Blog
Un blog creato da dibiasef il 12/11/2008

quattro amici al bar

scambio franco (dibiase) di idee, in molise ed oltre

 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

Ultimi Commenti

Utente non iscritto alla Community di Libero
il grillo parlante il 11/09/12 alle 04:30 via WEB
Il parallelepipedo è un poliedro le cui facce opposte sono parallelogrammi posti su piani paralleli. Casi particolari Un parallelepipedo le cui facce sono parallelogrammi particolari ha nomi più specifici: • un parallelepipedo rettangolo è un parallelepipedo le cui facce sono tutte rettangoli; • un romboedro è un parallelepipedo le cui facce sono rombi; • un cubo è un parallelepipedo le cui facce sono quadrati. Ciascuna di queste tipologie può essere definita in modo differente: • un parallelepipedo rettangolo è un parallelepipedo in cui gli angoli diedrali sono tutti retti; • un romboedro è un parallelepipedo i cui spigoli hanno tutti la stessa lunghezza; • un cubo è un parallelepipedo regolare. • …..ora sta a te aggiungere una nuova definizione di parallelepipedo facendo particolare attenzione alle facce, ai diedri, ai romb(p)i ed agli spigoli….. a buon intenditore poche parole
 
dibiasef
dibiasef il 16/11/11 alle 18:14 via WEB
tre anni di blog....però!!! grazie degli auguri, m anche per avermelo ricordato!
 
nicol_simon
nicol_simon il 16/11/11 alle 16:36 via WEB
Questo era per festeggiare il tuo terzo anno in blog?!...cmq auguri
 
dibiasef
dibiasef il 16/11/11 alle 10:47 via WEB
moderatore: franco di Biase. con: Michele Di Giglio; Laura Vincellli; Beatrice Matalone; alessandro Corroppoli.
 
luigi.ciotoli1964
luigi.ciotoli1964 il 22/06/11 alle 20:56 via WEB
amen!
 
dibiasef
dibiasef il 31/05/10 alle 15:45 via WEB
potrei anche essere molto poco informato, ma postare un commento dopo sessanta giorni non penso sia dare un contributo all'informazione. messo che io sono poco informato spetta a chi è più informato dire le cose come stanno. tuttavia, chi è più informato, non sempre ha la voglia di dire le cose come stanno. e poi, scusatemi, è il risultato quello che conta. abbiamo perso a termoli e montenero perchè c'è stato chi ha voluto fare a tutti i costi il ruolo del protagonista, non essendo informato sugli umori della gente. io sono poco informato, ma chi muove i fili della politica lo è meno di me. questo mi preoccupa. assai!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
stefania fiorilli il 31/05/10 alle 05:33 via WEB
penso che per quanto concerne le ultime amministrative di montenero sei molto poco informato.....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
mauro il 17/04/10 alle 20:09 via WEB
Le sorprese (carine) dell'ultima ora, a Cb come a Termoli, hanno racimolato davvero poco. Vadino lor signori e signorine e fare volantinaggio quotidiano dinanzi quelle poche fabbriche che ancora aprono i battenti, vadano tra gli anziani dei nostri paesi, vadano nelle campagne. Non basta un buon viso, un manifesto ed uno spot televisivo, occorre calarsi nel Molise reale non in quello che ci si immagina.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
erminia il 17/04/10 alle 17:41 via WEB
Rispondo doverosamente alla lettera aperta, pur essendomi impegnata a non fomentare inutili polemiche all'indomani della sonora sconfitta di Filippo Monaco, colui che fino a prova contraria è il candidato battuto al ballottaggio. Benché io comprenda facilmente che il bersaglio di chi, come Di Biase, ha sostenuto Monaco sin dalla prima ora, sono sempre gli altri, credo che oggi sarebbe più utile analizzare questo dato. Proverei a chiedere all'ex candidato sindaco, alla luce dello schiacciante risultato elettorale, se davvero è stata una buona idea, o un buon consiglio altrui, voler sostenere il ballottaggio da solo, rifiutando di apparentarsi con il suo stesso partito (salvo poi chiamare, per esserne sostenuto, autorevoli rappresentanti che però, evidentemente, non sono bastati). Ognuno, facendo politica, si assume la responsabilità delle proprie azioni: io non pretendo di convincere tutti i miei interlocutori nel merito, ma di fronte a ricostruzioni parziali e grossolanamente distorte della realtà sento il dovere di precisare, non foss'altro che per chiarezza verso gli elettori che mi hanno dato fiducia. Uno su dieci, l'ho detto e lo ribadisco con immensa gratitudine verso quegli elettori, che hanno creduto nella forza di una proposta che era sostenuta da un'unica lista: e per quanto a Di Biase piaccia fare facile ironia sulla matematica, la realtà è che sei votanti su dieci alla fine hanno scelto Di Brino, sicché non vedo di cosa rallegrarsi. Ma non consento a nessuno, e questo sia chiaro, di indirizzarmi i ringraziamenti per conto di Michele Iorio: rivendico di aver usato estrema chiarezza e durezza nella denuncia dei fatti e delle attività svolte da questa Regione, anche laddove l'altro candidato della coalizione di centrosinistra ha preferito tacere o dissociarsi. Se si vuole proporre una “cronistoria” dei fatti è necessaria l'onestà intellettuale e la completezza delle informazioni, altrimenti non si rende un buon servizio alla collettività. L'accordo per le famose primarie, cui si fa riferimento come ad un misterioso evento, era stato siglato dalla sottoscritta con il suo gruppo (Costruire Democrazia) assieme ai vertici regionali del PD e da altre forze di sinistra. Vorrei ricordare che è stato qualcun altro a rifiutarle, spezzando il fronte unitario del centrosinistra: risponde (purtroppo) al nome di Antonio Di Pietro, che poi ha deciso di sostenere Monaco nonostante un accordo nazionale con il Pd. Vorrei ricordare che qualcuno si è autocandidato, al di fuori del proprio partito, e non è la sottoscritta, che ha rappresentato e rappresenta una forza civica indipendente. Se errori sono stati commessi, è il caso molto umilmente di valutarli e provi rimedio con un lavoro di seria e credibile opposizione, che inizia domani stesso: ma le ricostruzioni disfattiste, cucite su misura degli amici, somigliano ad una troppo facile liquidazione sull'assunzione delle proprie responsabilità. E non mi pare per nulla corretto.
 
dibiasef
dibiasef il 17/04/10 alle 14:13 via WEB
antonio, hai colto nel segno. è prorpio la gestione attuale del partito che provoca queste esclusioni. il partito, ma anche la politica, deve essere di tutti. non mio, tuo, o suo, di tutti. e spero che si vogliano sentire le voci di tutti.
 
Successivi »
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: dibiasef
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: CB
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dibiasefaniram1959bartriev1gryllo73several1sols.kjaeril_pabloannaincantolacey_munroPerturbabiIeenrico505psicologiaforensedimariamonicaapremaika
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963