Creato da angel1023 il 29/07/2006

STRANO MONDO

venite amici

 

 

« IL CALCIO FA OUT"sei parte di me" »

SCHUMACHER DICE ADDIO

Post n°41 pubblicato il 10 Settembre 2006 da angel1023
 
Tag: sport

A fine stagione, dopo 15 anni sempre al vertice, calerà il sipario sulla carriera di Michael Schumacher. L'annuncio è stato dato prima dalla Ferrari, con un comunicato stampa, e poi dallo stesso campione tedesco. "E' stata la mia ultima gara a Monza - ha detto visibilmente commosso - Grazie Ferrari, ma ora devo ritirarmi. Era il posto giusto per dirlo. Oggi è un giorno speciale". Al suo posto Kimi Raikkonen.

Visibilmente commosso il campione tedesco in conferenza stampa ha annunciato l'addio. "Monza, l'Italia, era il posto giusto per dirlo. Oggi è un giorno speciale - ha detto Schumi - So che c'è stata tanta attesa per questo annuncio, ho voluto aspettare oggi. Ho tanti grazie da fare, alla Ferrari, alla Benetton, alla mia famiglia, a mio padre, a mia mamma che non c'è più, a mia moglie e ai miei figli. Senza il loro aiuto non sarei sopravvissuto in questo mondo estremo. Ma viene la fine per tutto. Lascio il posto a Felipe, che ha davvero un grande futuro davanti a sè. Io cercherò di restare concentrato sulle prossime tre vittorie. Grazie, grazie a tutti".

"Sinceramente speravo che un anno ancora lo facesse - ha commentato Luca di Montezemolo, presidente della Ferrari - La decisione me l'ha comunicata pochissime settimane fa. Era triste ma determinato. Comunque, meglio averlo detto oggi. Almeno si è fatta chiarezza e possiamo restare concentrati fino alla fine". Per Schumi le porte della Ferrari sono spalancate. "Non c'è dubbio. Ha fatto la storia della Ferrari. Quello che ha fatto Michael Schumacher in 11 anni con noi non ha uguali. La sua esperienza non ha uguali".

Non può mancare un commento dell'attuale compagno. "L'addio di Schumacher per un certo verso è triste - ha commentato MassaMa dall'altro ora tutti i piloti potranno sognare di avere un momento come quello che lui ha vissuto oggi: ha vinto una gara bellissima, è in lotta per il mondiale e può dare l'addio in queste condizioni. Forse ha sentito che era il momento giusto. Ma non si potrà non sentire la sua mancanza. A me soprattutto mancherà moltissimo. Con Raikkonen invece sarà una bella sfida. E' giovane e forte quanto me".

"Ho dato a questo sport ogni mia energia. Sono ancora al massimo livello, ma quando uno invecchia è sempre più dura riuscire a conservare tutte le energie, tutte le motivazioni, e mantenerle al cento per cento - ha proseguito - Mi perdonerete però se per ora non voglio pensare al futuro remoto, e voglio pensare solo a quello immediato, e cioé alle prossime tre gare". Impossibile dargli torto, visto che l'ottavo Mondiale è lì, vicino vicino, alla sua portata. La Ferrari avrà comunque un futuro radioso. Parola di Schumi. "La Ferrari c'era prima di me, ci sarà anche dopo. In più direi che hanno varato una bella coppia di piloti per i prossimi anni. Felipe è un bravissimo ragazzo e un pilota che ha futuro. E la mia decisione l'ho presa anche per lui, perché aveva diritto di sapere. Su Kimi, invece, sapevo da tempo che la sceltta era caduta su di lui e sono contento".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/strano88/trackback.php?msg=1608662

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

calogerovarvarahellboy28bellercolebiamonte1wLaGnoccaWdavidecalibratyphoon_1979harleyna85lagunagaylulu80giancarlobagaglictthsoeDi_questo_s_ivivewonderandFLORINHO
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963