Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

LUCA DOTTO - UOMO DI AGOSTO

https://hips.hearstapps.com/hmg-prod.s3.amazonaws.com/images/luca-dotto-e-il-nuovo-testimonial-emporio-armani-eyewear-e-underwear-image-ini-620x465-downonly-1520092550.jpg

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Il treno Educatore

Post n°2666 pubblicato il 09 Agosto 2018 da amoon_rha_gaio
 

https://www.bergamonews.it/photogallery_new/images/2016/05/treno-trenord-540915.660x368.jpg
"I passeggeri sono pregati di non dare monete ai molestatori. Scendete perché avete rotto. E nemmeno agli zingari: scendete alla prossima fermata, perché avete rotto i c..."

Sarebbe questo più o meno il messaggio detto dalla capotreno della compagnia Trenord durante uno dei soliti viaggi sulle linee lombarde.

Annuncio incredibile per diversi motivi e vi spiego perchè.

Innanzi tutto se uno è un molestatore, quindi persona che da fastidio, non si capisce perchè io passeggero debba premiarlo con una moneta. Forse la capotreno pensa che i passeggeri, quindi i clienti di Trenord, siano stupidi?

Secondo trovo l'intervento efficace perchè io che molesto sicuramente se sento quel messaggio sicuramente scendo dal treno.
Ma poi qualche passeggero si era lamentato? Il treno era pieno di ROM? ah no scusate li ha chiamati zingari, che è un po' come dare del Negro ad un ragazzo con la pelle scura o chiamare frocio un omosessuale.

Mi chiedo infine se sia compito del capotreno lanciare messaggi di questo tipo o, nel caso qualcuno dia fastidio o non abbia pagato il biglietto, debba limitarsi a chiamare le forse dell'ordine.
Se permettiamo che chiunque dica ciò che gli passa per la testa aspettiamoci annunci sul treno di questo tipo:

"I ciccioni scendano del treno perchè occupano troppi posti a sedere e c'è gente in piedi". Oppure "I non vaccinati scendano dal treno perchè ci sono degli immunodepressi su questo convoglio"...em no questo non credo lo diranno mai perchè non incontrerebbe la sensibilità dell'attuale pittoresco governo!

Amoon

 
 
 

Come si combatte il razzismo

Post n°2665 pubblicato il 01 Agosto 2018 da amoon_rha_gaio
 

http://www.adnkronos.com/rf/image_size_400x300/Pub/AdnKronos/Assets/Immagini/2018/05/15/dimaio_salvini_quirinale_afp.jpg

L'ho detto più volte: l'Italia non è un Paese razzista, ma è fuor di dubbio che qualche imbecille sia tra noi.

Non possiamo pensare che ci siano persone che non ci giudichino per il colore della pelle, per la religione o l'orientamento sessuale. Saranno pochi, ma ci sono e spesso quando agiscono hanno una risonanza mediatica tale da sembrare una massa esagerata.

Tuttavia questi 4 gatti non sono da sottovalutare, perchè il razzismo è come una malattia contagiosa: si diffone rapidamente se non si hanno gli anticorpi giusti per contrastarla.

E secondo voi l'Italia ce l'ha questi anticorpi? Secondo me no, perchè per linguaggio e azioni dei nostri governanti mancano precise azioni in tal senso.

Non è possibile parlare male del fenomeno migratorio in continuazione, sfruttando la cassa di risonanza dei social network, e poi tacere quando ci sono evidenti episodi di discriminazione. Silenzio per quel giovane marocchino inseguito e poi picchiato a morte da due italiani, semplicemente perchè la sua presenza li insospettiva. Non è possibile tacere davanti al lancio di uova che hanno ferito una giovane campionessa italiana, ma dalla pelle scura.

Silenzio. Questo è quello che uccide la democrazia, questo è quello che fomenta l'odio e fa si che si diffonda contagiando sempre più persone.

Capito Salvini?

Amoon

 
 
 

Piccole soddisfazioni

Post n°2664 pubblicato il 30 Luglio 2018 da amoon_rha_gaio
 

https://images.eprice.it/nobrand/0/Lightbox/785/203472785/35883435_3570114919.jpg

No, non sono sparito e nemmeno andato in ferie (aimè)

La calura di questi giorni si fa sentire e mi sta ricordando che è estate: le mie solite bollicine sulla fronte, il senso di spossatezza e questo lavoro che non decolla.

