Creato da babystork il 30/10/2009

A luglio mamma...

non c'è piedino troppo piccolo che non lasci un segno in questo mondo

 

Alice è nata a 40 settimane + 3 giorni il 18 luglio 2010 alle ore 6.20 con il peso di 3.950 gr. e la lunghezza di 51 cm.

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

 

Fb

Post n°165 pubblicato il 19 Ottobre 2010 da babystork

Qualcuno mi sa spiegare sta cosa di fb sul blog???

Io non voglio che venga associato al mio profilo di fb ... e non voglio che compaiano i nomi dei miei amici!!!

 

_____

 

A BREVE PROBABILMENTE CHIUDERO' IL BLOG PER PASSARE AD UN ALTRA PIATTAFORMA .. PER CHI NON VUOLE PERDERMI DI VISTA, SCRIVETEMI IN PVT CHE VI DO LA MIA MAIL!!

 
 
 

3 mesi

Post n°164 pubblicato il 18 Ottobre 2010 da babystork

Oggi Alice compie tre mesi e questa mattina siamo andate a fare i primi vaccini.

Ho scelto di vaccinarla contro poliomelite, difterite, tetano, epatite b, pertosse, haemophilus influenzae e pneumococco.

La prima punturina sulla cosciotta è andata bene, mentre per la seconda c'è stato un pianto con tanto di lacrime.

Poi abbiamo aspettato 15 minuti in sala d'attesa e ... ora siamo a casa, Alice è bella sorridente e si sta studiando le mani.

I prossimi vaccini li faremo ai primi di dicembre.

 
 
 

Bagnetto e crosta lattea

Post n°163 pubblicato il 14 Ottobre 2010 da babystork

I primi dieci giorni di vita ad Alice non ho fatto il bagnetto per via del moncone ombelicale ... quando poi il moncone è caduto ho iniziato a lavarla quasi tutti i giorni, quando ha fatto tre settimane ho iniziato a lavarla tutti i giorni.

A me piace essere pulita, adoro infilarmi a letto la sera e sentire profumo ... mi sembra di dormire meglio, altrettanto per il resto della giornata mi sento bene se sono pulita. Odio i profumi e i deodoranti (mi viene mal di testa con gli odori forti) e sono convintissima che se una persona si lava e cambia i vestiti non necessita di profumarsi.

Partendo dal presupposto che Alice sebbene piccola è a tutti gli effetti una persona e come tale merita di essere rispettata ... perchè non dovrei lavarla tutti i giorni? Come ho rispetto per me stessa, penso di doverne a maggior ragione a mia figlia!?

Un'amica mi ha detto che sono un' esagerata e che finirò con rovinarle la pelle e esporla al rischio di dermatiti, etc.

Apparte il fatto che Alice viene lavata con prodotti delicati adatti alla sua età ... ma cosa dovrei fare, lavarla un giorno sì e due no come fa l'amica in questione?

Inoltre mi chiedo, se non le insegno fin da subito la bellezza e il rispetto di essere puliti e lavati ... a che età dovrei farlo?

Tanto più ora che è comparsa un po' di crosta lattea, e tutti i giorni le passo l'olio e poi il pettinino ... dovrei lasciarla con le crosticine sulla testa due giorni?

 
 
 

Manine!

Post n°162 pubblicato il 12 Ottobre 2010 da babystork

Scusatemi per il precedente post, non so se ho fatto qualche malanno io o se è stato libero, ad ogni modo ve lo riscrivo brevemente.

Alice sta scoprendo le sue manine, passa minuti interi a guardasele, una alla volta e a muoverle ... ogni tanto sbaglia mira e ieri si è pure data un pugno in fronte.

La cosa che però la diverte di più è infilarsele in bocca, e quando le faccio sennò di no con la mano, sposta le sue mani mi fa un sorriso e poi se le rinfila in bocca!!! E' una furbona.

Sta scoprendo la sua voce, e mi delizia con dei vocalizzi degni della Callas (ahahahah)!

Ha iniziato ad allungare un po' di più le pappe, anche se non abbiamo degli orari imposti.

Venerdì rivedremo il pediatra per il controllo dei 3 mesi e perchè ci dia l'ok per i vaccini, che faremo lunedì prossimo.

Sempre venerdì ci saranno gli aggiornamenti delle liste dei pediatri ... saremo fortunati questo mese?

 

 
 
 

85 giorni

Post n°161 pubblicato il 11 Ottobre 2010 da babystork

             

 
 
 
Successivi »
 

      

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2phoebe820dadina.mgvivoperquestodeagatta80toniasweet93Serenadariotabatha81tibettamgrazia.tormariellamangnatillasimonagionaubebbio
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963