Creato da simone.fazzari6 il 27/04/2013
Simone FAZZARI & Barry Smith Law Group © Miami

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

comaimaiglsaldsrlgregunteremiliotrasportiavvgiusypugliesegd.brokermatcav93mondialcolorsrlsmartino74a65mikistop63fioretti.silvestriexpolivierifox1110antonio.1987
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

COME OTTENERE LA GREEN CARD

Foto di simone.fazzari6

Simone FAZZARI & Barry SMITH

LAW GROUP

MIAMI - NEW YORK - LOS ANGELES - SAN FRANCISCO - LAS VEGAS - CHICAGO – WASHINGTON

EUROPE BRANCH: LUGANO – LONDRA - MONTECARLO – TRIESTE 

TUTTE LE ISTRUZIONI PER AVERE LA GREEN CARD AMERICANA:

A cura di: Avv. Simone FAZZARI – Simone FAZZARI & Barry Smith Law Offices © Miami

Simone FAZZARI & Barry Smith Law Group © Miami


L'unico documento che permette a chi non sia un cittadino americano di vivere e lavorare negli Stati Uniti per un periodo di tempo illimitato è la PERMANENT RESIDENT CARD, meglio conosciuta come Green Card, per il suo colore verde.

La Green Card rientra nella categoria di visti denominata Immigrant Visas (visti per immigranti). Come molti documenti, deve essere rinnovata dopo 10 anni dalla data di rilascio. Esistono principalmente tre modi per ottenerla: attraverso l'approvazione da parte dell'USCIS (US Citizenship and Immigration Service) della richiesta di rilascio da parte di un familiare, dietro domanda di un datore di lavoro, o tramite la partecipazione al Diversity Visa Program. Trascorsi cinque anni dal rilascio della Green Card, tre se si è il coniuge di un cittadino americano, è possibile inoltre fare domanda per ottenere la cittadinanza americana.

Family Immigration Green Card:

Per ottenere una Green Card attraverso la famiglia è necessario che un cittadino americano sottoscriva la richiesta di una Immigrant Visa per il proprio parente, compilando il modulo USCIS Form I-130 Petition for Alien Relative (ad un costo di circa 420 dollari) disponibile sul sito USCIS.GOV. Per essere idoneo a ricevere una Green Card attraverso la famiglia, il parente cittadino americano dovrà dimostrare di condividere uno dei seguenti legami familiari:

ñmoglie o marito,

ñfiglio/a al di sotto dei 21 anni di età,

ñfiglio/a nubile o celibe al di sopra dei 21 anni,

ñfiglio/a sposato/a di qualsiasi età,

ñfratello o sorella di almeno 21 anni,

ñgenitori di almeno 21 anni.

Nel caso che il parente richiedente sia dotato di Green Card, ma non cittadino americano è possibile fare domanda per il visto solo se:


-moglie o marito;

-figlio/a.

Il parente che compilerà il modulo dovrà inoltre dimostrare di poter sostenere economicamente il beneficiario della richiesta tramite apposita documentazione.

Employment Immigration Green Card:


Per ottenere una Green Card tramite l'assunzione è necessario che il datore di lavoro americano intenzionato ad assumere un dipendente straniero compili la I-9 Employment Eligibility Verification Form (gratuita) e la I-140 Immigrant Petition for Alien Worker Form (ad un costo di circa 580 dollari), entrambe scaricabili dal sito USCIS.GOV. Molte categorie d'impiego richiedono inoltre la compilazione, sempre da parte del datore di lavoro, del modulo ETA-750 ed il successivo invio al Department of Labor's Employment and Training Administration.

Esistono cinque categorie di impiego tra cui è fondamentale individuare la propria:

ñEB-1 priority workers,

ñEB-2 professionals with advanced degrees or person with exceptional ability,

ñEB-3 skilled or professional workers,

ñEB-4 special immigrants,

ñEB-5 immigrant investors, entrepreneurs.

Diversity Visa Program (Green Card Lottery):

Ogni anno il Diversity Visa Program mette in palio, attraverso una lotteria, circa 50.000 Diversity Immigrant Visa (Permanent Resident Card o Green Card). Questo programma speciale s'inserisce nella politica di mantenimento della multietnicità della popolazione americana ed è per questo motivo che ogni anno sono esclusi i cittadini di paesi il cui contingente di emigrazione verso gli Stati Uniti ha superato il numero di 50.000 persone negli ultimi cinque anni. L'unico sito ufficiale su cui effettuare l'iscrizione al sorteggio (gratuitamente) è DVLOTTERYSTATE.GOV, tramite la compilazione dell'Electronic Diversity Visa Entry Form (E-DV Entry Form) entro e non oltre il periodo di tempo (ed orario) indicato. Le autorità americane avvisano inoltre gli utenti che si riscontra una presenza massiccia di siti – truffa non autorizzati, dove si richiedono somme di denaro per registrarsi e partecipare all'estrazione.


