Creato da Per.Un.Uomo il 22/07/2009

SOLO PER AMORE

...Ascoltare con il cuore..FORSE,UN GIORNO PASSANDO DA QUI,CAPIRAI CHE QUESTE SONO PAROLE PER TE.!!!

 

27 Febbraio.

Post n°344 pubblicato il 27 Febbraio 2011 da Per.Un.Uomo

Oggi...come allora...

Una data,un giorno,lo stesso pensiero!

 
 
 

Oggi..un anno senza te.

Post n°343 pubblicato il 30 Giugno 2010 da Per.Un.Uomo

...

Non hai capito una semplice cosa...hai avuto secondi,minuti,ore,giorni,settimane,mesi,un anno...per capire la profondita' dell'amore che avevo per te...un grandissimo unico amore.!

Non hai capito,non hai voluto capire,o forse semplicemente non ti è interessato di capire...io c'ero...c'ero sempre!

Ora ho capito io...non ci sono piu'...non ci saro' piu'...PER SEMPRE!!!

 
 
 

Monologo di primavera

Post n°342 pubblicato il 04 Giugno 2010 da Per.Un.Uomo

…e’ un’alba tempestosa a risvegliare il mio sonno e la mia voglia di scrivere; vento, pioggia, freddo, monologo di una primavera che resiste come una malinconia pesante ed appiccicosa. Anche i ricordi stamattina tuonano come fulmini e,  per quanto mi sforzi, non riesco a dipingermi sul viso una smorfia che assomigli ad un sorriso.  Cerco di esorcizzare questa tristezza sfogliando il mio solito album di ricordi ma non vedo piu’ i fiori bianchi nei giardini di primavera, non respiro quella brezza d’estate  che accarezzava i miei capelli e la mia anima,  sento solo cio’ che vedo, l’odore acre di foglie appassite,  tristi e desolanti come una resa … C’e’ una luce immensa sopra queste nuvole che mi fermo a contemplare, sara’ forse il presagio di una tregua imminente o soltanto un labile ottimismo che emerge dai miei tetri pensieri. Comunque sia dovro’ inventarmi un altro cielo per sorridere, un’illusione diversa o semplicemente l’ennesima promessa vestita di speranza…..

 
 
 

Giugno...quel mese.

Post n°340 pubblicato il 03 Giugno 2010 da Per.Un.Uomo

...

Sei un pensiero fisso,

sfuggente ed arrogante,che obbliga il mio corpo a inutili esercizi nella vana speranza di riabbracciarti e comprime la mente di chi conosce l'impossibile.

E proprio per questo ti scrivo,perche' il sentimento perduto è uno dei mali piu' aberranti che l'uomo patisca,e io non  faccio parte della pattuglia assassina,che stermina con parole feroci,accuse ignobili e tradimenti nascosti.

Non v'è tranquillita' nella fine,solo un terribile senso di vuoto.

Se potessi ripercorrere il sentiero della passione quanti sbagli eviterei,ma tu,rimarrai lontano,rabbrividendo al solo pensiero di abbracciarmi,ma senza il mio odio per aver tolto quel sentimento al mio cuore.

Stupido chi non seppe cogliere la rosa in fiore,quindi eterno il mio pentimento,...che possa crogiolare nel fuoco...e bruciare le mie membra come minima punizione per lo scempio commesso.

Altro non dovrei subire...uccidere un amore è un crimine senza attenuante,ma coltivo una goccia di rugiada,gelosamente confido che un giorno si possa posare su un rosso germoglio e che tu sia cosi' pieno di cio' che io non ho saputo darti,da sbocciare nuovamente,cosi' da permettermi di rinascere e finalmente.....amare.

 
 
 

Passione e magia.L'amore dentro l'amore.

Post n°338 pubblicato il 02 Giugno 2010 da Per.Un.Uomo

 
 
 

Qui.

Post n°336 pubblicato il 01 Giugno 2010 da Per.Un.Uomo

 
 
 

Per te.

Post n°335 pubblicato il 01 Giugno 2010 da Per.Un.Uomo

E' passato quasi un anno, ma mi sembrano duemila. Non c'è giorno in cui non pensi a te, e ti sembrerà strano ma la cosa mi riempie comunque il cuore, nonostante le nostre vite siano separate. Per me nulla è cambiato, ed è per questo che il mio desiderio più grande è che tu sia felice per tutta la vita, anche senza di me.!

 
 
 

Cambiare.

Post n°334 pubblicato il 29 Maggio 2010 da Per.Un.Uomo

Capita a volte di trovarsi a ripensare a cosa sarebbe stato se…

Se non ci si fosse incontrati , se non ci fosse stata quella serata così chiara e fresca..e se il primo bacio non fosse stato così bello, e se il tuo profumo non fosse stato così inebriante,i tuoi occhi cosi' profondi.
Capita a volte, ma poi come se tutto riprendesse la giusta piega il pensiero si distende e torna a vagare per i soliti problemi di tutti i giorni.
E se invece avessi avuto più coraggio ?
Se  avessi detto che ero  disposta a morire per lui.....

Capita , a volte,…. ma solo raramente più di una volta nella vita.

