Creato da angel1023 il 29/07/2006

STRANO MONDO

venite amici

 

 

« PAURA PER BERLUSCONiaddio ALBERTO »

Rocky esce di scena

Post n°53 pubblicato il 04 Dicembre 2006 da angel1023
 

"'Quando sarò in cima alle scale sarà tutto finito. Trent'anni anni della mia vita, tutto ciò che ho fatto di buono nella mia vita si conclude alla fine di queste scale". Sylvester Stallone ha spiegato così "Rocky VI", ultimo film sulla saga del mitico boxeur che l'attore ha sceneggiato e interpretato. "Era una cosa che dovevo fare, che sentivo di dover fare - ha detto. "E spero di avere chiuso in modo degno".

Rocky Balboa è arrivato alla fine della sua corsa. Per farlo ha sudato, lottato e non ha accettato i compromessi che gli venivano proposti dai vertici della Mgm, riuscendo, anche se anni dopo la data prevista, a realizzare un suo piccolo capolavoro e chiudendo degnamente un'avventura durata oltre trent'anni e che lo ha reso uno degli attori più riconoscibili al mondo.

Rocky Balboa, il sesto e ultimo film, in uscita nelle sale americane è stata un'impresa voluta fortemente da Stallone. "In molti non volevano farlo e non volevano che io lo facessi. Mi hanno messo i bastoni tra le ruote, hanno fatto tutto il possibile per farmi demordere. Io non ci ho mai pensato nemmeno un secondo. Mi mettevo lì e cercavo di scrivere la sceneggiatura migliore. Quando pensavo di averla scritta la rileggevo e ricominciavo daccapo- ha spiegato. "Una volta che sono riuscito a finirla e sono stato soddisfatto è come se si fosse sbloccato un catenaccio, come se la pallina avesse iniziato a rotolare. Gli eventi hanno preso una buona piega e alla fine il film mi sembra ottimo, con anche un'ottima recitazione da parte di tutti gli attori che ho voluto poco noti così da essere più credibili".

La storia è quella già annunciata nei mesi scorsi. In questo ultimo episodio, Stallone ha perso ogni tipo di ambizione pugilistica, ha un figlio con cui non va d'accordo e vive una vita serena, scandita da una routine animata di ricordi, di storie di pugilato raccontate ai tavoli del suo ristorante, chiamato Adriana's, in onore della moglie morta.

Un giorno, alla tv, vede uno scontro virtuale sul ring , che vede vittorioso Rocky contro Dixon, il poco amato campione dei pesi massimi. Rocky vede l'incontro e scopre di avere ancora voglia di mettersi alla prova. Ricomincia così tutto daccapo. Gli allenamenti, il sudore, la fatica, le lacrime. Fino a quella scalinata di Philadelphia, dove ha girato una scena che riprende quella finale del primo film. "L'ho girata all'ultimo- ha detto Stallone, "era una cosa che dovevo fare, che sentivo di dover fare. E spero di avere chiuso in modo degno. Non ero soddisfatto della fine di Rocky e non riuscivo a vivere bene la mia vita, a ripartire".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/strano88/trackback.php?msg=1986182

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

calogerovarvarahellboy28bellercolebiamonte1wLaGnoccaWdavidecalibratyphoon_1979harleyna85lagunagaylulu80giancarlobagaglictthsoeDi_questo_s_ivivewonderandFLORINHO
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963