Per poter partecipare all'ambita lotteria si devono però incontrare due requisiti di base obbligatori:

ñEssere nativi di un Paese che rientri nella lista di quelli ammessi. Nel caso in cui così non fosse, potrete comunque iscrivervi a patto che:

a) il vostro coniuge sia di una delle nazionalità ammesse all'iscrizione;

b) almeno uno dei vostri genitori sia nato in un paese ammesso;

ñEssere in possesso di un diploma di scuola superiore o di un attestato che certifichi il completamento di un corso di studi di almeno 12 anni o di un attestato di impiego per un periodo di almeno 2 anni, svolto negli ultimi 5 anni e per cui si richiedano almeno 2 anni di pratica per svolgerlo.

Le informazioni richieste nel modulo da compilare sono:

ñnome completo,

ñdata di nascita,

ñsesso,

ñcittà natale,

ñPaese natale,

ñfototessera (personale, del coniuge e dei figli se minori di 21 anni),

ñindirizzo,

ñpaese di residenza attuale,

ñrecapito telefonico,

ñindirizzo e-mail,

ñtitolo di studio,

ñstato civile,

ñinformazioni varie sui figli,

ñinformazioni varie sul coniuge.

Una volta completata la compilazione del modulo, tutti i partecipanti saranno dotati di un codice che dovrà essere stampato e conservato. Questo codice darà la possibilità di controllare lo stato della propria richiesta, conoscere l'esito dell'estrazione e i passi successivi nel caso siate stati sorteggiati. Infatti è importante sottolineare che le autorità americane non contatteranno in nessun altro modo i partecipanti, né tramite posta né tramite e-mail.



Simone FAZZARI & Barry Smith Law Offices © Miami

Simone FAZZARI & Barry Smith Law Group © Miami

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

APRIRE UN CONTO A MIAMI

Foto di simone.fazzari6

Simone FAZZARI & Barry SMITH

LAW GROUP

MIAMI - NEW YORK - LOS ANGELES - SAN FRANCISCO - LAS VEGAS - CHICAGO – WASHINGTON

EUROPE BRANCH: LUGANO – LONDRA - MONTECARLO – TRIESTE 

COME APRIRE UN CONTO CORRENTE A MIAMI DA NON RESIDENT

A cura di: Avv. Simone FAZZARI – Simone FAZZARI & Barry Smith Law Offices © Miami

Simone FAZZARI & Barry Smith Law Group © Miami

Aprire un conto corrente negli Usa, senza essere residenti e senza essere in possesso di un SSN (Social Security Number, il nostro codice fiscale) è possibile in quasi tutte le banche statunitensi.

Prima del 9/11 era possibile farlo anche online, via telefono e per fax, ora invece è necessario recarsi fisicamente nella filiale della banca che sceglierete, questo a causa dell’istituzione di una legge che si chiama “Patriot Act”. Aprire un conto in Usa è semplice, basta avere il passaporto!!!

COSA SERVE E COME SI FA:

Simone FAZZARI & Barry Smith Law Group © Miami

Per prima cosa è necessario informarsi su quali siano le banche che permettono l’apertura di un conto per “non-resident alien” (tra queste ad esempio Bank of AmericaChase, CityBank).

Dopodiché bisogna presentarsi in filiale con il proprio passaporto, e recarsi allo sportello adibito all’apertura dei conti correnti.

Negli Stati Uniti ci sono due tipologie di conto: SAVING o CHECKING:

Il SAVING è un tipo di conto dove i soldi versati fruttano degli interessi, ovviamente secondo certi vincoli, il CHECKING è un conto di deposito. Una volta che depositerete i soldi potrete disporne a vostro piacere finché non li avrete spesi tutti.

Con l’apertura del CHECKING ACCOUNT l’impiegato della banca vi fa firmare un po’ di carte, tra cui il modulo W-8BEN che è un modulo per abbassare le tasse al 30% su rendite di tipo economico (quali ad esempio dividendi di società, servizi vari etc…), serve per confermare che non si è residenti in Usa e che si gode quindi di un regime fiscale agevolato.

Questo è per evitare di pagare le tasse due volte in determinati paesi che hanno degli accordi, tuttavia ciò serve più che altro a chi opera in borsa e compra titoli americani.

