Creato da coccoystracciatella il 04/01/2010

cazzeggiando...

pensavo che...

 

 

« Qualcuno per caso ha chi...Lunedì !!!!!!: -((( »

Tipi da psichiatrico

Post n°140 pubblicato il 02 Dicembre 2010 da coccoystracciatella
 

Buongiorno a tutti!!!

Premessa: questo post è puramente random...

Allo psichiatrico si conosce un sacco di persone,ognuno con il proprio bagaglio,più o meno pesante,più o meno spiegabile...

Ho così preso quattro casi che credo siano i meno difficili da spiegare anche se nn so neppure io cosa giri nella loro testolina,come d'altra parte è una mission impossible capire cosa passa nella mia di testolina-:)

SILVIA:19 anni,la mia cocca,la mia preferita,la cucciola del reparto.Ha iniziato a 15 anni,con un ricovero in una clinica perchè anoressica e poi bulimica e poi di nuovo anoressica.A 17 anni il benvenuto al reparto di psichiatria...aveva iniziato con episodi di autolesionismo:tutt'ora ha tagli ovunque;ha iniziato dalle braccia e poi su tutto il corpo,poi le scottature di sigaretta,poi il graffiarsi la pelle con qualsiasi cosa che le fosse stata lasciata a disposizione,come ad esempio i tappi delle bottiglie di plastica,con cui è riuscita  a grattarsi la pelle del braccio fino ad aver bisogno di un trapianto di cute.Due tentativi di suicidio nella doccia:uno con i lacci delle scarpe,uno,quando le sono stati tolti anche quelli,con il tubo della doccia.Era già cianotica quando gli infermieri l'hanno presa in tempo.

ADONE:60anni ,60anni che si porta dietro questo nome.E ne va molto fiero.Dice che quel nome gliel'ha dato suo padre quando l'ha visto venire alla luce perchè,dice,era bello,forte,robusto.Quale nome più adatto?Adone dice di essere un fisico nucleare,ma anche un famoso chitarrista rocker,e mi ha elencato tutti i gruppi con cui ha lavorato.Io a dire il vero nn ne conosco neanche uno di questi gruppi,fattore generazionale forse,ho pensato,ma poi ho scoperto che sono tutti piccoli gruppi di un paese in provincia di Padova,che nn si sa dove si esibiscano,ma guai a dirglielo,lui è un grande rocker dentro e fuori,e su questo nn si discute.Lui a casa fuma due stecche di sigarette al giorno ed è incazzato nero perchè allo psichiatrico le sigarette le limitano,e fa sceneggiate con tanto di pugni sul muro e bestemmie per una sigaretta in più.Adone nn mi ha mai sopportato,forse perchè nn ho mai avuto paura di lui,e che qualcuno nn avesse paura di lui nn gli va giù.

ELEONORA:38anni,allo psichiatrico perchè logorroica.E nn pensate al vostro collega di lavoro che nn la smette mai di parlare...Eleonora è logorroica davvero.Riesce a parlare per ore e ore,e se nn la caghi ti impianta su un discorso sul perchè nn la caghi,ma se le dai retta nn fai altro che darle nuovi spunti di discorso...dorme 3 ore per notte,e nn perchè abbia sonno,semplicemente perchè la steccano,altrimenti nn dormirebbe mai pur di parlare.Ecco,io che sono entrata allo psichiatrico per stare in pace ad averla in stanza dopo 10 minuti l'ho mandata a cagare,ho detto agli infermieri che,in quella stanza,o me o lei...alla fine ci siamo rimaste tutte e due e l'ultimo giorno mi ha detto che no,nn ero una cattiva ragazza,che aveva capito che forse era solo che nn avevo tanta voglia di parlare.Eleonora insegna religione ai ragazzini delle medie,e ogni volta che c'era l'uscita dal reparto con l'infermiere lei si fermava 10 minuti alla capella dell'ospedale a pregare.10 minuti perchè poi l'infermiere la tirava via nn dico di forza ma quasi.Pregava pe farsi perdonare da Dio il suo peccato,che era  quello di avere commesso atti impuri.In parole povere aveva avuto un rapporto sessuale con il suo ex fidanzato.Fidanzato appunto,nn erano uniti nel sacro vincolo del matrimonio. 

ANDREA:31anni.Vive allo psichiatrico da sempre.Una volta al mese viene un parente a portare il cambio dellla biancheria,ma nn si fa vedere da Andrea,dice ce nn gli va.Andrea è senza denti.Probabilmente perchè nessuno si è mai preso cura di lui.Tra che nn ha denti,tra che prende determinati farmaci (almeno credo il motivo sia quello) Andrea sbava in continuazione,e questo nn fa altro che allontanare i più ignoranti da lui.Lui si rende conto di questo problema forse,e forse ne soffre,nn lo so.Andrea passa la giornata a cantare la sigla di "Dragonball"e giura che quando vincerà i mondiali di karatè (?) mi sposerà.

