Creato da marcopolo.1 il 06/09/2011

Sempre in bici...

Bicicletta... Nordic Walking...Yoga e alimentazione...The wheel of life...

        

 

SERENELLA

Mio caro Marco...riflettere porta a dei pensieri,che forse nella normalità non vengono compresi...credo che tu e la tua bici siate un tutt'uno... pedalare adagio,pedalare con forza...sono espressioni di pensieri.Solo la natura che ti circonda e poche anime ti possono capire nel profondo.Chi varca confini di un oltre può capire la solitudine.

 

 

DA CHIARA...

quando un angelo sulla terra tornato per guarire, incontra un'altro angelo sulla terra tornato per ricordare che gli angeli hanno le ali, è un tripudio animico indescrivibile!!!!!!!!

 

LA BICICLETTA

...all'inizio la odii...dopo un pò ti ci abitui...alla fine non puoi più farne a meno...

 

                  ciao

 

NORMA

nAncora un giorno da montare in sella, senza una destinazione precisa, senza un arrivo certo. Una pedalata dopo l'altra affogando in un oceano di pensieri, respirando l'aria del mattino presto che apre i polmoni, Come compagnia la natura tutt'intorno, e un mondo sommerso nell'anima...la bici è un po' come la penna, la possiedi ma non sempre sai dove ti porterà, inizi a scrivere e le parole escono come un fiume in piena, pedali e la strada scorre sotto le ruote come acqua che se ne và... e noi Angeli distratti che in un modo o nell'altro cerchiamo sempre noi stessi, spesso persi nel caos del mondo.

 

 

      In ricordo di Jure Robic

 

        

 

Un sogno,una metà,un buon piano...e il duro lavoro...tutto può essere fatto...

Seana Hogan

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

LA MIA VOGLIA DI VOLARE...

 

 

« Essere...9 consigli per migliorar... »

Si dice che....

Post n°408 pubblicato il 30 Ottobre 2013 da marcopolo.1

  

che per fare sport ci vuole...il fisico...

 

...allenandomi produco endorfine che agevolano il mio lavoro...

...è uno sfogo...una fuga dalla claustrofobia giornaliera...

...è un bisogno interiore che "sento" e la volontà di isolarmi dal mondo esterno...

...affronto lo sport con spirito agonistico e disciplina...

...in un mondo di cialtroni...gli atleti "seri" sono gli unici che non possono barare...

 

Le quattro caratteristiche principali dell'atleta di endurance sono:

1 Ottimismo autentito e la "moda" della positività a tutti i costi

2 Auto-stima ovvero fiducia realistiica nelle proprie capacità

3 Tolleranza alla frustrazione si tratta della capacità di sopportare e perseverare ed andare ostinatamente "avanti per la propria strada"

4 Auto-disciplina ovvero la capacità di impegnarsi a fondo

Tutte insieme,le quattro caratteristiche sono conosciute col nome di:

PR >Personalità-Resistente<

Il tutto è molto difficile da trovare e da mettere >assieme< in un atleta...questo significa che con certe (non tutte) caratteristiche bisogna nascere!...e per questo bisogna ringraziare i nostri stupendi genitori.Come avrete capito di "fisico" c'è ben poco,ma ovviamente ci vuole anche quello...che assieme alla mente e con l'impegno,l'allenamento,l'alimentazione e la costanza, ci aiuterà a perseguire i nostri obiettivi.

...tutto si può fare...basta volerlo...

vi saluto caramente...:::Marco:::...

Commenti al Post:
AmoLeBestie
AmoLeBestie il 30/10/13 alle 21:10 via WEB
ciao carissimo amico mio, sai la P.R. occorre anche in altre situazioni di questa difficile vita... :) e quando hai una vera personalità resistente, nulla ti fa paura, sei un grande :9 un abbraccio grande carissimo :)
 
 
marcopolo.1
marcopolo.1 il 04/11/13 alle 20:20 via WEB
Ciao carissima sei sempre molto gentile,ti ringrazio,si hai ragione la PR serve in tante situazioni e momenti della nostra strana e difficile sopravvivenza...ognuno di noi deve riuscire a formare la propria personalità...così riuscirà a difendersi bene da tutto e tutti. serena notte un abbraccione:-))))
 
scarlet_lady
scarlet_lady il 14/01/14 alle 13:32 via WEB
Da sportiva non agonista concordo su tutto ciò che hai scritto, per fare sport in modo serio occorre saper ragionare con la propria testa, occorre aver la capacità di sentire il proprio corpo, capire quali siano i propri limiti e aver la voglia di lavorarcci su per migliorare ciò che è migliorabile, occorre forza di volontà e umiltà per capire quando ci si deve fermare, perché a volte occorre fare anche quello e concedere al nostro corpo tregua, riposo e coccole per ripartire più carichi di prima. Chi come noi pratica sport di endurance "massacra" il proprio fisico sottoponendolo a sforzi protratti non indifferenti ... chilometri di pedalate, chilometri di corse...chilometri di sentieri di montagna per raggiungere i tetti del mondo...è giusto quindi sia prepararlo nel modo più corretto possibile per prevenire problemi e concedergli anche un sano e meritato riposo dopo le emozionanti fatiche. Un sorriso da una che corre e cammina ^__^
 
