Creato da graziella.minetti il 06/11/2013
pagine di vita

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

brucewill30tuxedomoon77provadgraziella.minettimercantedoltremarePinktreelacky.procinoanastasia_55bianca2006bbastrogoalAncora_Lucemoschettiere62MissioneImpossibile1carolachenisantropoetico
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« pena adeguata?Pasqua »

sindacati? dalla parte dei lavoratori, ma ne siamo proprio sicuri?

Post n°54 pubblicato il 18 Aprile 2014 da graziella.minetti

Venerdì sciopero generale

Dichiarato dai sindacati, ma limitato alla provincia di Savona.

Perché?

La crisi, la mancanza di lavoro, i disoccupati, i cass’integrati, gli esodati non sono forse un problema dell’ Italia intera?

E poi serve veramente scioperare per i suddetti motivi?

La colpa, urlano i sindacati e spiega confindustria è tutta del governo, che non si è dato e non si da una politica mirata, che grava, con imposte e tasse inique, in maniera esorbitante sui singoli e sulle imprese, e chiedono a gran voce di essere consultati di entrare, anche loro nelle decisioni, vogliono che si riapra la concertazione.

Ma, i nostri padri costituenti, proprio allo scopo di aiutare governo e parlamento nell’emanare leggi e realizzare una vera politica industriale, commerciale e turistica non avevano, forse, previsto un istituto specifico il CNEL dove tutte le così – dette parti sociali avessero voce in capitolo, potessero preparare e presentare leggi in parlamento, suggerimenti fattivi ai governi?

Bene questo Istituto esiste ancora, ma nei 50 e più anni dalla sua fondazione ha prodotto solamente 14, dico quattordici, proposte di legge che, nel silenzio generale, non sono state approvate.

Nessuna è stata approvata.

Perché? Troppo raffazzonate, forse? Ma le parti – sociali non hanno mai protestato, non hanno denunciato, anzi si sono limitate a fornire consiglieri, ad incassare laute prebende, insomma hanno sfruttato quell’istituzione solo per incassare denaro e non si sono mai preoccupati si farla funzionare!!!!

E poi vogliono prendere le parti dei lavoratori? Sbraitano contro gli altri, urlano, chiedono, protestano, infiammano i poveracci che, purtroppo li stanno a sentire, che loro, loro sono dalla loro parte!!!!

Ma quale parte? Dove dovevano non hanno operato e, scoperti, non si scusano, non si battono il petto, anzi, fanno finta di niente!!!!

Sono, forse ancora peggio delle altre caste, di tutte le altre caste.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/stupirsi/trackback.php?msg=12737281

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
benjamin_longbow
benjamin_longbow il 19/04/14 alle 05:15 via WEB
i fatti: i sindacati sono associazioni non riconosciute (non devono presentare i bilanci) che pero' ricevono denaro pubblico, soldi dei contribuenti. Hanno un potere politico che non gli e' riconosciuto da alcuna legge o dal semplice buon senso, che usano per orientare l'azione dell'esecutivo, senza averne il mandato. Negli ultimi decenni hanno barattato la loro liberta'finanziaria ed impunita' di agire politicamente con gli interessi dei loro associati. In soldoni un operaio oggi percepisce meno in termini reali ed e' meno tutelato in termini pratici del suo collega di quindici anni fa. Ed ancora sottoscrivono le tessere. mah. saluti
(Rispondi)
 
graziella.minetti
graziella.minetti il 20/04/14 alle 17:42 via WEB
ma fanno di più e di peggio. Non conoscono se non superficialmente il mondo del lavoro. L'inps non aveva idea di quanti sarebbero ricaduti tra gli esodati, ma il sindacato non aveva nemmeno l'idea che ci sarebbero stati degli esodati, non hanno indicato questo problema nei primi contrasti alla legge Fornero. Solo dopo, quando alcuni interessati hanno sollevato la questione di sono accorti che....qualcuno sarebbe rimasto senza pensione e senza stipendio....non c'è altro da dire
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963