Creato da coccoystracciatella il 04/01/2010

cazzeggiando...

pensavo che...

 

 

 
 

Hobby

Post n°147 pubblicato il 16 Dicembre 2010 da coccoystracciatella
 

     Noi donne lavoriamo parecchio...e non solo durante l'orario di lavoro,anzi!

Le varie incombenze quotidiane ci fanno lavorare almeno il doppio-:(

... così va a finire che riserviamo tempo a noi stesse nella misura di poco o niente...

Noi stessi siamo l’ultima persona che prendiamo in considerazione, le nostre esigenze spesso sono le ultime della lista...

... ma è giusto?

direi di no,perchè poi tutto ciò può diventare insoddisfazione,irritazione...e questo oltretutto si ripercuote nei rapporti con i nostri cari...

E allora,perchè non imporsi l'importanza di uno spazio tutto per se?

Ad esempio dedicandosi ad un hobby..

L’importanza di un hobby credo non sia  da sottovalutare perché ci da modo di dare sfogo un alla nostra creatività, all’impegno fisico, ma anche mentale. ..

Per una donna ci possono essere svariati hobbys,dal  cucito al decoupage,alla maglia, o ancora alla pittura, il decoro.,il costruire case per le bambole...

Le opportunità sono davvero tantissime,basta metterci un pò di fantasia!

 

...Io personalmente,oltre a tenere questo blog e dare sempre un occhio ai blog degli altri,lasciando magari un commento con il mio punto di vista,cosa che trovo piacevole e rilassante,ho l'hobby del fimo.

 

Il fimo è una pasta sintetica modellabile che si indurisce con la cottura in forno...

...ci creo orecchini,vasetti,braccialetti,perline,portachiavi...e tutto ciò che può prendere forma...

e voi che hobby avete...?

o avete avuto in passato...?

o vi piacerebbe seguire?

avete mai pensato di trasformare un vostro hobby in un  lavoro?

 

 
 
 

In Austria

Post n°144 pubblicato il 14 Dicembre 2010 da coccoystracciatella
 

Dunque...

Lungo fine settimana in Austria...

COSE  POSITIVE:

-I cani sono molto ben accetti,persino la Stella,che nn è certo grande come un  chiwuawa...potevo tranquillamente entrare nei locali e lei di fianco a me,nessuno aveva niente da dire...qualche sorriso quando lei,vedendo qualche altro cane,incominciava a piangere perchè voleva giocarci insieme-:)

-Nei locali si può fumare.E qui i nn fumatori si scateneranno,ma tranquilli,non è mica come quando si poteva fumare qui in Italia che nei locali c'era la nebbia dal fumo...no,lì ci sono dei bocchettoni d'aspirazione che il fumo passivo neanche a cercarlo te lo cucchi.

-La gente.La gente è davvero simpatica.Alla faccia del crucco.Quando ad esempio tiravo fuori il trepiede per farmi un autoscatto c'era sempre qualcuno che si offriva,senza che io chiedessi niente,di farmi la foto .Poi sono gentili,corretti,rispettosi ma altro che pallosi,sono allegri e l'impressione è che sia gente che si vuole godere la vita al punto giusto.

-Le strade:Nn come qui che quando ghiaccia o nevischia rischi di andare fuori strada.No,lì appena ghiaccia o comincia a nevicare sbuccano per magia spazzaneve e spargisale:strade pulitissime

-Mangiare:ragazzi,c'è poco da fare,tutto buono,ma i canederli...tempo fa ho provato a comprarli qui al supermercato...seeeee...auguri-:(

-La benzina costa meno.e per meno intendo che in certi distributori magari un pò imboscati l'ho trovata a 50 centesimi in meno che qui...

COSE NEGATIVE:

-Il letto!!!Nn si può ragazzi dormire con un piumone (per il resto caldissimo),ma che ti tiene scoperti i piedi...morale:calzettoni di lana...ahahaahahh-:)

-Altre cose negative:boh!

Fine elenco delle cose come vanno in Austria!!!

Ciao!!!!!-:)))

 
 
 

cazzeggiando vorrei...

