Politica e Società - Il blog dell'associazione Città Viva e di chiunque voglia parteciparvi

Post N° 4

 …ditelo nella luce, e quello che ascoltate all'orecchio predicatelo sui tetti  - Mt 10, 27email pervenutaci da una Docente di Castellammare di Stabia in seguito al vostro invito di far sentire la voce dei docenti (…ditelo nella luce, e quello che ascoltate all'orecchio predicatelo sui tetti da Mt 10, 27) volevo proporre un articolo di…
 

lettera da Gianfranco Guida. Uno spunto, una riflessione.

Ridateci il Natale!Cari amici di Città viva,so che quanto sto per scrivere non è in linea con quanto voi state affrontando nell'ultimo periodo, ma approfitto del canale di comunicazione che offrite per lanciare uno spunto di riflessione. Vedo sempre più spesso, e non vi nascondo la profonda inquietudine che questo mi suscita, un atteggiamento alquanto…
 

Esiste ancora la Politica?

Ormai esiste uno scollamento reale tra la Società civile ed il sistema politico dei partiti. E’ opinione comune che la politica sopravvive come un cancro malefico sulla società civile, sfruttandone le debolezze e le contraddizioni. Le consulenze servite ad arte a potenti amici, i finanziamenti a società fittizie, e l’enorme mole di lavori pubblici servono…