Creato da genik3 il 07/06/2014

Street Fooder

cibo itinerante

 

 

« Zampilli di bontàBarghe's »

La coccinella porta "buono"

Post n°85 pubblicato il 26 Dicembre 2016 da genik3

LA COCCINELLA

Via Signori 28, Roè Volciano (BS)

 

Nella mitologia la coccinella viene indicata come simbolo legato alla fortuna, anchè a Roè Volciano la coccinella "porta buono".

Il piccolo locale situato sulla strada che porta verso il lago di Garda, ha un piccolo parcheggio nelle vicinanze e qualche posto auto sulla strada antistante l'ingresso.

All'interno la pasticceria oltre al bancone espositivo e al frigorifero per i semifreddi, ha anche dei tavoli per chi vuol assaporare qualche prodotto di caffetteria, abbinato ad un buon dolce.

La pasticceria fresca è deliziosa, con un costo al kg di 16 euro, anche se alcuni pasticcini risultano troppo carichi, come le fiamme al cioccolato.

I lievitati, 0,80 euro per le brioche e un euro per le altre tipologie, sono ben cotti e abbondantemente farciti, da provare la treccia con il caramello e la brioche al cioccolato bianco.

Durante le festività la pasticceria propone i dolci della tradizione, per Natale si può provare un morbidissimo panettone a 17 euro al kg e nel periodo carnevalizio oltre alle chiacchiere, vengono servite delle frittelle strabordanti di cioccolato o crema.

La bontà dei prodotti e l'onestà dei prezzi, non possono nascondere l'unica pecca del locale, ovvero la poca pulizia dei tavolini quando vi è un vasto afflusso di clienti; il personale non rimuove le tazze e i piattini quando gli avventori terminano la loro consumazione, creando un accumulo di stoviglie sui tavoli.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

unblogpercasoJabel.Rvita.perezmauriziocamagnaI.am.Laylaazaryelmisteropaganoandrew_mehrtensCiliegiaioAngela_Fenice84acer.250sanvassLSDtripprefazione09devidemanue
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom