Lego technics - Il diario di un viandante che col tempo si crea da solo.
« Precedenti Successivi »
 

Oggi, né ieri né domani

Il mondo non è cambiato più di quel tanto, di sicuro si cimenta come sempre a diventar peggiore, a confronto di quanto si impegna a migliorare.Per quale motivo scrivo così?La malfidenza ed il predominio dell' ego in un numero prevalente di persone ed in gran parte delle occasioni che si presentano quotidianamente, associate all' intelligenza/ignoranza…
 

Facendo una qualche riflessione, quindi non son l' unico ad aver certi pensieri.

Normalmente non amo pubblicare articoli di terzi, anche se è un' abitudine di tanti fare da strillone. Piuttosto, preferisco prendere tutte le informazioni necessarie e creare io stesso un articolo. Qua, sono andato a pescare un articolo oggettivo sul pensiero espresso dal suo stesso autore, e riporta osservazioni sullo stato delle cose e della situazione…
 

Spam Phishing e violazione della privacy

In queste ultime settimane ho avuto tempo di strusare un po' con la tecnologia, tra applicazioni per computer fissi e navigazione web. Per quel che riguarda la navigazione, purtroppo ahimé confesso che ho speso buona parte del tempo in un grattacapo da non scherzarci affatto su.Ultimamente, molti fornitori di software per cellulari e servizi di…
 

Il liberalismo - Lectio Magistralis del Prof. Carlo Lottieri

Propongo questa conferenza, che non ha bisogno da parte mia di presentazioni solo d' essere ascoltata. L' unica cosa che reputo dubbiosa tra i miei pensieri ed opinioni sono le affermazioni riguardo la Svizzera. L' Europa, con l' intento della formazione della CEE ed il suo sviluppo e progresso, non è nient' altro che la…
 

Liberismo e liberalismo

Liberismo e liberalismo. Interessanti osservazioni a riguardo. Che differenza c' è? Penso la differenza la fanno anche le scelte prese (individualmente ed in gruppo). Nella seconda metà del video avvicinandosi alla fine, si prende in considerazione anche la costituzione della società, che giustamente va ad incidere sul discorso intavolato.
 

Beppe Grillo e la politica italiana. Senza gli italiani.

Beppe Grillo.Un comico entrato in politica. Ricordo i momenti in cui prendeva notorietà deridendo criticando la stessa politica a cui a preso parte. È facile richiamare l' attenzione di tutti ed avere approvazione a prescindere in futuro quando da una parte una fetta di popolazione si abbindola con le cazzate che spara, e dall' altra…
 

Leggere, qual miglior modo per acculturarsi. Cartaceo. Non è così voltatile come il digitale.

Sono incappato a leggere una descrizione di un libro mentre ne stavo cercando altri, vorrei condividerla. Evitiamo di appioppiare pregiudizi presupposizioni allarmismi o quant' altro, al semplice rendersi conto di cosa effettivamente esprime. Grazie. «Questo libro è un viaggio nel grande paradosso di una sfida planetaria. Vi racconto una faccia della Cina troppo nascosta e inquietante,…
 

Aggiornamenti di fine 2021

Sfogliavo le notizie questa mattina, sono incappato in questa.Mi aggrada poco parlarne, son sempre stato semplice e chiaro a riguardo e queste informazioni che si stanno riportando ora, son circa un anno e mezzo / due che le pronuncio, deriso ed insultato (lascio stare in quale misura, non so' tra le due in quale si…
 

Per me non ci sono "informazioni nascoste" o mascherate da altro, è molto chiaro quel che sta succedendo.

Per me non ci sono "informazioni nascoste" o mascherate da altro, è molto chiaro quel che sta succedendo. Stan giocando con la disattenzione sulla comunicazione della gente, davanti ci dicono una cosa e poi dietro ne viene pensata elaborata ed eseguita un' altra. Come mai parlo proprio in questo modo? Non son complottista no di…
 

Riservatezza dei dati sensibili personali

Ebbasta con sto inglese anche nel nostro paese e mischiato nella nostra lingua, abbiamo pure noi gli stessi termini eppure vengono boicottati. Una cultura calpestata devalorizzata e sminuita solo per l' imparare una nuova lingua. Ma nella propria si è ancora capaci a comunicare? Eh a quanto pare risultano grosse difficoltà, dato che per riuscire…
 

« Precedenti Successivi »