sogni nel cassetto - I MIEI SOGNI NEL VENTO
« Precedenti Successivi »
 

INTERVISTA con l'autore

 PICCOLE PERLE, il libro.- Chi sei?< L'inviato speciale de "I miei sogni nel vento"-Cosa sarebbe, un'intervista? Si,   - Vai, sono pronto!< dove hai preso lo spunto per Piccole Perle?- Amo dire che è la conclusione di un lungo viaggio attraverso le pieghe più nascoste della società.< vuoi dire che sono storie vere?- Affatto, ho solo…
 

Dejavù

Me sento un pò confuso- e dè chè?A Quisquì, ma noi come famo a esse pure quelli che c'hanno paura delle ronde? senti mpò a coso, a satira nun c'ià colore- l'immigrati si però -- beati loro, io cio na paura che me sbianca come n'cencio ammollo nella varecchinae mo da ndò sbuca stantro? - a Quisquilia, è n'infirtrato…
 

ER VEGGENTE

Anvedi che forza, cio preso proprio in pieno!- andove? ma come, nu l'ai letti i post? - quale posti? Quelli sul tranve!! aho ma che sei becalino? i post sul blogghe; sò proprio un profeta-ammazzete oh, c'hai preso proprio in pieno. parli de scarponi chiodati e te sbucheno le ronde- visto,visto? e cò un mese d'anticipo-a Quisqui, sei prorpio er…
 

la ronda (semiparodia) tanto pè stà svegli

A lì mortè...oh! c'è tocca fà pure la ronda. - cchè ddici, mò metto er manganello drento e mutande?- ma perchè nnù nc'è l'hai già?- si ma chè c'entra, mica quello là.- eccolo er manganello, ddù botte e via, mica semo scemi che chiamamo la pula. o no?- ammazza ho! nu ncè speravamo più; ,…
 

Piccole Perle

Ecco la copertina del mio libro; Edizioni Montag Collana le Fenici
 

vedo nero, anzi non vedo proprio niente

Buio pesto ultimamente, è tempo di concorsi letterari. Non se l'abbiano a male lor signori se lo sfrorzo artistico si concentra altrove; vabbè vabbè! se deve pur magnà quarche vorta a sto schifo de paese!! stà a vede che mò campamo d'aria come quelli der suddee! - ma va a cacà! - so diventato stitico. - Aria…
 

Da Ossi di seppia

- Ascoltami, i poeti laureatisi muovono soltanto fra le piantedai nomi poco usati: bossi ligustri o acanti.Io, per me, amo le strade che riescono agli erbosi fossi dove in pozzangheremezzo seccate agguantano i ragazzi qualche sparuta anguilla;le viuzze che seguono i ciglioni,discendono tra i ciuffi delle cannee mettono negli orti, tra gli alberi dei limoni. -…
 

Cover

 Quest'oggi mi è giunto il cover del mio  libro "Piccole perle" che come ho già avuto modo dire in questo blog, uscirà in Febbraio. Non provavo un'emozione simile dalla nascita di mio figlio. Non mi sembra vero,  ogni tanto torno a guardare l'immagine della copertina, la breve descrizione dell'editore. e il cuore palpita più veloce e…
 

DESIDERIO

Il desiderio tornò a farsi sentire. non erano bastate le due notti a rotolarsi nella sabbia. ora che era solo, stentava a trattenere anche il ricordo  dei  capelli setosi, scivolosi sulla pelle serica, qui e li cosparsa di luccicanti granellini dorati,  fino ai seni ambrati,  nel velluto della notte, ove si era soffermato a lungo a…
 

IL LATO VERO

Ho voglia di scrivere colorato. Da quattro anni posseggo un Pc, pian piano sono riuscito a farlo funzionare, avrò speso almeno il doppio di quanto lo pagai per risistemarlo dopo averlo mandato in tilt a furia di cancellare programmi e zepparlo di virus. non ho alcuna nozione di informatica, solo tanta pazienza e caparbietà.  da…
 

« Precedenti Successivi »