Creato da simone.fazzari6 il 27/04/2013
Simone FAZZARI & Barry Smith Law Group © Miami

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

comaimaiglsaldsrlgregunteremiliotrasportiavvgiusypugliesegd.brokermatcav93mondialcolorsrlsmartino74a65mikistop63fioretti.silvestriexpolivierifox1110antonio.1987
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« APRIRE UN CONTO A MIAMI

COME OTTENERE LA GREEN CARD

Foto di simone.fazzari6

Simone FAZZARI & Barry SMITH

LAW GROUP

MIAMI - NEW YORK - LOS ANGELES - SAN FRANCISCO - LAS VEGAS - CHICAGO – WASHINGTON

EUROPE BRANCH: LUGANO – LONDRA - MONTECARLO – TRIESTE 

TUTTE LE ISTRUZIONI PER AVERE LA GREEN CARD AMERICANA:

A cura di: Avv. Simone FAZZARI – Simone FAZZARI & Barry Smith Law Offices © Miami

Simone FAZZARI & Barry Smith Law Group © Miami


L'unico documento che permette a chi non sia un cittadino americano di vivere e lavorare negli Stati Uniti per un periodo di tempo illimitato è la PERMANENT RESIDENT CARD, meglio conosciuta come Green Card, per il suo colore verde.

La Green Card rientra nella categoria di visti denominata Immigrant Visas (visti per immigranti). Come molti documenti, deve essere rinnovata dopo 10 anni dalla data di rilascio. Esistono principalmente tre modi per ottenerla: attraverso l'approvazione da parte dell'USCIS (US Citizenship and Immigration Service) della richiesta di rilascio da parte di un familiare, dietro domanda di un datore di lavoro, o tramite la partecipazione al Diversity Visa Program. Trascorsi cinque anni dal rilascio della Green Card, tre se si è il coniuge di un cittadino americano, è possibile inoltre fare domanda per ottenere la cittadinanza americana.

Family Immigration Green Card:

Per ottenere una Green Card attraverso la famiglia è necessario che un cittadino americano sottoscriva la richiesta di una Immigrant Visa per il proprio parente, compilando il modulo USCIS Form I-130 Petition for Alien Relative (ad un costo di circa 420 dollari) disponibile sul sito USCIS.GOV. Per essere idoneo a ricevere una Green Card attraverso la famiglia, il parente cittadino americano dovrà dimostrare di condividere uno dei seguenti legami familiari:

ñmoglie o marito,

ñfiglio/a al di sotto dei 21 anni di età,

ñfiglio/a nubile o celibe al di sopra dei 21 anni,

ñfiglio/a sposato/a di qualsiasi età,

ñfratello o sorella di almeno 21 anni,

ñgenitori di almeno 21 anni.

Nel caso che il parente richiedente sia dotato di Green Card, ma non cittadino americano è possibile fare domanda per il visto solo se:


-moglie o marito;

-figlio/a.

Il parente che compilerà il modulo dovrà inoltre dimostrare di poter sostenere economicamente il beneficiario della richiesta tramite apposita documentazione.

Employment Immigration Green Card:


Per ottenere una Green Card tramite l'assunzione è necessario che il datore di lavoro americano intenzionato ad assumere un dipendente straniero compili la I-9 Employment Eligibility Verification Form (gratuita) e la I-140 Immigrant Petition for Alien Worker Form (ad un costo di circa 580 dollari), entrambe scaricabili dal sito USCIS.GOV. Molte categorie d'impiego richiedono inoltre la compilazione, sempre da parte del datore di lavoro, del modulo ETA-750 ed il successivo invio al Department of Labor's Employment and Training Administration.

Esistono cinque categorie di impiego tra cui è fondamentale individuare la propria:

ñEB-1 priority workers,

ñEB-2 professionals with advanced degrees or person with exceptional ability,

ñEB-3 skilled or professional workers,

ñEB-4 special immigrants,

ñEB-5 immigrant investors, entrepreneurs.

Diversity Visa Program (Green Card Lottery):

Ogni anno il Diversity Visa Program mette in palio, attraverso una lotteria, circa 50.000 Diversity Immigrant Visa (Permanent Resident Card o Green Card). Questo programma speciale s'inserisce nella politica di mantenimento della multietnicità della popolazione americana ed è per questo motivo che ogni anno sono esclusi i cittadini di paesi il cui contingente di emigrazione verso gli Stati Uniti ha superato il numero di 50.000 persone negli ultimi cinque anni. L'unico sito ufficiale su cui effettuare l'iscrizione al sorteggio (gratuitamente) è DVLOTTERYSTATE.GOV, tramite la compilazione dell'Electronic Diversity Visa Entry Form (E-DV Entry Form) entro e non oltre il periodo di tempo (ed orario) indicato. Le autorità americane avvisano inoltre gli utenti che si riscontra una presenza massiccia di siti – truffa non autorizzati, dove si richiedono somme di denaro per registrarsi e partecipare all'estrazione.


Per poter partecipare all'ambita lotteria si devono però incontrare due requisiti di base obbligatori:

ñEssere nativi di un Paese che rientri nella lista di quelli ammessi. Nel caso in cui così non fosse, potrete comunque iscrivervi a patto che:

a) il vostro coniuge sia di una delle nazionalità ammesse all'iscrizione;

b) almeno uno dei vostri genitori sia nato in un paese ammesso;

ñEssere in possesso di un diploma di scuola superiore o di un attestato che certifichi il completamento di un corso di studi di almeno 12 anni o di un attestato di impiego per un periodo di almeno 2 anni, svolto negli ultimi 5 anni e per cui si richiedano almeno 2 anni di pratica per svolgerlo.

Le informazioni richieste nel modulo da compilare sono:

ñnome completo,

ñdata di nascita,

ñsesso,

ñcittà natale,

ñPaese natale,

ñfototessera (personale, del coniuge e dei figli se minori di 21 anni),

ñindirizzo,

ñpaese di residenza attuale,

ñrecapito telefonico,

ñindirizzo e-mail,

ñtitolo di studio,

ñstato civile,

ñinformazioni varie sui figli,

ñinformazioni varie sul coniuge.

Una volta completata la compilazione del modulo, tutti i partecipanti saranno dotati di un codice che dovrà essere stampato e conservato. Questo codice darà la possibilità di controllare lo stato della propria richiesta, conoscere l'esito dell'estrazione e i passi successivi nel caso siate stati sorteggiati. Infatti è importante sottolineare che le autorità americane non contatteranno in nessun altro modo i partecipanti, né tramite posta né tramite e-mail.



Simone FAZZARI & Barry Smith Law Offices © Miami

Simone FAZZARI & Barry Smith Law Group © Miami

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963