 
marcopolo.1
marcopolo.1 il 14/01/14 alle 20:11 via WEB
Buonasera lady,sai non è facile incontrare persone come tè,per dire che capiscono nel vero senso il mio scrivere,si hai ragione la mente nello sport è sicuramente la prima cosa da tenere a bada,sotto controllo,ci vuole lucidità mentale e tranquillità per fare quello che facciamo "noi" e come dici saggiamente tu il recupero e riposo è parte integrante dell'allenamento.Mi ha fatto piacere il tuo messaggio,ti ringrazio ciao Marco
 
   
scarlet_lady
scarlet_lady il 14/01/14 alle 20:25 via WEB
La mente domina il corpo... e quello che facciamo noi dedicandoci all'endurance non è altro che meditazione in movimento... o almeno per me è così sia quando faccio sedute di preparazione in sala pesi con sovraccarichi dove ricerco la perfezione tecnica eseguendo ogni movimento lentamente con l'ausilio di un timer, sia quando corro su strada o mi inerpico su sentieri di montagna per ore dosando energie, cercando di armonizzare respiro, battito cardiaco e passo. Come dico sempre, superati i 15 km di fondo lungo vado in trance complice poi la musica afro che ascolto hihihi :-P Non ringraziarmi, è un piacere ritrovare un vero sportivo ^__^ Tatiana
 
     
marcopolo.1
marcopolo.1 il 14/01/14 alle 20:50 via WEB
Sei in gamba! ti piace la musica come piace a mè,però ho dei gusti diversi...la afro nò per piacere:-) Tatiana ok ora ti posso chiamare per nome!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

SERÈ... SEMPRE CON MÈ

                     

 

A SERÈ...

...per non dimenticare mai...tuo amico Marco*

 

                                                                                                                                     

nessuno cos'è capace di fare...fintantochè non si alza e lo fà...      

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: marcopolo.1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: EE
 

Altezza mt 1,74  Peso Kg 72   

FCR 46  battiti     FCMax 188

 

BIOGRAFIA  di  Marco

All'età di 7 anni sale in bicicletta,seguendo le orme del padre e del nonno...a 12 anni è iscritto ad una squadra paesana fino ai 14 anni dove impara che il ciclismo e lo sport in genere è anche una disciplina di vita...quando in una visita medico-sportiva gli viene riscontrata una scogliosi...inizia il nuoto che pratica fino ai 18 anni. Parte per il servizio militare in Friuli-Venezia-Giulia zona montuosa,ottimo posto dove pratica vari tipi di sport per un anno intero dal 1986 all' 87 .Terminato il servizio militare riprende la bicicletta e su consiglio di un anziano amico si iscrive ad una società ciclistica importante,ma scopre molto presto che il Doping già esiste! dopo pochi mesi lascia tutto,inizia con il Kayak e la camminata in montagna che pratica per diversi anni facendo esperienze di vario genere...ma la bicicletta è nel suo DNA!....Nel 1993 la riprende ed inizia di nuovo da solo scoprendo col tempo le sue particolari caratteristiche di resistenza...partecipa alle competizioni di Endurance su lunga distanza,24h non-stop in bicicletta,gare estreme molto dure in cui ottiene dei buoni risultati ed impara a conoscere ancora di più se stesso!...dal 1995 pratica Yoga,Respirazione diaframmatica e Meditazione,crede molto alle proprie potenzialità mentali...è attratto dalla natura,la solitudine,gli animali...ha un'alimentazione corretta da sempre...proseguendo con le proprie idee..."Faccio sport per vivere" non vivo per fare sport....."Corro con la mia bicicletta perchè è quello che mi sento di fare"....ho un rapporto con le mie biciclette straordinario!...oggi Marco con passione,costanza,entusiasmo e il sorriso sulle labbra sempre...continua a pedalare. 

 

combattuto spesso...perduto a volte...abbattuto mai...

la mente serve per pensare...non per preoccuparsi... 

 

IN BICICLETTA...

 

"nello sport di endurance su lunghissima distanza...le poche persone che riescono a raggiungere e superare la soglia della sofferenza e farne motivo di crescita interiore...sono considerate persone di successo"

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

almavrmarcopolo.1occhi_digattacapellibelli2wxzycassetta2doreroberta_2011Madame.Rouge1lumil_0lacaliffa0ScrivimiTuestempora_neanilsiaAlle.porte.del.sognoe_ele_e
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963