Tipi da psichiatrico appunto,pochi esempi per un mondo speciale,perchè ognuno di noi a suo modo è speciale-:)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/stracciatella/trackback.php?msg=9578527

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 02/12/10 alle 10:21 via WEB
"Osservate con quanta previdenza la natura madre del genere umano ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri, dissennati, godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della follia." (Erasmo da Rotterdam)...potrei io esprimermi meglio di Erasmo? Un bacione...serenità
 
 
coccoystracciatella
coccoystracciatella il 02/12/10 alle 10:31 via WEB
ma lo sai nick che questa frase l'ho cercata ovunque?mi ricordo che l'avevano messa nella pubblicità di un'auto mi pare...adesso mi faccio un copia incolla e me l'appendo nel frigo,in mezzo agli appunti...così me la posso godere ogni volta che voglio...grazie!un bacione-:)nb:concetto bellissimo e molto vero-:)))
 
   
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 02/12/10 alle 11:00 via WEB
...eheheheh...come vedi le cose accadono quando meno te le aspetti...sia le piccole, sia le grandi!!! Un bacissimo a te!!!
 
dolciss_mo
dolciss_mo il 02/12/10 alle 11:13 via WEB
enzo 70 anni:gira in bicicletta a dorso nudo,estate o inverno per lui è indifferente,l'importante è prendere il sole,perchè il sole.. è il sale della vita :-))
 
 
coccoystracciatella
coccoystracciatella il 02/12/10 alle 15:41 via WEB
...mmm...quasi quasi lo metto in cima alla top ten...-:)))
 
semprepazza
semprepazza il 02/12/10 alle 17:25 via WEB
Si impara molto da queste storie e da queste persone e grazie a loro ci si riconcilia anche con se stessi.
 
 
coccoystracciatella
coccoystracciatella il 03/12/10 alle 10:52 via WEB
-:) questo sarà vero,anzi,ti do ragione perchè cmq tu sei una persona saggia,e che..nn lo so...io quando entro allo psichiatrico mi sento così uguale agli altri...
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 03/12/10 alle 12:02 via WEB
Sono storie emblematiche, e quante altre se ne potrebbero raccontare.. mi intristiscono però.. dietro a queste vite c'è spesso tanta solitudine e chissà quali incomprensioni e quali traumi.. un caro saluto Ale, buon fine settimana Marie.
 
 
coccoystracciatella
coccoystracciatella il 04/12/10 alle 09:36 via WEB
è vero ciò che dici marie,dietro a queste vite c'è tanta solitudine,dettata poi da traumi e incomprensioni.Ma ritengo anche fortunato chi,come me,ha la possibilità,spesso per pura casualità,di dare un nome al suo malessere e di affrontarlo,di conseguenza,con il tempo.
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 04/12/10 alle 10:42 via WEB
Buongiorno, carissima!!! Tutto bene? Un bacione grande!
 
 
coccoystracciatella
coccoystracciatella il 04/12/10 alle 12:56 via WEB
Buongiorno!!!qui tutto bene,ma che freddo....e pensare che mi pareva quasi freddo a Sidari-:(!!!un bacione-:)
 
   
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 04/12/10 alle 13:16 via WEB
Potresti sempre venire qua!!!! si sta bene (per ora)...e poi...siamo di fronte a Sidari..ahahahahah! Un bacione immenso!!!
 
donata_57
donata_57 il 04/12/10 alle 14:28 via WEB
Ciao Ale, sono contenta di sentirti "su". Mi ha colpito tra tutte la storia di Silvia.Nn è la prima ma nn sarà certo l'ultima se nn cambierà l'atteggiamento che la società ha nel modello di essere umano perfetto (maschio o femmina che sia) La tele,i giornali ci propinano ogni giorno modelli di vita,di comportamento e di fisici ke nn vanno bene x tutti. Chi è un pò fragile psicologicamente ne esce devastato e imbocca una strada pericolosissima da cui solo i fortunati e motivati riescono ad uscire.Buon w.e.
 
 
coccoystracciatella
coccoystracciatella il 04/12/10 alle 17:24 via WEB
La storia di Silvia sembra senza apparente fine.Mentre ero ricoverata un giorno si stava sfogando con un infermiere e gli chiedeva che senso avesse la sua vita se continuava ad autolesionarsi nei più svariati modi possibili e diceva che sarebbe stato meglio per tutti che lei fosse morta,così da nn causare più sofferenze ai famigliari.nn so se un giorno riuscirà a trovare quel poco di serenità che le permetta una vita normale,una scuola,un lavoro...in realtà lei nn ha più potuto frequentare scuola perchè gli insegnanti nn volevno assumersi (credo giustamente)responsabilità nel caso lei facesse autolesionismo fino al suicidio durante le ore di lezione.
 
dolciss_mo
dolciss_mo il 04/12/10 alle 21:51 via WEB
dolcissimo 45 anni: sta sempre a messaggiare con le sue donne amiche ...perche a sua detta..le donne rapprensentano la zucchero della vita. ahahahahahah
 
 
coccoystracciatella
coccoystracciatella il 04/12/10 alle 22:30 via WEB
dolcissimo 45 anni:nn si può che dargli ragione:se nn ci fossimo noi gentil donzelle a questo mondo...-----....sarebbe tutto troppo tranquillo:sai che palle!!!!ahahahah-:)
 
   
dolciss_mo
dolciss_mo il 04/12/10 alle 22:50 via WEB
BELLAAAAAAAAAA mi sei piaciuta ale... aaahhahahahahahah
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Aladdin4Jasminesemprepazzasimo.allosoffstreetgardencerchioquadrato2008Persa_nella_Retepsicologiaforenseilaria20120bal_zacflorasabinamiche1965donata_57T_interessamocerialbi675
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIMI COMMENTI

io anche sì...nel frattempo ho mandato a fanculo Andrea...
Inviato da: coccoystracciatella
il 17/06/2012 alle 14:14
 
Sapessi io...
Inviato da: coccoystracciatella
il 17/06/2012 alle 14:09
 
Ma ci siete su facebook?
Inviato da: Rebuffa17
il 15/06/2012 alle 12:18
 
Odio i plastici di porta a porta!
Inviato da: Rebuffa17
il 15/06/2012 alle 12:18
 
simpatico blog
Inviato da: puzzle bubble
il 03/05/2012 alle 17:05
 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963