Creato da stellebrillanti2 il 07/04/2010
Le parole sono la prosa dell'amore: i baci, la poesia
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

evablu27palmagiottaValentinaFedozziloasiservetticlaudioexpolucanimaribelle_2012latuaselvaggia1labellacumpagniefolkjolt84Perturbabilefelisdgl0falcoellcazes60HommeQuiRitelysa.78vanquish84
 

I miei link preferiti

 

Semplicemente Vita

Cammino nel mondo,
e tu ?
Chissà tu dove sei...
Sento dentro di me
il battito del tuo cuore,
sulla pelle le tue carezze.
Quella voce che è diventata
ricordo ormai...
E cammino per il mondo,
sono sola e chissà tu dove sei.
Vorrei afferrare la tua mano,
ma tu sei lontano,
stella irraggiungibile,
contraddizione,
mi fai compagnia,
in giorni in cui
immagino che tu
soltanto sia
frutto della mente mia.
Giorni in cui
so che tu sei mio
e ci sei.
Mi vien voglia
di esser un'altra donna,
urlare il tuo nome
invocare invano il tuo amore.
La follia sottile della fantasia
mi fa tornare indietro,
povera me.
Mi confondo con il sole
e piango per te.
allora mi fondo al cielo,
al mare, al vento,
perchè ogni cosa mi parla di te.
E cammino per il mondo
dentro me soltanto un ricordo
povera me,
ho dentro soltanto
piccoli pezzi di te.
E giro in tondo
e penso che se piangi
a volte
il mondo si accorge di te!

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Alfred BlalockFesta dei lavoratori »

Vivien Thomas

Post n°69 pubblicato il 28 Aprile 2010 da stellebrillanti2
 

Dr. Theodore Vivien Thomas (29 Ago 1910 - 26 novembre 1985) è stato un tecnico afro-americano chirurgico che ha sviluppato le procedure utilizzate per trattare la sindrome del bambino blu nel 1940. E 'stato assistente di un chirurgo bianco Alfred Blalock in animali da laboratorio sperimentale Blalock alla Vanderbilt University di Nashville, nel Tennessee e in seguito presso la Johns Hopkins University di Baltimora, nel Maryland. Senza alcuna istruzione passato liceo, Thomas si alzò sopra la povertà e il razzismo di diventare un pioniere della cardiochirurgia e di un insegnante di tecniche operative a molti dei chirurghi più importanti del paese. Vivien Thomas è stato il primo afro-americano senza un dottorato di eseguire un intervento chirurgico a cuore aperto su un paziente bianca negli Stati Uniti.

 

 

La sindrome del bambino blu

Nel 1943, mentre persegue la sua ricerca shock, è stato avvicinato da Blalock rinomato cardiologo pediatrico Dott. Helen Taussig, che era alla ricerca di una soluzione chirurgica per un cuore complessa e fatale in quattro parti anomalia chiamata Tetralogia di Fallot (nota anche come sindrome del bambino blu, anche se altre anomalie cardiache produrre azzurro, o cianosi). Nei bambini nati con questo difetto, il sangue è deviato passato i polmoni, creando così la privazione di ossigeno e un pallore blu. Dopo aver trattato molti di questi pazienti nel suo lavoro in Hopkins 'Harriet Lane Home, Taussig era alla disperata ricerca di una cura chirurgica. Secondo il resoconto fornito da Thomas nel 1985 la sua autobiografia e in un'intervista 1967 con lo storico medico Pietro Olch, Taussig solo suggerito che potrebbe essere possibile ricollegare "i tubi" in qualche modo per aumentare il livello di flusso di sangue ai polmoni, ma effettuato alcun suggerimento su come questo possa essere realizzato. Blalock e Thomas capito subito che la risposta risiede in una procedura che aveva perfezionato per uno scopo completamente diverso nel loro lavoro Vanderbilt, coinvolgendo l'anastomosi, o di imbarco, dei succlavia l'arteria polmonare, che ha avuto l'effetto di aumentare il flusso di sangue al polmoni.

Thomas è stato affidato il compito di creare prima una condizione di blu baby-simile (cianosi) in un cane, quindi correggere la condizione attraverso l'anastomosi polmonare-to-succlavia. Tra i cani su cui Tommaso è stato operato uno di nome Anna, che divenne il primo cane sopravvissuto a lungo termine del funzionamento e l'unico animale ad avere il suo ritratto appeso alle pareti della Johns Hopkins. In quasi due anni di lavoro di laboratorio, che coinvolge circa 200 cani, Thomas era in ultima analisi, in grado di replicare nel modello canino solo due dei quattro anomalie cardiache coinvolte nella Tetralogia di Fallot. Egli ha dimostrato che la procedura di regolarizzazione che non è stato letale, così persuadere Blalock che l'operazione potrebbe essere tentata in tutta sicurezza su un paziente umano. Anche se Vivien sapeva che non era permesso di operare i pazienti in quel momento aveva ancora seguita Dr. Blalock le regole ed è venuto ad aiutarlo.

