Creato da stellasara il 21/09/2005

CARPEDIEM

.....sempre!!!!!!!

 

 

« Messaggio #81Messaggio #83 »

Post N° 82

Post n°82 pubblicato il 01 Febbraio 2006 da stellasara
Foto di stellasara

Ma il presidente del Consiglio ha mai fatto una giornata di lavoro sulle autostrade a "spalmare" catrame d'estate con 40 gradi sopra la testa e altrettanti sotto i piedi? Ma il presidente del Consiglio ha mai trascorso una giornata con dei muratori in veste di manovale,a caricare cariole di mattoni e sabbia e cemento,ha mai trascorso una giornata in galleria con i piedi nel fango lavorando con i cementi "chimici"?Si è mai fatto un turno al pronto soccorso di un grande ospedale? Non credo abbia mai fatto nulla di ciò,allora mi domando,ma riesce almeno ad immaginarlo? O è troppo difficile persino l'immaginarlo? Veda Onorevole Presidente,la sua riflessione sull'età in cui lasciare il mondo del lavoro,che a suo dire potrebbe essere elevata sino ai 68 anni è un affronto per tanta gente che ogni giorno per sfamare la propria famiglia,si adopera in lavori che sono davvero "Usuranti".Come può il Presidente del Consiglio, essere cosi "Miope" da non vedere quanta gente a fatica trascina i suoi giorni in un cantiere piuttosto che in una fabbrica chimica o alla guida di un Tir,avendo raggiunto i 60 anni di età? Invece per lei Presidente,quei "Giovanotti" dalle sessanta primavere,meritano un altra chances,quella di andare in cantiere entrare in fabbrica o guidare un Tir nella nebbia di notte sino a 68 anni....che grande prova di umanità,quanta stima Ella ci concede Sig.Presidente.Non è che vista la "disgraziata" situazione dell'Inps si sta pensando di "eliminare" i futuri pensionati,e dico eliminare,perchè non ho idea di quanti alzando l'età pensionabile a 68 anni,finirebbero per passar a miglior vita ancora in "attività",già Sig.Presidente proprio cosi,perchè mi creda,forse Lei sarà una persona dalla fibbra eccezzionale che le "Consente" di lavorare 13 ore al giorno prossimo ai 70 anni di età,ma io le assicuro che in altri ambiti lavorativi la "Fibbra" non deve solo essere eccezionale ma piuttosto "Straordinaria" ....qualche giorno fa ero in una bar sul mezzodì per la pausa pranzo ho ascoltato questo dialogo tra due cammionisti. " Sai ci sono giorni che mi sento proprio "vecchio",i riflessi non sono più quelli di una volta,e poi un tempo quelli più anziani al limite erano utili perchè potevano insegnare delle malizie,io con i mezzi moderni che sono cosi sofisticati ,con i motori che devi essere un ingegnere per metterci le mani ...non ho neanche consigli da dare.Ti assicuro ...arrivato a 60 anni ti senti proprio "superato" ...inutile." ...Queste parole non me le sono inventate,le ho ascoltate in un bar,il signore più anziano parlava ad alta voce al collega più giovane e non ho potuto fare a meno di ascoltare.Signor Presidente io non ho idea del commento che quel cammonista può aver fatto alla sua proposta ....Lei è in grado di farsene un idea?

.... direi che quello che ha scritto questa persona sia "stra vero" ... concordo al 100%...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cal_2LordDominantclk610vignottofabiosarav1Andrea79GEHunter_79marilu51mcomprensivo.malvitoThe_Eternal_Dreameralex71173coccinella67.mnonmegustatoorresa
 

I MIEI BLOG PREFERITI

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963