caos - libera
« Precedenti Successivi »
 

CAVALIERI E FANTI

Se aveste mai dormito con un gatto o con un cane adagiato sopra al grembo, ora conoscereste un altro sonno,  anch'esso animato da sogni e da fantasmi,ma indenne da mentali avvitamenti e conseguenti crucci e vacui spasmi, proteso al cuore originario della vita: l'uno da cui siamo venuti tutti e a cui tutti torneremo.  Se…
 

Non chiedere...

 "vi sono risposte che non avrei la forza di ascoltare e perciò evito di fare domande."(Simone De Beauvoir)
 

SE...

 Se potessi essere quella che vorrei essere ti amerei da morire, ti augurerei il buongiorno ogni mattina, ti farei regali all'improvviso, ti dedicherei canzoni, film e dolci. Se potessi essere quella che vorrei essere ti amerei da morire, ti scriverei sui muri, sulle strade, ti lascerei lettere nei cassetti, ti direi che mi manchi e…
 

DIMENTICARTI E' POCO

Vieni a galla nei ricordi nel mezzo dell'oceano spunti come un ramo secco nel verde immenso a maggio nelle cose che ho preso e che ho cambiato ci sei e ci resterai un "TI AMO" salvato andrebbe invece sempre cancellato. Così come il tuo bel nome che ancora suona forte via regali via dettagli cornici…
 

C'è chi...

 C'è chi passa notti insonni per dimenticare quei 5 minuti, Chi invece 5 minuti gli bastano per perdonare i torti di una vita. C'è chi porta rancore per quella parola scappata, chi invece impegna parte della sua vita con la speranza di sentirla. C'è chi sarebbe capace di amare la persona che la sta pugnalando,…
 

DICONO CHE...

dicono che tutti i giorni dobbiamo mangiare una mela per il ferro e una banana per il potassio.Anche un'arancia per la vitamina C e una tazza di thè verde senza zucchero per prevenire il diabete. Tutti i giorni dobbiamo bere due litri d'acqua, anche se poi espellerli richiede il doppio del tempo chehai perso per…
 

FEMMINICIDIO

Per firmare l'appello:www.feriteamorte.itchange.org
 

Signor Presidente...

"... Signor Presidente della Commissione Europea [PRODI], so che in Italia La chiamano Mortadella. E di ciò mi dolgo per la mortadella che è uno squisito e nobile insaccato per cui andar fieri, non certo per Lei che in me suscita disistima fin dal 1978.Ossia dall'anno in cui partecipò a quella seduta spiritica per chiedere…
 

BUIO SULLA AUSCHWITZ ITALIANA

Vorrei poter fare un programma tv con i poveri e per i poveri di questo paese: un manuale di sopravvivenza urbana, innanzi tutto (dove dormire? dove consumare un pasto gratis? cosa fare se si è persa la residenza e non si può rinnovare la carta d'identità?) Non m'interessano i reportage che mostrano pensionati curvi sui…
 

DIEGO CUGIA

Siamo pieni di nulla.La chiacchiera, da sempre patrimonio nazionale, ha rotto gli argini.Il cazzeggio è smisurato come il nostro debito pubblico.Giornali, televisioni, social network, inseguono farfalle come una gigantesca Vispa Teresa e i nostri cervelli sono i suoi retini acchiappaballe.I pensieri della gente, pieni di buchi, si lasciano sfuggire cazzate a loro volta con tweet…
 

« Precedenti Successivi »