Blog
Un blog creato da edu.anna il 03/12/2008

storie di un edu

ragazzi difficili

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« LANCIO DEL COLTELLO 2DANIELE »

UNA FAMIGLIA NUMEROSA

Post n°6 pubblicato il 11 Gennaio 2009 da edu.anna

E' a dir poco curioso ascoltare le conversazioni tra ragazzi. Non si puō dire che sia una cosa carina da fare ma a volte succede. L' orginale capacitā di interpretare i fatti che i bambini hanno č ammirevole.
Mi č capitato "casualmente" di ascoltarne una. L'altro giorno stavamo facendo i soliti lavoretti di Natale. Quattro bimbe intraprendenti si sono staccate dal gruppo per andare a colorare in pace in un altro tavolo.
Cosetta (8 anni) e Carla (9 anni) sono due sorelline. Anche Annalisa e Ilaria sono due sorelle gemelle di 9 anni.
Annalisa chiede a Cosetta: "Che fate per Natale?"
Cosetta: "Io vado dai miei nonni con papā"
Annalisa: "Anch'io vado dai nonni ma Carla non viene?"
Carla: "No io resto a casa con mamma e mia sorella Alice"
Cosetta: "L'altra nostra sorella č grande e lavora anche a natale"
Ilaria: "Ma perchč tu vai dai tuoi nonni e lei no?"
Cosetta: "Perchč lei non ha i nonni!"
Ilaria: "Ma come?"
Cosetta: "Carla č mia sorella soltanto per metā. Ha un'altro papā diverso dal mio perchč mamma prima si č innamorata di suo papā e poi del mio..."
Carla: "Si ma prima ancora del papā di Alice...adesso non ama nessun papā"
Ilaria: "Ah adesso ho capito! Io e mia sorella invece, abbiamo la stessa mamma o lo stesso papā"
Annalisa: "Per forza siamo gemelle!!! Scema"
Cosetta: "Ok ora mi passate 'sto benedetto rosso? Se no non finisco pių"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MAN_FLYfraroby1968jackpiacelokas.buberallesmgi.amatidesideriax0iannaconematteoladydark777SirenettaLauraSirStephen.61dananoc83to_revivepiratadelleroscharquai67
 

CHI PUŌ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puō pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963