Creato da CERCODONNASPOSATA il 28/04/2009
Parole parole parole ...

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

CERCODONNASPOSATAxhotpotSky_Eaglescrittoreoccasionalelacky.procinofalco1941ciaobettina0il_pabloles_mots_de_sablelorenzo1mazara1950lacey_munroStolen_wordsmission_impossible.0un_uomo_della_folla
 

Ultimi commenti

Certo che esiste l'amore eterno... Non esiste, forse,...
Inviato da: fischiopoco
il 25/05/2013 alle 09:58
 
Già, difficile dire cosa sia amare e se sia possibile....
Inviato da: Cercodonnasposata
il 23/05/2013 alle 20:33
 
BENTORNATO!! :-)) E sono d'accordo con te, le...
Inviato da: fischiopoco
il 23/05/2013 alle 08:31
 
Sì, è un ricordo al quale sono davvero molto affezionato. E...
Inviato da: Cercodonnasposata
il 10/12/2012 alle 09:02
 
Grande e importantissimo cimelio storico e affettivo un...
Inviato da: fischiopoco
il 06/11/2012 alle 17:55
 
 

Area personale

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Tutti i post pubblicati in questo blog non sono copiati, ma sono frutto di lavoro personale. Le citazioni sono correttamente indicate, così come l'origine delle immagini, foto, riproduzioni.

Il materiale è protetto dalla licenza creative commons, che ne permette la libera circolazione (con citazione della fonte), ma non l'uso commerciale.

Creative Commons License
Ogni post è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

 

Mi piacciono i video scemi ...

 

Mi piacciono sempre i video scemi ...

 

Questo invece mi fa pensare ...

 

 

« In agosto la sera arriva...L'afrodisiaco delle donne »

Mia mamma è come una bambina

Post n°61 pubblicato il 16 Novembre 2011 da CERCODONNASPOSATA
 

Mia mamma parla con la gatta. Una micia tutta nera, Minou (un vero nome da Aristogatto) che, con l'arrivo del freddo, ha messo un pelo stupendo, folto e lucido come mai. E infatti è la gatta più viziata del mondo e le sue condizioni di vita sono di gran lunga superiori a quelle di più della metà del genere umano. L'altro giorno sento mia mamma pronunciare in tono imperioso: sö! sö! Che in bresciano sarebbe su, su. Dimenticavo che le conversazioni sono indifferentemente in dialetto o in italiano. Dato che sono nei paraggi, vado a vedere cosa succede. Mia mamma, con il dito minaccioso, l'occhio spiritato e il mento sollevato è impegnata in una prova di forza (psicologica) con la gatta. La gatta la guarda un momento, poi miagolando sale sulla sua sedia personale, quella con lo straccetto di lana. Mamma è soddisfatta: si è fatta obbedire.
“Cosa aveva da miagolare la gatta?” dico io.
“E' perché, quando faccio così, non le piace il mio tono” risponde lei

Mia mamma ha 80 anni e si deve far togliere la cataratta. Da lei chiamata anche catarrata, a volte, in segno di sommo disprezzo. L'accompagno dall'oculista, che le mette le gocce per dilatare la pupilla. Ci sediamo nella sala d'aspetto, intanto che le gocce fanno il loro effetto. Arriva un bambino di 4 o 5 anni, accompagnato dai genitori. Anche lui deve mettere le gocce, per poter fare la visita, ma non c'è verso. Il bimbo piccolo pianta giù un casino grossissimo, che temo debbano chiamare l'accalappiacani per tenerlo fermo. La dottoressa cerca di tranquillizzarlo. “Ma guarda che le gocce non fanno nessun male” dice sorridendo “per esempio quella signora là, sì, quella nonna (indica mia mamma) ha messo le gocce e non è successo niente. Vedi che lei non piange.?” E annuisce tutta fiduciosa.
Mia mamma, con lo sguardo perso: “Sì, però bruciano eh!”

L'immagine del post (Le 3 età della vita di G. Klimt) è presa da qui.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/stillafloat/trackback.php?msg=10810089

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
fischiopoco
fischiopoco il 16/11/11 alle 21:52 via WEB
Bentornato :) Mi fai sorridere...le mamme son tutte così? La mia lo è. Parla o sbraita in dialetto coi gatti ( lei ne ha 3) a seconda dell'umore, non in base a se combinano guai o meno :) A volte ci vuole una pazienza!!! Se nn ci fossero i gatti toccherebbero a me gli sbraiti ahahah. Però...una nota anche di malinconia, diventano come i bambini, e il nostro modo di rapportarci a loro deve radicalmente cambiare, a volte con immensa difficoltà. Un bambino lo si educa anche sgridandolo..una mamma anziana è,spesso, da capire, soffocando delle reazioni che nn avrebbero nessun buon esito. :)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Cercodonnasposata il 20/11/11 alle 22:24 via WEB
Tu dici che sono tutte uguali? Mah, non saprei che dire: speriamo di no. Ma soprattutto, la cosa che segretamente più temo è quella di diventare così a mia volta ... Diventiamo tutti così? Anche qui: speriamo di no. Pavese diceva che le cose segretamente temute poi accadono sempre. Ma lui era anche un po' menagramo. Mi rifuto di crederlo! :-)
(Rispondi)
fischiopoco
fischiopoco il 23/11/11 alle 08:13 via WEB
Mah...forse tutte uguali fra loro non lo sono, le mamme. Però il fatto che la cosa si tramandi ai figli questo si, credo sia abbastanza vero. Ricordo perfettamente alcune cose di mia nonna, gesti, pensieri, parole....che ora ritrovo uguali in mamma, anche se lei a quel tempo criticava la nonna :)). Anche io ora dico che non diverrò così, ma ho paura che al destino non si sfugga ahahahahaha. buona giornata :)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Cercodonnasposata il 22/12/11 alle 15:43 via WEB
Io ricordo mio padre, quando rimetteva il resto nel portafoglio. Sistemava tutte le banconote bene in ordine, le lisciava ... E io pensavo: oh mamma, come è lento! E avrei voluto tirarlo via, dirgli: dai, andiamo ... Adesso? Mah non faccio proprio così anche io, però, una certa lentezza me la ritrovo addosso. Uff! :-( (Per gentilezza dovresti dire: ma no che non è vero!)
(Rispondi)
 
 
fischiopoco
fischiopoco il 24/12/11 alle 14:25 via WEB
Ma no che non è vero!!! :))
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
tulosaichisonoio il 15/12/11 alle 22:05 via WEB
:))))))) Non oso pensare alla mia situazione. Dai , dimmi che non è vero .. che non diventiamo tutti così e .. cerca di essere convincente con la tua bugia ! :)))) Buona serata
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Cercodonnasposata il 22/12/11 alle 15:40 via WEB
Ahia, che mi chiedi una cosa che non ti posso dire ... Io ho deciso che non voglio diventare in un certo modo, ma basta la volontà? Boh??? ;-) A proposito, auguri neh?
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963