ieri, oggi, domani

esiste anche una felicità che dà un senso di paura al cuore (G. Leopardi)

 

CIò CHE è INSITO IN ME

Sarei già andato lontano

Sarei già andato lontano,
tanto lontano quanto è grande il mondo,
se non mi trattenessero le stelle
che hanno legato il mio al tuo destino,
così che solo in te posso conoscermi.
E la poesia, i sogni, il desiderio,
tutto mi spinge a te, alla tua natura,
e dalla tua dipende la mia vita.

 (Johann Wolfgang Goethe)

 

AREA PERSONALE

 

CUANDO EL CUERPO BAILA, LA MENTE SE OLVIDA


Fabio & Stefania (Latin Group)      


Marc Anthony
"
El Cantante - Mi Gente"


Cha Cha


                                                                                     
Fernando Sosa (Tropical Gem)


Marc Anthony
"Valio la Pena - Ahora Quien
"


Adrian Aragon y Erica Boaglio
"Take Three"

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« vitatest.. »

1 luglio: io ci saro'!

Post n°22 pubblicato il 20 Maggio 2008 da elenarossi_ele
 
Foto di elenarossi_ele



andremo al suo concertoooooo!!!!!!!!

siamo io, Alessio, Marco e Sonia...
mamma mia.. non mi sembra ancora vero!!
lo vedro'! io e Ale lavoriamo vicino al forum..
in prima fila!!!!


El Cantante - Hector Lavoe (sings by Marc Anthony)

Yo, soy el cantante
que hoy han venido a escuchar.
Lo mejor del repertorio
a ustedes voy a brindar.

Y canto a la vida
de risas y penas
de momentos malos
y de cosas buenas.

Vinieron a divertirse
y pagaron en la puerta,
no hay tiempo para tristeza
vamos cantante comienza.

Me paran siempre en la calle
mucha gente que comenta
¡Oye Héctor ah! tu estas hecho
siempre con hembras y en fiestas.

Y nadie pregunta
si sufro si lloro
si tengo una pena
que hiere muy hondo.

Yo soy el Cantante
porque lo mío es cantar
y el público paga
para poderme escuchar.

Yo, soy el cantante
muy popular donde quiera
pero cuando el show se acaba
soy otro humano cualquiera.

Y sigo mi vida
con risas y penas,
con ratos amargos
y con cosas buenas.

Yo soy el cantante
y mi negocio es cantar
y a los que me siguen
mi canción voy a brindar.

Coro:
Hoy te dedico mis mejores pregones...

Io sono il cantante
che oggi siete venuti ad ascoltare
il meglio del repertorio
a voi voglio offrire.

E canto alla vita
di risate e pensieri
momenti brutti e di cose buone.
siete venuti a divertirvi
e pagando all'ingresso
non c'è tempo per tristezza
andiamo cantante comincia.

Mi fermano sempre per strada
molta gente che commenta
Senti Héctor ah! tu sei fatto
sempre con femmine e sempre alle feste
E nessuno domanda se soffro se piango
se ho una pena
che mi ferisce profondamente
Io sono il Cantante
perché il mia vita è cantare
ed il pubblico paga
per potermi ascoltare.

Io sono il cantante
molto popolare ovunque;
ma quando lo show finisce
sono un altro uomo qualunque
E seguo la mia vita con risate e pene
con momenti amari e con cose buone
Io sono il cantante
ed il mio lavoro è cantare
ed a chi mi segue
la mia canzone vado a offrire.

Oggi ti dedico
i miei migliori versi
sono migliori di quelli di ieri
comparatemi, criticoni

Oggi ti dedico
i miei migliori versi
se non mi amate in vita
quando mi muoio non piangetemi

Oggi ti dedico
i miei migliori versi
io ti canto della vita
dimentica le tue pene ed i tuoi dolori

Oggi ti dedico
i miei migliori versi
balla se vuoi ballare
canta se vuoi cantare

Oggi ti dedico
i miei migliori versi
io sono il cantante andiamo a celebrare
non voglio tristezze
la mia vita è cantare, cantare

Oggi ti dedico
i miei migliori versi
I versi della montagna
quelli si che erano canzoni

Oggi ti dedico
i miei migliori versi

ascolta il mio verso che dice....