Le cose continuano a passare nell’indifferenza di sempre, fino a quando ti accorgi che forse….., ma no..non può essere,
eppure il pensiero è sempre rivolto a lui , costantemente, come se non si riuscisse a fare a meno di immaginare come sarebbe stato se…se quella volta non l’avessi trovato così dolce e profondo.

Capita a volte, di sentirsi tornare bambini ed affrontare la vita a braccia aperte, sicuri che tutto non può andare che bene, curiosi anche delle più piccole cose, come quando si spendevano ore a chiacchierare e di era convinti che in fondo …tutto era lì per noi.

Ma nonostante tutto nulla cambia , ci si ricorda che oramai siamo diventati troppo distanti e che certe cose non stanno bene , che è meglio neppure pensarci…perdendo il profumo e il sapore delle esperienze più vere , quelle che facevano sussultare il cuore e piangere per nulla.

Ed è così che molte volte in questi giorni mi sento, confusa e smarrita…..e se avessi avuto più coraggio ?
E se…

Ma forse è meglio non domandarsi nulla e vivere come sempre nella convinzione che tutto è ormai scritto e che i nostri passi stanno già seguendo una strada sicura…costruita forse da altri che non sanno che invece della strada avrei preferito correre per i campi , libera , forse avrei voluto ogni tanto fermarmi per guardare attorno e non vedere scorrere tutto veloce…perdendo i particolari ..labbra rosse, capelli , margherite e il sole.

E se..tutto fosse solo un sogno , come quelli talmente intensi da sembrare veri, da sentire il profumo o da poterli toccare……allora, vi prego ,
non svegliatemi….



Dedicata a me che sogno di poter cambiare ma non ne ho il coraggio.

 
 
 

Solo un Sogno.

Post n°333 pubblicato il 28 Maggio 2010 da Per.Un.Uomo

Ciao M..., sicuramente mi verrà molto difficile scriverti questa
lettera, ti confesso che è da mesi che voglio farlo, ma proprio adesso sento che è arrivato il momento.
Non c’è bisogno che io ti dica come le cose sono cambiate, perché è molto evidente, ed anche giusto, che il nostro rapporto non sia come prima; giusto perché quando vengono fatte delle scelte è legittimo rispettarle, all’inizio forse non era così, anche perché di insicurezze
ne abbiamo avute tante.
Questa mia lettera non è scritta per ricordare il passato, tanto meno per “accusare” qualcuno o qualcosa.
Questa mia lettera è scritta con il cuore e soprattutto con tanto amore, l’amore che ho sempre avuto nei tuoi confronti, e questo tu lo sai.
Devo confessarti che la mia vita è un po’ cambiata da quando non
stiamo insieme, forse perché in te ho sempre trovato quello che in parte mi mancava e che adesso continuerà a mancarmi.
Non ho mai voluto ascoltare certe tue esternazioni, perché come sai benissimo anche tu, in questi casi non sono le orecchie ad ascoltare ma è il cuore a sentire quello che veramente provi, e quando si è così innamorati, sai solo tu quello che vuoi, e gli altri sicuramente non potranno mai capire.
Mi sento piena di lividi, ma non me ne pento. Sapevo. E sono lividi che non dipendono solo da te, ma dal mio cieco, spasimante dibattermi di tante di queste notti. Ma questa è la vita, e ci sono dei prezzi da pagare.
Con questa lettera voglio solo augurarti tutto il bene del mondo, tutta la serenità e tutto l’affetto che, una persona comune come me, possa darti.
Ho preferito perderti in questo modo, dove comunque l’emozione mi crea “un buon ricordo”, che incancrenire sopra un’immagine, un’idea, un volto che ho amato, che amo e che non voglio buttare nell’angolo delle cose peggiori.
Preferisco tagliarmi la lingua che dirti cattiverie, la mano che scriverti volgarità, cavarmi gli occhi che guardarti con ferocia.
Ti auguro che le cose ti vadano sempre per il verso giusto e che la tua esistenza, adesso,immagino insieme ad un altra persona, sia piena di felicità e serenità, tu hai fatto una scelta molto importante, adesso è arrivato il momento che anch’io faccia quella mia...spero di riuscirci!
Sicuramente ti starai chiedendo come faccio a scrivere queste cose, e come faccio ancora a volerti bene, ma è anche vero che tutti i mali non vengono per nuocere e che nella vita esistono anche gli “Angeli”, tu hai avuto la fortuna di incontrarmi...e io di incontrare te. Se dovevo stare con te, volevo farlo con serenità, non mettendoti mai con le spalle al muro e non facendoti mai far fare scelte inopportune, volevo farmi conoscere per quello che sono e per quello che potevo darti, farti capire la mia importanza nella tua vita, e di questo ne sono fiera, perché so benissimo quanto ci siamo voluti bene.
Se tu avessi il modo di leggere questa lettera ti verrebbe  voglia di abbracciarmi. Se potessi ti direi:"alza gli occhi al cielo e donamelo guardando le stelle".

 
 
 

Un colpo all'anima

Post n°332 pubblicato il 28 Maggio 2010 da Per.Un.Uomo

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sargon6bagninosalinarosibillixblack.whalekurthomlella291dolcepinguino2013cjrano730danielamussi1962Manu170686lisa807stocktontomalone83mr3pppAviatore80uomo_di_servizio0
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963