Creato da s.t.r.o.n.z.adgl il 18/03/2007

S.T.R.O.N.Z.A.

Signora Totalmente Realizzata,Orgogliosa,Non-Zerbino,Autonoma

 

 

« Non soffocatelo....Il sesso conta »

Lui all'inizio era diverso(?)

Post n°4 pubblicato il 19 Marzo 2007 da s.t.r.o.n.z.adgl
Foto di s.t.r.o.n.z.adgl

Stamattina, mentre facevo colazione presso la mia caffetteria preferita, avevo la senzazione che qualcuno mi stesse fissando insistentemente....mi giro e vedo un’amica di cui non avevo piu’ notizie da almeno 1 anno.  Passati i primi secondi tra baci e abbracci, ho notato che aveva un viso davvero stanco, ovviamente ho pensato fosse reduce da un weekend di passione con il suo fidanzato, ma tra una chiacchiera e l’altra.....ha vuotato il sacco!

Ho usato l’espressione “vuotato il sacco” perche’ mentre si parlava di tutt’altro, lei ha improvvisamente virato la conversazione sul cio’ che la tormenta in questo periodo e purtroppo non si tratta affatto di passione (ahime’).    Ha esordito con questa precisa domanda (si parlava di lavoro eh, quindi molto lonano dal discorso relazioni uomo/donna) “secondo te perche’ gli uomini ad un certo punto nella relazione smettono di essere come erano all’inizio??!”   Non so quanto le sia piaciuta la mia risposta, ma spero per lei che non stesse cercando una risposta comoda, perche’ non credo la mia lo sia stata...

Le ho fatto notare come lui fosse cambiato di conseguenza a tutti i cambiamenti che ha avuto lei nel giro di qualche mese dall’inizio del loro rapporto.  Lei ha sempre avuto una vita sociale molto intensa, in piu’ andava in palestra, durante i fine settimana era la prima a farsi sentire per organizzare le serate in qualche locale o per proporre un viaggetto last minute, praticamente una persona molto motivata che non si faceva scorrere il tempo addosso.  Una sera in un locale, ha conosciuto il suo attuale fidanzato, il quale da subito ha fatto di tutto per entrare nelle sue grazie, la trovava davvero una persona in gamba e piena di vita (in gamba lo e’ ancora, trovo solo che abbia un po’ esagerato con le rinunce....).

Comunque,come spesso succede in questi casi, la coppia ad un certo punto inizia a farsi vedere sempre piu’ di rado dagli amici...le risposte megative ai vari inviti pero’, lasciavano trapelare qualche piccolo “squilibrio”, in quanto avevano sempre come motivazione qualcosa che riguardasse “lui” (es. Stasera non possiamo perche’ lui ha avuto una giornata pesantissima....domenica non possiamo perche’ lui va allo stadio....domani non posso perche’ lui finisce presto di lavorare.....etc.).  Ovviamente ogni coppia ha bisogno dei propri spazi e della propria intimita’ per poter crescere insieme, ma la linea tra “intimità” e “alienazione” e’ talmente sottile, che ci si accorge di averla oltrepassata solo quando l’insoddisfazione inizia a farsi sentire.  La differenza tra l’uomo e’ la donna pero’, e’ che l’uomo inizia a sentirsi insoddisfatto del rapporto di coppia, la donna invece e’ insoddisfatta dell’uomo!

Eh gia’....mentre l’uomo mette in discussione la coppia, la donna mette in discussione solo una parte della coppia:LUI!  (Mi rendo conto che a volte le mie parole sembrano voler attaccare le donne, in effetti e’ cosi, ma sentir parlare costantemente di “femminismo” quando di femmina c’e’ ben poco in alcune donne....mi dispiace ma proprio non lo digerisco).

Ho fatto notare alla mia amica come il suo annullarsi totalmente, come il suo rinunciare a tutti i suoi svaghi, le sue passioni, senza alcun criterio, senza neanche osservare gradualmente le reazioni che provocavano dall’altro lato, non abbiano fatto altro che crearle dei vuoti nel suo quotidiano che lei ora desidera che lui colmi.  Lui non ha mai smesso di darle cio’ che le dava all’inizio della relazione, quindi attenzioni, affetto, telefonate, uscite, viaggi, etc.... semplicemente, ora che lei ha “svuotato” il suo quotidiano da impegni e svaghi individuali, tutto cio’ che lui le ha sempre dato non le basta piu’. 

Purtroppo molte donne si aspettano dagli uomini qualcosa che dovrebbero darsi da sole.  Ognuno ha il dovere verso se stesso di tirare le somme ogni tanto, chiedendosi onestamente se e’ soddisfatto di cio’ che sta vivendo e del modo in cui lo sta vivendo (single o in coppia, nel lavoro o in famiglia).  Se si avvertono le prime rappresaglie di insoddisfazioni, e’ importante reagire, trovare il proprio modo di apportare dei piccoli cambiamenti che possano fare la differenza e non sperare che qualcuno ci salvi dalla noia, o che con il tempo magari le cose cambieranno secondo i nostri desideri.  A questo proposito mi viene in mente un proverbio partenopeo molto saggio che una volta un amico mi cito’ e che, in termini molto meno volgari rispetto a quelli usati da lui, e’ stato cio’ che ho consigliato alla mia amica stamattina....le migliori soddisfazioni sono quelle che tu dai a te stessa, non puoi pretendere dal tuo uomo cio’ che non hai voglia di darti da sola e prova a godertelo per cio’ che ti da in piu’.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Una_x_casocostanzatorrelli46siestoluisaelviprimobazarfrancescodalboreing_antoniodandrealaurazzurra76salsa_andreamirmar73sabrinachiolerioreginadellaneve75dayanaraimoand.ale2009s.aleksandrapuleo_rosalia
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963