Creato da angel1023 il 29/07/2006

STRANO MONDO

venite amici

 

 

« addio ALBERTOAUGURi a STUDiO APERTO »

PROFONDO ROSSO

Post n°55 pubblicato il 13 Gennaio 2007 da angel1023
 

il male esiste...

Un delitto feroce, compiuto per futili motivi. Per qualche criminologo il più efferato che si ricordi tra i casi di nera balzati alle cronache nel nostro Paese. Questa la ricostruzione, secondo quanto ampiamente descritto dai giornali, della sera dell'11 dicembre, quando due persone all'apparenza tranquille, hanno massacrato a colpi di coltello e martello quattro innocenti, tra cui un bambino di due anni. 

19.50 - Raffaella Castagna con la madre Paola Galli e il piccolo Youssef, il bimbo di due anni, sono appena tornati a casa. Olindo Romano e Rosa Bazzi sono pronti ad agire. Da giorni seguono le due donne, sanno che arrivano ogni giorno alla stazione di Erba con il treno delle 19.40 e sanno anche che sono sole perché Azouz Marzouk, il marito di Raffaella, è volato in Tunisia per qualche giorno. E' tutto pronto, la coppia ha anche parcheggiato la macchina fuori dal cortile - cosa mai fatta - per far credere alle vittime, che avrebbero notato la cosa, di non essere in casa.

19.52 - I vicini di casa Mario Frigerio e Valeria Cherubini stanno per cenare in attesa dell'inizio del telegiornale. I Romano entrano in azione. Escono dal box e aprono il portoncino dei Castagna, di cui hanno le chiavi. In questo modo non devono suonare il citofono con il rischio che non venga loro aperto. Salgono le scale fino al primo piano armati di tutto punto: Olindo ha in mano un pesante cric preso dal loro camper e un coltello mentre Rosa impugna un altro coltello. Entrambi indossano un doppio paio di guanti per evitare il rischio di lasciare impronte digitali. Lui indossa maglietta e pantaloni, lei un abitino logoro e pantofole, tutte cose di cui si dovranno sbarazzare subito dopo.

19.53 - Suonano alla porta, la strage ha inizio. Raffaella apre senza chiedere chi è, forse pensa sia Valeria Cherubini, che ogni tanto veniva a darle una mano per il piccolo Youssef. Non appena la porta si apre Olindo, lontano dalla portata dello spioncino, lascia partire un colpo violentissimo con il cric sul volto della donna. L'autopsia stabilirà che è questo il colpo mortale, ma quando la donna cade a terra Rosa Bazzi le si avventa addosso e la colpisce con una serie di coltellate: dodici in tutto, alla testa e alla gola.

19.54 - Nella stanza accanto Paola Galli si sta mettendo il cappotto per uscire, il marito l'attende a casa per cenare. Sente i rumori provenire dall'ingresso e si affaccia per vedere cosa sta accadendo: Olindo e Rosa le si avventano contro e la colpiscono ripetutamente prima con il cric e poi con i coltelli.

19.55 - In casa Frigerio sentono dei rumori provenire dal piano di sotto, pensano a una lite in famiglia. Mario Frigerio trattiene la moglie che sta per portar fuori il cane: "Non scendere adesso - le dice - aspetta che abbiano finito di litigare".

 

19.55 - In casa Castagna intanto l'orrore non è ancora finito. Il piccolo Youssef piange disperato, Rosa Bazzi non sopporta gli strilli e compie lei il lavoro più terribile: si avvicina al divano sul quale è il piccolo, prende il bimbo per i capelli e con un colpo di coltello gli recide la gola. Forse il piccolo prova istintivamente a difendersi tanto che piccole ferite da taglio verrano trovate sull'avambraccio e sulla manina destra. Adesso è il momento di cancellare le prove: i due raccolgono libri, carte e quanto di più infiammabile trovano e con un accendino appiccano l'incendio, non prima di aver staccato l'elettricità per il timore che un cortocircuito possa distruggere anche la loro casa.

20.08 - Valeria Cherubini, che nel frattempo non sentendo più rumori ha deciso di portare giù il cane, mentre risale vede il fumo uscire dalla casa di Raffaella e corre a chiamare il marito. Frigerio si precipita giù per vedere cosa sta accadendo e Olindo lo prende alle spalle: il coltello si conficca nella gola dell'uomo che si salva solo grazie a un difetto congenito. La giugulare è deviata, il colpo si infrange contro l'osso, ma Olindo Romano non può saperlo e lo abbandona credendolo morto.

20.10 - Valeria Cherubini si accorge del massacro e tenta di fuggire al riparo in casa. Ma non ce la fa. E' Rosi e la più rapida ad agire: la raggiunge quasi sulla porta della mansarda e la colpisce a morte con un fendente alla gola.

20.15 - E' il momento di finire il lavoro. Olindo e Rosa mettono in lavatrice i vestiti e in un sacco della spazzatura tutto ciò che va eliminato, in particolare le armi usate per il massacro. Fatto questo si preparano per andare a Como, in modo da costruirsi il proprio alibi.

20.30 - Passano davanti a un cassonetto della spazzatura che Olindo, facendo il netturbino, sa che sarà scaricato alle otto del mattino seguente e vi buttano tutto il materiale compromettente. Entro mezzogiorno sarebbe finito nell'inceneritore.

21.38 - I due sono a Como, al Mc Donald's, dove ordinano un panino e si premurano di conservare con cura lo scontrino come prova della loro innocenza.

23.00 - In via Diaz a Erba è scoppiato il finimondo: i pompieri sono arrivati sul posto per sedare le fiamme e i corpi straziati sono stati trovati. I coniugi Romano rientrano a casa e si informano su quanto accaduto. Uno degli inquirenti dice loro che "sono morti tutti, si è salvato solo Mario". Olindo non fa una piega e ripete più volte: "Noi non eravamo in casa, eravamo a cena a Como...".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/strano88/trackback.php?msg=2152207

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

calogerovarvarahellboy28bellercolebiamonte1wLaGnoccaWdavidecalibratyphoon_1979harleyna85lagunagaylulu80giancarlobagaglictthsoeDi_questo_s_ivivewonderandFLORINHO
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963