A quel punto il funzionario vi consegnerà la carta di debito (che è una VISA), ve ne farà scegliere il PIN e vi consegnerà il blocchetto degli assegni chiedendovi quanti soldi vorrete depositare. Considerato che magari non farete operazioni per un certo periodo io vi consiglio almeno $100.

Il conto di deposito ha un costo, normalmente di circa $5 al mese (a meno che non si facciano almeno 5 operazioni al mese con la carta di debito).

Finite tutte le procedure di rito potrete godere del vostro conto e della vostra carta di debito.

Simone FAZZARI & Barry Smith Law Offices © Miami

Simone FAZZARI & Barry Smith Law Group © Miami

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

COME COSTITUIRE UNA SOCIETA' A MIAMI

Foto di simone.fazzari6

Simone FAZZARI & Barry SMITH LAW GROUP

MIAMI - NEW YORK - LOS ANGELES - SAN FRANCISCO - LAS VEGAS - CHICAGO – WASHINGTON

EUROPE BRANCH: LUGANO – LONDRA - MONTECARLO – TRIESTE

 

COME COSTITUIRE UNA SOCIETA' A MIAMI:

 

A cura di: Avv. Simone FAZZARI – Simone FAZZARI & Barry Smith Law Offices © Miami

Simone FAZZARI & Barry Smith Law Group © Miami

 

Gli Italiani intenzionati ad aprire la propria compagnia a Miami, possono farlo senza alcun problema ma è importante capire che tipo di compagnia costituire in relazione al proprio status d’immigrazione. In questa sede possiamo dire che un italiano senza un visto di lavoro puó aprire una compagnia a Miami. Ovviamente vi sono limitazioni specifiche in relazione alle Leggi di Immigrazione e per questa ragione consigliamo sempre di fare un colloquio con noi o con un altro Studio Legale specializzato in questo settore. Le tipologie piú comuni sono essenzialmente due: “Corporation” e “Limited Liability Company” (Società a Responsabilità Limitata). Per costituire una Compagnia è consigliato farsi assistere da un esperto in materia societaria. I costi hanno un prezzo fisso e molto conveniente, quello che cambia è il prezzo della consulenza che puó variare a seconda dell’esperienza. I tempi sono quasi immediati. In breve, aprire la propria Compagnia è semplice ed economico!

 

Quali sono i vantaggi di aprire un’attività in Florida/Miami?

A cura di: Avv. Simone FAZZARI – Simone FAZZARI & Barry Smith Law Offices © Miami

Simone FAZZARI & Barry Smith Law Group © Miami

 

I vantaggi devono essere studiati insieme al caso specifico in questione. A livello generale possiamo affermare che gli investitori italiani non hanno dubbi ad aprire l'attività in Miami quando si tratta di analizzare gli aspetti fiscali. Chiunque volesse iniziare una nuova attività puó farlo ad un costo molto basso. Insieme ad un consulente esperto si possono trovare le strategie per iniziare riducendo le spese iniziali di gestione.

 

Esistono agevolazioni per coloro che intendono delocalizzare od aprire ex novo in Miami/Florida?

A cura di: Avv. Simone FAZZARI – Simone FAZZARI & Barry Smith Law Offices © Miami

Simone FAZZARI & Barry Smith Law Group © Miami

 

Non vi sono agevolazioni per chi vuole aprire il proprio Business per la prima volta a Miami. L’unica agevolazione di cui si puó parlare è della possibilità di aprire una Compagnia pur non essendo residenti.

 

Qual’è il livello di tassazione in Florida per una società od un professionista?

A cura di: Avv. Simone FAZZARI – Simone FAZZARI & Barry Smith Law Offices © Miami

Simone FAZZARI & Barry Smith Law Group © Miami

 

Ci sarebbe da evidenziare alcune differenze. È meglio analizzare il caso specifico con il Commercialista per non diffondere informazioni che potrebbero essere mal interpretate.

 

Quali sono gli obblighi minimi se un’azienda decide di aprire un ufficio/attività in Miami/Florida?(oltre all’apertura di una società:… un recapito, un conto bancario, assunzione personale, ecc.)

A cura di: Avv. Simone FAZZARI – Simone FAZZARI & Barry Smith Law Offices © Miami

Simone FAZZARI & Barry Smith Law Group © Miami

 

La prima informazione e’ che non esiste un minimo da investire per richiedere il Visto.

L’investimento deve essere proporzionale al tipo di attivita’. Dal punto di vista burocratico, in seguito all’apertura della Compagnia si procede con la richiesta di un numero di identificazione chiamato “Employer Identification Number” e successivamente, si procede con l’apertura del conto in banca. La sede legale viene generalmente indirizzata presso lo studio incaricato per costituire la Compagnia. L’assunzione di personale non è un requisito per l’apertura del business.