Post n°143 pubblicato il 09 Dicembre 2010 da coccoystracciatella
 

Oggi per me è una giornata da cazzeggiamento.

Vorrei nn essere in malattia per nn avere l'incubo del controllo fiscale.

Vorrei che fuori nevicasse,ma fiocchi enormi,da mettermi a testa in sù e mangiarmeli uno a uno.

Vorrei tirare adosso la neve a Jung,che ogni volta si incazza perchè nn appena riesce a prendere in bocca la palla di neve gli si scioglie subito.

La Stella no,lei ha paura se le tiri la neve adosso.

Vorrei uscire di casa in costume,e nn avere freddo,e che nessuno abbia qualcosa da obiettare,e in costume rotolarmi sulla neve.

Vorrei che poi uscisse un sole caldo,ma di quelli che scottano veramente,tipo in montagna,che poi mi riscaldo e anche mi abbronzo.

Vorrei che intorno a me ci fossero tuttii miei amici che ho avuto nel corso della vita ma che poi,per un motivo o per l'altro,ho perso di vista.

Vorrei che anche loro fossero in costume in mezzo alla neve,ad abbronzarsi e riscaldarsi con me.

Vorrei trovare una stella alpina qui,a Padova,che sbucchi da dietro un cespuglio innevato.

Vorrei fare tutto questo con la musica hammond di sottofondo.

Vorrei catapultarmi di colpo negli anni 70,e avere 20 anni,e protestare,anche se magari poi nn si risolve niente,ma avere in quella protesta qualcosa in cui credere e per cui vivere.

Vorrei avere un pulmino tipo quello dei figli dei fiori,adobbato con tanti fiori e una branda dentro,e la chitarra e cantare "vagabondo che son io,vagabondo che nn sono altro"e girare il mondo e conoscere gente nuova,anche stronza se necessario,purchè sia nuova.

Vorrei a questo punto nn avere una meta,ma sapere che da qualche parte arriverò,e sarà un posto bellissimo,ma nn mi fermerei lì,perchè andrei alla ricerca di un posto ancora più bello,sapendo che lo troverei. 

 
 
 

India

Post n°142 pubblicato il 07 Dicembre 2010 da coccoystracciatella
 

 
 
 

Lunedì !!!!!!: -(((

Post n°141 pubblicato il 06 Dicembre 2010 da coccoystracciatella
 

...e adesso basta vado fuori!!!!!

...sempre se trovo i pantaloni...

                   ...perchè restare soli fa male anche ai duri,

loro nn lo dicono mai ma..piangono contro i muri!!!

....forti però quei duri!!!!!!!!!!!!!!!!

 
 
 

Tipi da psichiatrico

Post n°140 pubblicato il 02 Dicembre 2010 da coccoystracciatella
 

Buongiorno a tutti!!!

Premessa: questo post è puramente random...

Allo psichiatrico si conosce un sacco di persone,ognuno con il proprio bagaglio,più o meno pesante,più o meno spiegabile...

Ho così preso quattro casi che credo siano i meno difficili da spiegare anche se nn so neppure io cosa giri nella loro testolina,come d'altra parte è una mission impossible capire cosa passa nella mia di testolina-:)

SILVIA:19 anni,la mia cocca,la mia preferita,la cucciola del reparto.Ha iniziato a 15 anni,con un ricovero in una clinica perchè anoressica e poi bulimica e poi di nuovo anoressica.A 17 anni il benvenuto al reparto di psichiatria...aveva iniziato con episodi di autolesionismo:tutt'ora ha tagli ovunque;ha iniziato dalle braccia e poi su tutto il corpo,poi le scottature di sigaretta,poi il graffiarsi la pelle con qualsiasi cosa che le fosse stata lasciata a disposizione,come ad esempio i tappi delle bottiglie di plastica,con cui è riuscita  a grattarsi la pelle del braccio fino ad aver bisogno di un trapianto di cute.Due tentativi di suicidio nella doccia:uno con i lacci delle scarpe,uno,quando le sono stati tolti anche quelli,con il tubo della doccia.Era già cianotica quando gli infermieri l'hanno presa in tempo.