Non invidio chi è costretto a reinventarsi un lavoro a 50 anni. Io alla mia età sto trovando difficoltà per molti fattori, non ultimo la scarsa organizzazione del posto dove mi trovo. E vi dico che spesso l'ambiente ti contagia.

Così in tutto questo bailamme, e visto che del prostamol riesco ancora a farne a meno, una piccola luce si vede all'orizzonte. Non piccola a dire il vero ma grande come un 52 pollici.

Ebbene si ho comprato una Smart TV: che grande soddisfazione! Vabbè ora a voi verrà da ridere ma per me, che fino a ieri vivevo in compagnia di un vecchio Combo della Philips, lo è. Sembra di stare al cinema adesso e la mia intenzione è proprio quello di sfruttare le gelide serate invernali per guardare qualche film, magari in compagni di qualcuno.

Insomma piccole gioie che fanno morale...in attesa di qualche piacevole novità

Amoon

 
 
 

Uomini, accorrete

Post n°2663 pubblicato il 17 Luglio 2018 da amoon_rha_gaio
 

https://radiospazioteatro.files.wordpress.com/2015/10/schermata-2015-10-03-alle-17-44-05.png

E' inutile girarci intono: da quando sono a Torino non riesco a conoscere nessuno e quei pochi fanno parte della categoria "casi umani" alla quale io sono abbonato ormai da anni.

La città mi piace, casa mia e la zona anche, ma non c'è verso di trovare qualcuno disposto ad incontrarti.

Ieri ero un po' giù: non mi capita mai nulla di bello sentimentalmente. Sono proprio stufo e forse l'unica cosa da fare, visto che dolci non ne voglio toccare (voglio perdere 1 kg), è farmi un regalo.

Sto mettendo da parte i soldi per un Televisore nuovo. Nei giorni scorsi i miei genitori l'hanno cambiato e vedere le potenzialità di uno Smart TV mi ha davvero entusiasmato.
Ma poi mi passerà? e quale sarà il passo successivo? Probabilmente la macchina che fa gli omogeneizzati alla frutta o verdura che mangerò mentre vedrò una puntata di Forum sul divano di casa, magari con la copertina di lana sulle ginocchia, prima di prendere la pastiglia per la prostata.

Amoon

 
 
 

Lotta contro il meteo

Post n°2662 pubblicato il 09 Luglio 2018 da amoon_rha_gaio
 

http://www.meteolive.it/imagesnot/2001/06/000002169/caroselli2.jpg

Io sono qui a controllare il meteo per capire se posso fare una giornata al mare. Mi rendo conto che sono sempre molto severo con me stesso: non devo sprecare soldi se voglio fare spese (anche se ne ho già spesi abbastanza di denari), ma poi mi rendo conto che se sottraggo al tempo il mio relax prima o poi lo pago. Come quando quest'inverno mi è venuta la varicella.

Il tempo non promette nulla di buono per i prossimi giorni e francamente fare un giorno in liguria senza avere la certezza del sole neppure mi va.

In questi giorni il meteo è al centro dell'attenzione soprattutto in Thailandia, dove tiene banco la vicenda dei ragazzini intrappolati in una grotta. La mente, per noi italiani, va subito al fatto di Alfredino, il bimbo che cadde in un pozzo artesiano e la cui vicenda tenne col fiato sospeso un'intera nazione. Aimè allora l'epilogo fu triste, speriamo che questa volta ci sia un lieto fine.

Spero vivamente che le piogge cessino lì così come in Giappone, dove un'ondata di maltempo senza precedenti ha messo in ginocchio diverse città nipponiche.

Chissà perchè il meteo viene ancora snobbato dai più per prevenire catastrofi o più semplicemente per fare delle scelte, anche le più banali. E' vero che alle volte prendono delle cantonate galattiche, ma è anceh vero che occorre prendere in considerazione i siti affidabili visto che anche in questo settore molti si improvvisano.

Amoon

 
 
 
Successivi »
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 

ULTIMI COMMENTI

Non era la sede opportuna. Buon pomeriggio!
Inviato da: Oxumare81
il 13/08/2018 alle 18:00
 
Chissà...forse il caldo...l'esasperazione o perchè no,...
Inviato da: solosorriso
il 11/08/2018 alle 22:20
 
Amoon chi ha votato Renzi !
Inviato da: lucre611
il 11/08/2018 alle 18:16
 
O magari era semplicemente esasperata da una situazione...
Inviato da: renzo
il 10/08/2018 alle 17:43
 
Si è parlato parecchio sui media di questo episodio. Non mi...
Inviato da: surfinia60
il 10/08/2018 alle 08:02