 

Che tipi di imprese o imprenditori italiani hanno aperto a Miami/Florida?

A cura di: Avv. Simone FAZZARI – Simone FAZZARI & Barry Smith Law Offices © Miami

Simone FAZZARI & Barry Smith Law Group © Miami

 

Tra le attività si ricorda: la compravendita immobiliare e gestione degli appartamenti, costruttori di edifici residenziali, ristorazione, importazione prodotti alimentari, importazione vino, alta moda, design di interni, servizi legali, costruzioni, import & export, parrucchieri, linea uomo e donna, vendita di yacht, gioielleria di lusso, e molti altri meno comuni per esempio distribuzione di protesi italiane per la spina dorsale e ginocchio, compagnie di trasporto, fornitura di prodotti chimici per l’industria di costruzioni, importazione di accessori, rubinetteria, diffusione di film tipici della commedia Italiana, insegnamento della lingua italiana, agenzie di viaggio, produzione dolci.

 

Quanto è il costo medio (lordo complessivo) e di unimpiegato ed un dipendente con bassa qualifica ?

A cura di: Avv. Simone FAZZARI – Simone FAZZARI & Barry Smith Law Offices © Miami

Simone FAZZARI & Barry Smith Law Group © Miami

 

Per i canoni della Florida dai 2,500 ai 3,500 dollari al mese è un guadagno medio. La vita è cara sopratutto a Miami, ed in particolar modo a Miami Beach.

 

Quali sono invece le criticità o comunque gli aspetti che occorre gestire con maggior attenzione?

A cura di: Avv. Simone FAZZARI – Simone FAZZARI & Barry Smith Law Offices © Miami

Simone FAZZARI & Barry Smith Law Group © Miami

 

Voglio “tirare un orecchio” all’italiano che pensa di arrivare a Miami e far Business in poco tempo pensando di battere subito la concorrenza. A tal proposito voglio ricordare che saper fare il proprio mestiere in Italia non significa saperlo fare con gli stessi risultati anche a Miami. La verità è che siamo tutti nelle mani del mercato locale ed internazionale, e prima di uscire fuori allo scoperto è necessario fare un analisi di mercato, qualunque business sia. L’analisi di mercato è fondamentale per capire un sistema al quale ancora non si è abituati. Capire il mercato è molto difficile ma almeno attraverso un analisi dettagliata è possibile capire di quale cifra disporre per poter sviluppare la propria attività.

 

Se un imprenditore intendesse aprire un’azienda in Miami/Florida, potrebbe delegare un professionista in loco per la gestione della contabilità e i tutto il resto?

A cura di: Avv. Simone FAZZARI – Simone FAZZARI & Barry Smith Law Offices © Miami

Simone FAZZARI & Barry Smith Law Group © Miami

 

Se un imprenditore volesse aprire la sua azienda a Miami, personalmente consiglio di affidarsi ad esperti locali che conoscono la legge Americana. La nostra attività di Network consiste nel supportare gli Italiani che si recano a Miami per Business, Studio e Lavoro. All’interno del nostro staff infatti vi sono Avvocati ed esperti in grado di coprire tutti gli aspetti del Business. Infatti possiamo farvi mettere in contatto con esperti in materia d’ Immigrazione, Societaria, Immobiliare e Contabilità. Le figure professionali alle quali facciamo riferimento conoscono l’italiano alla perfezione oppure sono professionisti Italiani residenti in Florida.

 

Se un imprenditore italiano decidesse di aprire un ufficio od addrittura trasferisi in Miami/Florida, quali sono i settori migliori?

A cura di: Avv. Simone FAZZARI – Simone FAZZARI & Barry Smith Law Offices © Miami

Simone FAZZARI & Barry Smith Law Group © Miami

 

Con il mercato immobiliare cosi in ribbasso la compravendita di piccoli appartamenti da rimettere nel mercato degli affitti a breve termine è sicuramente redditizio se si hanno buoni contatti con i brokers. Altro business vantaggioso e’ la rivendita in Euro di alcuni servizi locali come i voli alle Bahamas, crociere, visite guidate a Miami, Walt Disney, Universal Studio, base NATO, Key West, Everglades. Altro business da non sottovalutare e’ il marketing del proprio prodotto a Miami,praticamente l’esposizione del proprio prodotto in una citta’ come Miami ha un ottimo ritorno di immagine dato che il numero degli Italiani in vacanza tende ad aumentare.

Simone FAZZARI & Barry Smith Law Offices © Miami

Simone FAZZARI & Barry Smith Law Group © Miami

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963