STURM UND DRANG - Pensieri e parole a cuore aperto
« Precedenti Successivi »
 

 

 Un buon libro, come un'opera d'arte... "Un libro deve essere come una picozza che rompe il mare di ghiaccio che è dentro di noi." (Franz Kafka)Un libro non può essere solo una storia che scorre sotto i nostri occhi e passa come l'acqua di un placido ruscelletto. Deve essere potente come un fiume in piena, stordire…
 

 

I due volti del successoLeggiamo da qualche tempo sui giornali e su internet oppure ascoltiamo alla televisione i risvolti insidiosi della vicenda della povera Eluana, in coma vegetativo da ormai sedici anni a causa di un incidente stradale. Facciamo tutto questo e non possiamo non riflettere sul senso della vita e su quello della morte,…
 

Post N° 2

I giganti vuoti e il saggioLungo la via che lo portava verso la Torre d'Avorio, seduto insieme alla maga Xayde sulla sua lettiga, Bastiano prese la parola e le chiese: "- Quando ho combattuto contro i tuoi giganti corazzati ho visto che sono armature vuote. Come mai si muovono? -. - Grazie alla mia volontà…
 

Post N° 1

La strada proseguiva insidiosa, inerpicandosi lungo il versante più ripido del Monte. La meta era ormai poche centinaia di metri più sopra, ma a questo punto sembrava davvero impossibile da raggiungere. Le rocce franavano ogni volta che l'impavido scalatore poggiava la mano o il piede sulla fredda parete e per ogni metro che egli faceva…
 

« Precedenti Successivi »