Sud Est donna - Associazione di promozione sociale del sudest barese
« Precedenti Successivi »
 

Ubriacati un po' prima di stuprarmi... e sarai graziato!

comunicato stampa dei centri antiviolenza e delle associazioni di donne presenti sul territorio pugliese a seguito della sentenza della corte di cassazione n. 39445-2014Gli Ermellini con la sentenza n. 39455 del 25 settembre 2014 hanno cassato la sentenza emessa dalla Corte d'appello di Venezia statuendo che, in presenza di stupro consumato all'interno di un rapporto…
 

In rete contro la violenza di genere

Norme e strumenti per la tutela, la protezione e il sostegno.ConvegnoMore info >>>
 

un fantasma si aggira per il nostro Paese

"La sub-cultura del declino e della decadenza, figlia del nichilismo, sembra ormai pervadere le Istituzioni e le coscienze dei nostri concittadini.Siamo di fronte al rifiuto sdegnoso per ogni autorità, ad un cinismo spinto al limite della sfrontatezza, allo scetticismo più radicale sulla possibilità di riformare e di modernizzare il sistema politico-istituzionale e quello produttivo, alla…
 

Estate rosa 2013 in Puglia

l'energia delle donne, la forza della PugliaSito dell'evento
 

One billion rising - Martina Franca

  
 

La violenza di genere e la tutela dei minori - Martina Franca

 SUD EST DONNE, per celebrare la Giornata Internazionale dei Diritti dei Bambini e la Giornata Mondiale contro la violenza maschile sulle donne, nell'ambito delle proprie attività di sensibilizzazione sul tema, organizza diversi appuntamenti a Conversano e Martina Franca.Prossimo appuntamento il 22 novembre a Martina Franca, presso l'Istituto comprensivo "Giovanni XXIII" alle ore 19.00, con la partecipazione di Rosy PAPARELLA, garante regionale…
 

La violenza di genere e la tutela dei minori - Conversano

SUD EST DONNE, per celebrare la Giornata Internazionale dei Diritti dei Bambini e la Giornata Mondiale contro la violenza maschile sulle donne, nell'ambito delle proprie attività di sensibilizzazione sul tema, organizza diversi appuntamenti a Conversano e Martina Franca.Si inizia il 15 novembre a Conversano, presso l'ex Chiesa di San Giuseppe alle ore 19.00, con un incontro a…
 

L'ago

Una sera Rabi’a esaminava il suolo davanti alla capanna. “Che cosa cerchi Rabi’a?”, domandarono i vicini“.“Ho perso il mio ago”, rispose e i vicini allora si misero a cercare insieme a lei. Qualcuno osservò che si stava facendo buio e che non si avrebbe avuto il tempo di rastrellare tutta la strada."Rabi’a cerca di ricordarti…
 

Un week-end denso di iniziative al femminile

APPUNTAMENTIGlobal WIN Conference 3.4.5. (6) October 2012 - ROME********************************Convegno "Toponomastica femminile". Roma, 6-7 ottobre 2012****************Click sulle immagini
 

Scrittura autobiografica e Relazioni di genere

 Raccogliere, ordinare, trasfigurare poeticamente o simbolicamente la memoria, in un getto d'inchiostro incontrollabile ed inesauribile, è vivere l'esperienza della propria ricchezza e diversità interiore.Culture, tradizioni e stereotipi sono elementi determinanti per la costruzione delle relazioni di genere. Gli stereotipi possono condizionare e avere conseguenze sul modo di agire e sulla percezione individuale e collettiva.SUD EST…
 

« Precedenti Successivi »