 

Decisiva la chirurgia

Il 29 novembre 1944, il procedimento è stato prima provato su un bambino di diciotto mesi di nome Eileen sassone. La sindrome del bambino blu aveva le labbra e le dita diventano blu, con il resto della sua pelle con una sfumatura molto debole blu. Poteva solo fare qualche passo prima di iniziare a respirare pesantemente. Poiché non vi sono strumenti per la chirurgia cardiaca allora esisteva, Thomas adattato gli aghi e le pinze per la procedura da quelli in uso in laboratorio sugli animali. Nel corso della stessa operazione, su richiesta di Blalock, Thomas stava su uno sgabello passo alla spalla Blalock e allenato lo passo per passo attraverso la procedura, Thomas aver eseguito le centinaia funzionamento di volte su un cane, Blalock solo una volta, come assistente di Thomas '. La chirurgia non era completamente riuscito, anche se lo ha fatto prolungare la vita del bambino per diversi mesi. Blalock e la sua squadra nuovamente azionato su una ragazza di 11 anni, questa volta con pieno successo, e la paziente ha potuto lasciare l'ospedale tre settimane dopo l'intervento chirurgico. Successivamente, hanno operato su di un bambino di sei anni, che ha drammaticamente riacquistato il suo colore, alla fine dell'intervento. I tre casi ha costituito la base per l'articolo che è stato pubblicato nel numero di maggio 1945 del Journal of American Medical Association, dando credito a Blalock Taussig e per la procedura. Thomas non ha ricevuto alcuna menzione.

Novità di questa storia rivoluzionaria diffuso in tutto il mondo tramite l'Associated Press. Cinegiornali sollecitato l'evento, fortemente miglioramento dello status della Johns Hopkins e consolidare la reputazione di Blalock, che era stato considerato come un cane sciolto fino a quel punto da alcuni in guardia Hopkins vecchio. contributo di Thomas è rimasto non riconosciuta, sia da parte Blalock e da Hopkins. Entro un anno, l'operazione nota come shunt di Blalock-Taussig, era stata effettuata su oltre 200 pazienti a Hopkins, con i genitori che educano i loro figli affetti da migliaia di chilometri di distanza.

Thomas 'tecniche chirurgiche incluso uno ha sviluppato nel 1946 per migliorare la circolazione in pazienti le cui grandi vasi (aorta e l'arteria polmonare) sono state recepite. Una complessa operazione chiamata septectomy atriale, la procedura è stata eseguita in modo così impeccabile da Thomas che Blalock, dopo l'esame della linea di sutura praticamente inosservabile, è stato chiesto di osservazione, "Vivien, questo appare come qualcosa che il Signore ha fatto."

Alla moltitudine di giovani chirurghi Thomas addestrato durante il 1940, divenne una figura di leggenda, il modello del chirurgo abile ed efficiente di taglio. "Anche se non aveva mai visto prima dell'intervento chirurgico, è possibile farlo perché Vivien faceva sembrare così semplice", il famoso chirurgo Denton Cooley ha detto alla rivista Washingtonian nel 1989. "Non è stata una mossa falsa, non un movimento sprecato, quando ha operato." I chirurghi come Cooley, insieme ad Alex Haller, Frank Spencer, Rowena Spencer, Thomas e gli altri accreditati con insegnando loro la tecnica chirurgica che li ha messi al primo posto della medicina negli Stati Uniti. Nonostante il profondo rispetto Thomas è stata concessa da questi chirurghi e dai tecnici di laboratorio molti neri si è formato a Hopkins, non era ben pagato. A volte ricorso a lavorare come barista, spesso alle feste di Blalock. Ciò ha portato alla circostanza peculiare del suo servire da bere a persone che aveva insegnato prima durante il giorno. Alla fine, dopo negoziati in suo favore da Blalock, è diventato il tecnico più pagato della Johns Hopkins dal 1946, e di gran lunga il più pagato afro-americano su rulli dell'istituzione. Benché non sia mai Thomas ha scritto o parlato pubblicamente circa il suo desiderio continuo di tornare al college e ottenere una laurea in medicina, la sua vedova, il compianto Clara Fiandre Thomas, ha rivelato in un'intervista del 1987 con Washingtonian scrittore Katie McCabe che il marito era aggrappato alla possibilità di un ulteriore formazione durante tutto il periodo Baby Blue e aveva solo abbandonato l'idea con grande riluttanza. La signora Thomas ha dichiarato che nel 1947, Thomas aveva esaminato la possibilità di iscriversi al college e di perseguire il suo sogno di diventare un medico, ma erano stati scoraggiati dalla mancanza di flessibilità della Morgan State University, che ha rifiutato di concedergli credito per esperienza di vita e insistito sul fatto che che soddisfano i requisiti standard di matricola. Rendendosi conto che sarebbe stato 50 anni al momento ha completato college e una scuola medica, Thomas ha deciso di dare l'idea di istruzione superiore.

Riconoscimento Istituzionale

Nel 1968, i chirurghi addestrati Thomas - che aveva poi diventano capi dei reparti chirurgici in tutta l'America - ha commissionato la pittura del ritratto (da Bob Gee, olio su tela, 1969, The Johns Hopkins Alan Mason Chesney Archivi Medical) e disposti a farlo appeso accanto a Blalock nella lobby del Alfred Blalock Clinical Sciences Building.

Nel 1976, la Johns Hopkins University ha presentato Thomas con una laurea ad honorem. Tuttavia, a causa di alcune restrizioni, ha ricevuto un Honorary Doctor of Laws, piuttosto che un dottorato di ricerca medica. Thomas è stato anche nominato alla facoltà di Johns Hopkins Medical School come istruttore di Chirurgia.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/stellebrillanti/trackback.php?msg=8754059

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
chiaracarboni90
chiaracarboni90 il 07/04/11 alle 10:45 via WEB
Grazie per le informazioni sulla tetralogia di fallot, fino a cinque minuti fa non sapevo neanche cosa fosse! Un bacione, Chiara.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963