ADONE:60anni ,60anni che si porta dietro questo nome.E ne va molto fiero.Dice che quel nome gliel'ha dato suo padre quando l'ha visto venire alla luce perchè,dice,era bello,forte,robusto.Quale nome più adatto?Adone dice di essere un fisico nucleare,ma anche un famoso chitarrista rocker,e mi ha elencato tutti i gruppi con cui ha lavorato.Io a dire il vero nn ne conosco neanche uno di questi gruppi,fattore generazionale forse,ho pensato,ma poi ho scoperto che sono tutti piccoli gruppi di un paese in provincia di Padova,che nn si sa dove si esibiscano,ma guai a dirglielo,lui è un grande rocker dentro e fuori,e su questo nn si discute.Lui a casa fuma due stecche di sigarette al giorno ed è incazzato nero perchè allo psichiatrico le sigarette le limitano,e fa sceneggiate con tanto di pugni sul muro e bestemmie per una sigaretta in più.Adone nn mi ha mai sopportato,forse perchè nn ho mai avuto paura di lui,e che qualcuno nn avesse paura di lui nn gli va giù.

ELEONORA:38anni,allo psichiatrico perchè logorroica.E nn pensate al vostro collega di lavoro che nn la smette mai di parlare...Eleonora è logorroica davvero.Riesce a parlare per ore e ore,e se nn la caghi ti impianta su un discorso sul perchè nn la caghi,ma se le dai retta nn fai altro che darle nuovi spunti di discorso...dorme 3 ore per notte,e nn perchè abbia sonno,semplicemente perchè la steccano,altrimenti nn dormirebbe mai pur di parlare.Ecco,io che sono entrata allo psichiatrico per stare in pace ad averla in stanza dopo 10 minuti l'ho mandata a cagare,ho detto agli infermieri che,in quella stanza,o me o lei...alla fine ci siamo rimaste tutte e due e l'ultimo giorno mi ha detto che no,nn ero una cattiva ragazza,che aveva capito che forse era solo che nn avevo tanta voglia di parlare.Eleonora insegna religione ai ragazzini delle medie,e ogni volta che c'era l'uscita dal reparto con l'infermiere lei si fermava 10 minuti alla capella dell'ospedale a pregare.10 minuti perchè poi l'infermiere la tirava via nn dico di forza ma quasi.Pregava pe farsi perdonare da Dio il suo peccato,che era  quello di avere commesso atti impuri.In parole povere aveva avuto un rapporto sessuale con il suo ex fidanzato.Fidanzato appunto,nn erano uniti nel sacro vincolo del matrimonio. 

ANDREA:31anni.Vive allo psichiatrico da sempre.Una volta al mese viene un parente a portare il cambio dellla biancheria,ma nn si fa vedere da Andrea,dice ce nn gli va.Andrea è senza denti.Probabilmente perchè nessuno si è mai preso cura di lui.Tra che nn ha denti,tra che prende determinati farmaci (almeno credo il motivo sia quello) Andrea sbava in continuazione,e questo nn fa altro che allontanare i più ignoranti da lui.Lui si rende conto di questo problema forse,e forse ne soffre,nn lo so.Andrea passa la giornata a cantare la sigla di "Dragonball"e giura che quando vincerà i mondiali di karatè (?) mi sposerà.

Tipi da psichiatrico appunto,pochi esempi per un mondo speciale,perchè ognuno di noi a suo modo è speciale-:)

 
 
 

Qualcuno per caso ha chiesto di Alessia???

Post n°139 pubblicato il 30 Novembre 2010 da coccoystracciatella
 

Ciao!!!

Prima di tutto un paio di cose:

-Grazie.A chi mi ha scritto qui tra i commenti e chi mi ha scritto in pvt per avere mie notizie

-Grazie a dolciss_mo che nel limite delle possibilità che gli ho dato ha fatto da piccione viaggiatore-:)per farvi avere mie notizie

E poi...

poi volevo dirvi che nn mi son fatta mancare un brutto periodo di crisi con conseguente ricovero al mio caro reparto di psichiatria...