Oggi ti dedico
i miei migliori versi
non è facile cantare
come credono certi signori

Oggi ti dedico
i miei migliori versi
la vita mi ha dato tutto
delusioni ed illusioni

Oggi ti dedico
i miei migliori versi
un saluto al mio contrario comando io
anche lui merita onori

Oggi ti dedico
i miei migliori versi
al mondo io commuovo
preparatevi ballerini

Oggi ti dedico
i miei migliori versi
cantando dimentico le pene
ed anche i senza allegria

i miei migliori versi, ripete,

Oggi ti dedico
i miei migliori versi
ascolta bene questo coro
dice tutto si signori

Oggi ti dedico
i miei migliori versi
c'è chi canta con gonna
io canto con pantaloni

Oggi ti dedico
i miei migliori versi
facciamo una descarga
con i cantanti migliori

Oggi ti dedico
i miei migliori versi
i miei saluti a celia, rivera, feliciano
quelli sono grandi cantanti

Oggi ti dedico
i miei migliori versi
essi cantano veramente
mettono sempre a godere la gente
[...]

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: elenarossi_ele
Data di creazione: 30/12/2007
 

L'ANGOLO DEL POETA

 

 
Dedicata alla mia Ballerina
(titolo originale "Conta il tempo")

E "un due tre, cinq sei sett";
e "un due tre, cinq sei sett".
   
Ed il 4? Il 4 non si conta,
                   il 4 e’ la pausa.
Quattro son le cose che sei
                            per me :
sei la mia Principessa ed
                           mio Sole,
la mia Ballerina ed il mio Vanto.
   
E "un due tre, cinq sei sett";
e "un due tre, cinq sei sett".
   
Conta il tempo, riccioli d’oro ;
Scorre il tempo assieme a te ; 
Conta il tempo, occhi verdi ;
io conto il dolce tuo respiro
                            su di me.

    EZIO  BRUGALI
questa poesia e' inserita
all’interno del volume
antologico “Dedicato a…
Poesie per ricordare” 
Vol.III

[Aletti Editore],
premio del concorso
poetico stesso indetto
da "Rivista Orizzonti",
a mia Poesia
"Dedicata alla mia
Ballerina" e' in Edicola
in tutte le Librerie
Feltrinelli"  e altre

 

Tua Preda

E’ ascoltar il canto delle sirene, seducente inganno,
 l’odorar del tuo profumo nella solitudine del letto.
Poi ti manifesti, incantevole! maestosa fiera, io son la tua preda
incedi decisa verso me. Assapori gia’ il gusto della tua vittoria
Calamitano le tue labbra accanto a sè le mie,
le profondita' dei miei occhi soggioghi al tuo volere,
il respiro mio tremante pian piano assorbi
e danno scacco matto ai miei propositi gl’ ardori tuoi.

Intenso e’ il tuo sguardo: affonda nel mio, proietta paradisi lontani;
sano e selvaggio il bacio, della terra Andalusa evoca gl’ amati sapori.
Attorno a me sonnecchia il Tempo, perde forma e colore ogni cosa,
per ultimi la rana di pezza verde e la fotografia d’un nostro folle ballo.
 …
In riva alla mia solitudine,
sul cuore s’ infrangon le onde dei ricordi ;
portan con sé immagini ed emozioni :
ommosso, con cura le raccolgo..
Ezio Brugali


inserita all’interno del volume
antologico “Verrà il mattino

ed avrà un tuo verso”-Poesied’amore -[Aletti Editore],

premio concorso poetico stesso indetto da "Rivista

Orizzonti",e in Edicola nelle Librerie"Feltrinelli"

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pirataerreexiettooleificiosalernorai751dileneerika_pittaritestafralenuvole1965martinab70teytasaphira2gio.nunziatarexton2013isolarp8francopaxrafcala
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DANCE MOVIE


DANCE WITH ME


SALSA!


DIRTY DANCING 2


SHALL WE DANCE?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963