Speranza...........

cuore anima sangue

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« uomini e sommergibili...Una giornata come tante... »

conoscenze reali e virtuali...........

Post n°92 pubblicato il 19 Settembre 2009 da starship64

Qui... è un dilemma costante... un naturale modus vivendi... un carattere dominante di un certo stereòtipo di vita... ritengo che chiunque di noi nella sua intimità nel suo cuore... abbia almeno una volta pensato: "speriamo che possa andare avanti migliorarmi... che sia la volta buona questa... sonos tanco di ricercare ormai non so neppur io cosa..."

Ci sono esseri umani che bazzicano in questo ed altri mondi virtuali, per puro divertimento sprezzanti del proprio prossimo e del rispetto di cui ha diritto...

Ci sono esseri umani che invece lo bazzicano per semplice noia, senza una meta o un obiettivo di qualsiasi natura...

ci sono esseri umani che vi stanno per combattere una solitudine un vuoto una mancanza vitale...

è cmq assodato, che in qualsiasi luogo in cui vi sia una "presenza umana sociale" siano presenti il bene ed il male... il corretto e lo scorretto... le cose giuste e sbagliate...

Sta a noi fragili e piccoli esseri umani insignificanti quasi come un granello di sabbia nel tutto... intorno a cui ruotiamo... riuscire a trovare equilibri e dimensioni per saper discernere cosa sia positivo o negativo... senza fare per comodità e crudeltà o per la voglia umana di rivalsa per dei torti ingiustamente subìti... di tutta un erba un fascio... come invece troppo spesso succede...

Ho altresì notato come siano fragilissimi i perimetri recintati delle singole situazioni di umana vita... che ci parano innanzi... quanto siano alle volte inesistenti le basi e le convinzioni che vengono scientemente propinate...

Tante volte troppe per i miei gusti... mi sono sentito apostrofare con frasi del tipo... "ehhh ma cosa vuoi farci...!!!, tanto qui è così... non illuderti, non farti false aspettative... ne soffrirai altrimenti..."

Sinceramente ho sempre cercato nel mio esser presente come uomo di vivere, questa moderna esperienza sociale ed umana, di interagire con serietà, sentimento, emozione, umanità, voglia di aiutare ed essere aiutato... col mio prossimo uomo o donna che fosse... ma purtroppo il più delle volte ho sofferto e subìto scelte, stati d' animo, abitudini, paure, rabbiose reazioni, truffaldinerie di ogni genere...

Ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire pagare conti di sbagli o situazioni passate negative per cause estranee al mio comportamento. sicuramente ho conosciuto anche  un discreto numero di uomini e donne che definirei magnifici e veramente amici sia vicini che lontani... ma le esperienze maggiori sono state aridamente asettiche, prive di umano scambio di valori e sentimenti...

infine vorrei concludere dicendo che sembra quasi una colpa un peccato grave... credere in certi valori della vita... come una colpa sembra esserci nell' amare  e nell' affezionarsi..., nell' essere attendibili..., nel cercar compagnia, nell' avere dei sentimenti e nel cercarli..., nel dare e ricercare calore umano...  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: starship64
Data di creazione: 12/09/2008
 

TAKFIR.............

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gallico7204comunita.lavillaanna1564cidin16vizziellogiovannibaddraglupogrigio1054manu.rossanafascino_e_misterostarship64lucia56dlglamiaborsarossasecondastella.adestlamantediayrton67
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963