Blog
Un blog creato da edu.anna il 03/12/2008

storie di un edu

ragazzi difficili

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« BENVENUTAPOVERO CUCCIOLO 2 »

POVERO CUCCIOLO

Post n°2 pubblicato il 04 Dicembre 2008 da edu.anna

Marco è un bambino di 7 anni con evidenti problemi comportamentali, disturba  non stà fermo un secondo, non riesce a stare alle regole di un gioco. Il suo arrivo al Centro deve essere sempre sensazionale: entra buttandosi per terra, nuotando sul pavimento o saltando, urlando, spintonando qualcuno.

Ha una faccia buffissima allegra, lentigginosa, cicciotta e sporca. E' spesso tutto impistricciato e puzzolente. Gli altri ragazzi, neanche a dirlo, lo evitano e lo deridono praticamente per ogni cosa.
Bhè fatto stà che Marco ha preso una cotta per una ragazzina di prima media: Gloria. Le sta sempre addosso, lei ne è molto infastidita.

Gloria è una bimba educata e tollerante, cerca di sopportarlo. L'altro giorno però è venuta accompagnata dal papà che mi ha riferito di uno spiacevole episodio verificatosi la volta precedente.

Un bambino le ha fatto male ed il padre sapeva chi era. Ovviamente era stato Marco. Ho tentato di spiegargli che magari non l'aveva fatto apposta e che Marco ha una predilizione per sua figlia e le stà spesso appiccicato.

Lui era esageratamente irritato. Mi ha risposto che non gli interessava avere altre informazioni su questo bambino. Se la cosa si fosse ripetuta non avrebbe più mandato la figlia.
Ora, a parte il fatto che una in meno non mi dispiacerebbe affatto visto che ce ne sono anche troppi di iscritti e che la ludoteca non vive delle iscrizioni degli utenti in quanto gratuita, l'episodio a mio avviso era del tutto innocente.
Ho riunito il gruppo per spiegare di nuovo le regole parlando in generale e rimarcando il fatto che non ci si deve far male (c'è da dire che Gloria è un pò piagnucolosa).
Alla fine del pomeriggio il padre di Gloria è ritornato a prenderla per assicurarsi che alla sua principessina non fosse successo niente. Sono usciti in fretta e nel mentre Marco viene da me tutto sudato e trafelante, mi strattona, mi tira la maglia, mi chiede: "Quando ci rivediamo, quando ci rivediamo?". Io, li per li, non capisco, "ma cosa vuole questo sempre così agitato?" penso. Comunque gli farfaglio qualcosa di malavoglia: "Lunedì, come sempre ci si rivede lunedì".
Marco corre alla finestra in preda alle convulsioni, la apre ed urla a Gloria - "ci vediamo lunedì, ciao" -
Padre e figlia lo guardano infastiditi, Gloria gli risponde un lungo "siii" annoiato e Marco torna a fare quello che stava facendo (probabilmente distruggendo qualcosa) tutto contento!!!
Povero cucciolo. Non si è reso conto di niente neanche del fatto che quella era l'ultima volta che avrebbe visto la sua "amichetta" preferita dato che Gloria non viene pù!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MAN_FLYfraroby1968jackpiacelokas.buberallesmgi.amatidesideriax0iannaconematteoladydark777SirenettaLauraSirStephen.61dananoc83to_revivepiratadelleroscharquai67
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963