase e di Salerno.

18/2/2008

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963