BEAUTY SYSTEMS - cosmetica profumi benessere

iniziamo a parlare dell'Aloe Vera

 UNA TESI UNIVERSITARIA SULL’ALOEDella Dott. Ilde PiccioliStudi chimici Il gel di Aloe vera è un idrocolloide costituito da molti polisaccaridi quali il Glucomannano, presenti in maggiori quantità, galattosio, xilosio, arabinosio, inoltre sono presenti acido uronico, steroli, acidi organici, principi antibiotici, aminoacidi essenziali; stimolatori biogenici ovvero ormoni ad azione rimarginante delle ferite, saponine, vitamine, oligoelementi, antrachinoni, lignina, flavonoidi, ac. Arachidonico,…
 

Aloe Vera non tutte sono uguali

 Ha un sapore intensamente amaro. Diventa di colore scuro a contatto con l'aria e la luce. Ha una funzione catartica. Non deve essere presente nel gel da bere ( aloe dealoinizzata )3.2 - La barbalonia deriva dall'aloe in forma cristallina. Aumenta la potenza dell'antrachinone. Catartica, con effetti spasmodici sull'apparato digerente, è considerata efficace come analgesico.…
 

Utilizzo dell'Aloe vera

PRINCIPALI UTILIZZI DELL’ALOE VERAo Serve da filtro e depuratore dell'organismo. o Elimina gli scarti delle cellule. o Distrugge le tossine.o Ristruttura, rigenera e rivitalizza il midollo osseo. o È antiossidante, riabilitante ed energetica.o Riattiva il sistema immunitario o Stimola la produzione di endorfine ed esercita un'azione antidolorifica o analgesica o Tonifica i capillari sanguinei.o Accelera la cicatrizzazione di ferite grazie al suo alto potere…