diario anti-stress - osservazioni sulla vita quotidiana a volte ironiche, altre drammatiche di una donna single di mezza età

Anno nuovo vita nuova

Doveva succedere.A metà Dicembre, Tina Pica è diventata ancora piu' rompiscatole e aggressiva, così ho lasciato il mio impiego mattutino senza ribattere ma semplicemente alzandomi dalla sedia e uscendo. Credo che se fossi rimasta un minuto di piu' l' avrei strangolata, perchè alle 8,30 in punto ha cominciato a sobillarmi impedendomi di continuare in pace…
 

E come in un film americano...

E' successo. Tina Pica, la mia collega oppressiva, si è ammalata. Non che la cosa mi faccia piacere, ma da qualche giorno in ufficio si accorgono anche della mia presenza, in quanto non essendoci la "capa" devono per forza far riferimento a me.Ricordate il film con Melanie Griffith ? La quale, approfittando della rottura della…
 

Proseguendo nella giornata ...

Il pomeriggio, per fortuna, lo passo in altro luogo di lavoro, dove svolgo altro tipo di mansioni, tra le "colleghe amorose". Per la cronaca la Pina mia coetanea che parla sempre di abiti, diete e possibili corna al marito; la Gilda che dall' alto dei suoi 1,50 scarsi non sente mai quando la si chiama…
 

Solidarietà femminile

Ebbene sì, lo confesso : lavoro in ambienti diversi dove tra noi donne ci si vuole bene, ci si aiuta...Ad esempio, prendiamo il lavoro in ufficio del mattino. Arrivo alle 8.30, apro la porta e chi mi accoglie, già con ghigno satanico e voce squillante ma nasale (connubio di cui vi lascio immaginare il risultato)…