Il caos e la psiche - Un elogio alla follia che alberga dentro ad ognuno di noi
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 222

Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo pi?sione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri…
 

Post N° 220

Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui,…
 

Post N° 219

Tutti i giornicome cane e gattoci guardiamoio al di qua e lui al di làdel monitor.Ci scrutiamoaspettiamo sornioniin silenzio.Occhi negli occhi................................
 

Post N° 218

I piaceri sensuali passano e svaniscono in un batter d'occhio, ma l'amicizia tra noi, la reciproca confidenza, le delizie del cuore, l'incantesimo dell'anima, queste cose non periscono, non possono essere distrutte. Ti amerò fino alla morte.Voltaire
 

Post N° 217

Se guardi indietro potresti ricordare qualcosa che non tornerà più. Se guardi avanti potresti pensare a qualcosa che non arriverà mai. Chiudi gli occhi e riaprili solo quando avrai la forza di tornare indietro senza piangere e guardare avanti sorridendo.
 

Post N° 216

Solamente chi è forte è capace di perdonare. Il debole non sa ne perdonare ne punire.Gandhi
 

Post N° 215

E' già una felicità poter amare anche quando ad amare si è soli.Théophile Gautier
 

Post N° 214

Nulla è più pericoloso di un amico senza discernimento: perfino un nemico prudente è preferibile.Jean de La Fontaine
 

Post N° 213

100 centesimi con LODEQuesto è il mio risultato conseguito a scuola....ebbene sì, ho frequentato le scuole serali, ad indirizzo aziendale e ho appena finito gli esami di terza superiore....un risultato splendido che mi da la forza di continuare fino alla maturità e poi??????Bè, le università saranno alla mia portata! Ciao a tutti! Smack!!!
 

Post N° 212

Non so cos'è il tempo. Non so qual'è la sua vera misura, ammesso che ne abbia una. So che la misura dell'orologio è falsa: divide il tempo in modo spaziale, dal di fuori. Quella delle emozioni è falsa anch'essa, lo so: non divide il tempo, ma la sensazione di esso. La misura dei sogni è…
 

« Precedenti Successivi »