Creato da stellinadmc il 30/01/2006

Viaggio semi serio

All'interno della mia vita ma con qualcosa in più...la voglia di vivere e di saper sorridere!

 

 

« Proprio una bella Lezion...L'arte di capire se ste... »

Lezione di Nouvelle Cuisine...

Post n°20 pubblicato il 07 Agosto 2011 da stellinadmc
Foto di stellinadmc

Dio ci ha dato la vita, tocca a noi darci la bella vita.
(Voltaire)

Dedicato al mio scintillante diamante...

 

Il cervello si esprime mediante le parole ,il cuore mediante lo sguardo
degli occhi
 e l'anima mediante una radiazione che carica l'atmosfera
e magnetizza tutto.
Thich Nhat Hanh.

Sarà che da quando vivo sola ho perso l'interesse verso una delle mie passioni...la cucina...ero solita dilettarmi in piatti complicati e molto spesso etnici con fortune spesso alterne sui risultati ottenuti...ma da quando non ho un "pubblico" per cui dilettarmi nei miei capolavori culinari anche cucinare ha perso gran parte del suo mordente...sto rivoluzionando un pò tutta la mia vita...quindi mi son detta perchè non cambiare anche in cucina...ed ho smesso praticamente di cucinare...bel risultato...si e no...dopo anni in cui sento le mie amiche che si nutrono di piadina mi sono decisa ad aquistarne una confezione...ho sempre detestato mangiare panini e simili probabilmente perchè quando studiavo a Padova ero costretta a mangiarli...e la cosa non mi garbava nemmeno un pò...adoro la buona cucina e tutte le cose fantasiose che si riescono a creare con 4 ingrediente pescati dal frigo...la piadina mi sembrava tutto tranne che del cibo commestibile...almeno per come ero abituata...una sera complice la mia mancanza cronica di guardare che ore sono sento un brontolio orribile venire dalla mia pancia...sono le 21 e devo ancora cenare...apro il frigo che con aria sconsolata mi guarda e mi rimanda l'eco...del mio "santa paletta è vuoto!"...occhei...niente panico...pesco dei pomodori...della mozzarella di bufala e qualche foglia di insalata...tiro fuori le benedette piadine e leggo ben bene le istruzioni...scelgo la padella antiaderente che possa contenere la piada e la faccio scaldare...nel frattempo lavo i pomodori e l'insalata...taglio i pomodori e la mozzarella e condisco con un pò di sale e timo ...poi esagero e aggiungo anche il rosmarino...nel frattempo con abile mossa da cuoco faccio volteggiare nell'aria la piada che ricade nella pentola per rosolarsi anche dall'altro lato...mi osservo soddisfatta...sono anni che voglio provarci ma nn pensavo di esserne capace...scopro così che è tutta una questione di polso...la piadina è bollente ma ancora tenera...(scoprirò con stupore un altra sera che se la lascio li diventa tutta croccante e non si piega mica tanto quando vuoi chiuderla...)...ora è calda al punto giusto per essere farcita...strato di pomodori....poi la mozzarella e infine l'insalata...insomma la piadina tricolore è pronta...e sopratutto è ottima...risultato meno di 10 minuti et voilà la cena è servita...ho decisamente rivalutato le piadine come cena per single...pratica veloce e sopratutto buona...cosa non da poco...si sporca pochissimo la cucina ;)))

"Tutti i cambiamenti,
anche i più desiderati,
hanno la loro malinconia,
perché ciò che lasciamo dietro è una parte di noi.
Dobbiamo morire in una vita prima
di poter entrare in un'altra"

Anatole France (1844 - 1924)

Ed anche per oggi si va...buona domenica!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

LA MIA MUSICA...

 
La Mia preferita...

Dedicata...

La preferita....

Una nuova scoperta...

Un'incontro fortuito...

Un mito...

I migliori... :)

Romantic Song...

La mia carica...

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963