« Benvenuti!!!!Ricordate il vecchio Alex? »

La notte vista da Novalis e da me...

Post n°2 pubblicato il 27 Agosto 2005 da Calypso31
Foto di Calypso31

     

"Che cosa d’improvviso sgorga così carico di rari  presagi sotto il cuore e inghiotte l’aura trave della malinconia?anche tu provi piacere in noi oscura notte?che cosa tieni sotto il tuo manto che con forza invisibile mi tocca l’anima?

Delizioso balsamo stilla dalla mia mano, dal fascio di papaveri, le ali grevi dell’animo tu innalzi.

Più celesti di quelle stelle scintillanti ci sembrano gli occhi infiniti che la notte dischiude in noi.

 

In piaghe remote mi volgo alla sacra, ineffabile, arcana notte. Lontano giace il mondo, squallida e solitaria la mia dimora. Nelle corde del tempo spira profonda malinconia. In gocce di rugiada voglio inabissarmi e mescolarmi alla cenere.

 

Premio della regina del mondo, dell’eccelsa annunciatrice di mondi sacri, custode di amore beato- a me lei ti manda- amata e soave e caro sole della notte. tu mi hai rivelato che la notte è vita, consuma con ardore spettrale il mio corpo, così che io mi congiunga etereo più intimamente con te e la notte nuziale duri in eterno.."

Da: "Inni alla notte" Novalis

---------------------------------------------------

Eterei silenzi circondano l'anima.

gocce di rugiada congelano gli sguardi,

lasciandoci immobili ad osservare

la nostra regina della notte.

immobili ed inebriati di sogni, contempliamo paesaggi malinconici:

nebbie salano dal mare

affievolendo la luce della luna

e mentre rimaniamo intrappolati

in uno scrigno di allucinazioni,

il mondo continua instnacabile

la sua corsa senza fine..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

matteo2078luanadelucamilanibeppinodoru45fabi16sonocomesono4rugggerwolfang0cla9171milansimone1981maurizio744mteo_b80arbethmaxbettiolmitticone
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963