...ragazzi,stavo K.O.,nn è facile da spiegare,ma nn c'è la facevo neanche a guardare il blog...

Adesso vi saluto,nn garantisco che se lascierete un commento risponderò,però se mi capita di ritornare qui mi farà senz'altro piacere leggervi-:)

E,nella prossima puntata:tipi da psichiatrico (e nn dite"che palle")

ciao-:)

 
 
 

Notizie da Alessia.

Post n°138 pubblicato il 14 Novembre 2010 da dolciss_mo

Salve a tutti.

Alessia,mi ha mandato un sms,al fine di comunicarvi che sta bene,presto tornerà tra noi.

Scusandosi dell'inconveniente,le trasmissioni riprenderanno al più presto possibile.

(questa l'ho aggiunta io)

:-)

dolciss_mo

 
 
 

.

Post n°137 pubblicato il 12 Novembre 2010 da coccoystracciatella

Ecco a voi la mia resa.

Voi che siete degli estranei,voi che avete la vostra vita,voi che cazzeggiate sul mio blog chissà perchè e chissà quando leggerete questo mio post.

Stamattina sono andata a lavorare.

Mi son sentita male.

Esclusi problemi cardiaci che parevano fare da prima diagnosi me ne sono tornata a casa.

Ho dormito.

Poi mi son svegliata,ho mangiato,ho chattato con qualcuno di voi.

Poi ho detto che era meglio darsi da fare,e sono andata a comprare la pasta al fimo per fare degli orecchini in vista del prossimo mercatino.

Per strada mi sono persa.

Sono arrivata davanti al negozio nn so quando nn so come.

Ho preso il fimo.

Sono tornata a casa.

Mi son messa a piangere.

Mi son sentita sola.

Sono sola.

nn ho più avuto voglia di fare gli orecchini con il fimo.

Nn ha più senso io vada a lavorare.

Quello di stamattina era un attacco d'ansia.

E sono già satura di ansiolitici.

Per nn parlare degli antidepressivi.Ma tanto sono depressa lo stesso.

Stamattina al ritorno dal lavoro ho chiamato il mio psichiatra.Che cazzo volevo dirgli nn so.Cmq nn l'ho trovato.

poi ho chiamato Eva,che è una ragzza splendida,che è anche un'infermiera del centro salute mentale.

Anche lei nn c'era.Era in un gruppo,in riunione al day hospital psichiatrico.

Si liberava verso le 12.

Ma poi appunto sono andata a letto.

E poi ho chattato.

E poi a comprare il fimo.

E poi a piangere.

E poi a guardare la tv,ma parlano tutti del caso Scazzi,e ne ho due palle piene de caso Scazzi,che si metta fine a questo tour televisivo spazzatura che poi di Sara nn gliene frega più un cazzo a nessuno.

E poi a guardare i pezzi di film di Verdone su you tube.

E infine qui.

A far cosa?

A pensare?

A cosa?

Che nn reggo più il lavoro?

Perchè pensarci?

A che serve?

E la mia vita privata?

Io ci ho provato.Forse troppo,forse no,nn lo so.ma ora basta.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Aladdin4Jasminesemprepazzasimo.allosoffstreetgardencerchioquadrato2008Persa_nella_Retepsicologiaforenseilaria20120bal_zacflorasabinamiche1965donata_57T_interessamocerialbi675
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIMI COMMENTI

io anche sì...nel frattempo ho mandato a fanculo Andrea...
Inviato da: coccoystracciatella
il 17/06/2012 alle 14:14
 
Sapessi io...
Inviato da: coccoystracciatella
il 17/06/2012 alle 14:09
 
Ma ci siete su facebook?
Inviato da: Rebuffa17
il 15/06/2012 alle 12:18
 
Odio i plastici di porta a porta!
Inviato da: Rebuffa17
il 15/06/2012 alle 12:18
 
simpatico blog
Inviato da: puzzle bubble
il 03/05/2012 alle 17:05
 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963