1) VACANZE AL RIMORCHIO
Ad Ischia ci sono andato con 2 amici. Beh, non è una brutta cosa andarci con gli amici. Diventa brutta però se gli amici condizionano ogni singola cosa che fai in base alla presenza di ragazze più o meno carine. La cosa, secondo i miei gusti, diventa pesante. Insomma, non puoi scegliere un ristorante per cenare in base al fatto se ci sono tavoli con ragazze. E daiiii, non è possibile. E la velocità con cui si cambia idea? Esempio: andiamo in una disco molto frequentata. Fin qui era vero ..ma l'età media era di 20-22 anni!!!! Aggiungeteci che era al chiuso e potete immaginare quanto bella potesse essere la serata lì. Ci siamo stati un pò e poi simao usciti (immaginate il caldo che poteva fare). Fuori si stava meglio. Chiacchierando eravamo concordi col fatto che belle ragazze ce n'erano ma che si poteva rischiare l'arresto per corruzione di minore. E poi da che mondo è mondo gli isolani non sono molto propensi allo straniero. "Dipende da che isola" direte voi. Vi dò ragione, ma qui si parla di un'isola piccola e che non vive proprio di turismo straniero ma + di quello locale. Comunque stando fuori, avevamo ormai deciso che era meglio andarsene a letto (erano anche le 2 circa). e che non serviva a niente rientrare (cosa doveva essere cambiato nel frattempo?) quando entrano 2 o 3 belle ragazze/ine. E per il potere di Greiskull, uno dei miei amici fa "ma perchè non entriamo a farci un giro?". Cioè, non so se avete presente la scena di uno che vi chiede "Che ore sono?" e voi "Le 10" dopo 10 secondi, cade una foglia davanti al tizio e lui vi fa "Che ore sono?". Provate a immaginare la scena e a come e cose pensereste voi. Ecco, lo stesso è successo a me. Vi giuro, ho pensato "E' impazzito? o gli è caduto qualcosa in testa e s'è dimenticato di quello che stavamo dicendo?". Ma è mai possibile che una cosa del genere possa succedere? Ebbene si, evidentemente quelle ragazze dovevano avere una pozione magichella. :-)
Sicuramente per un single è normale cercare di fare conquiste o nuove amicizie femminili, ma bisogna anche limitarsi un pò. Non è che puoi calpestare la gente nell'autobus pieno per riuscire a metterti vicino a delle belle ragazze. Comunque non potevo sperare di meglio da uno (dei due) che ha affermato "In discoteca a ballare??? ma che dici!!! In discoteca si va per rimorchiare" .. che poi non ho mai capito come fai a rimorchiare col casino che c'è!
2) WHAT'S AMMERICA, THAT'S AMMERICA!
Ad una delle famose cene, ci ritroviamo seduti (che caso) vicino a 2 americane. A un certo punto vengono raggiunte da una coppia americana. Lui però chiede gli amari in perfetto dialetto locale. Allora dico "questo è italiano ma parla benissimo l'americano". Gira che ti rigira i miei amici si presentano al gruppetto straniero (io dovevo ancora finire di mangiare ma posso assicurare che da come parlavano e da ciò che dicevano le americane single, non mi perdevo niente). E si scopre che: lui è americano, sposato con un'americana ma i genitori sono ischitani e a casa a New York parlano solo il dialetto (ecco perchè sto Raffaele parla così bene l'ischitano); le altre 2 hanno mezzo genitore pugliese e calabrese. Insomma, credo dei 4 americani, solo la moglie di Raffaele lo era davvero. Le 2 ragazze parlavano poco poco l'italiano ma da lì si capiva che non erano ragionanti e quindi fare un discorso serio e interessante con loro era un miraggio. Quindi io (che parlavo meglio l'inglese tra noi 3) mi sono automaticamente escluso (perchè ritengo che una donna vada conquistata soprattutto parlando) e i miei amici hanno ottenuto ciò che volevano. Però hanno anche ottenuto di stare dietro a 2 altamente e mentalmente instabili (vista la loro predilezione a bere non reggendo) che gli hanno condizionato il resto della vacanza. Perchè, signore e signori, per 3 giorni le ragazze rispondevano alle chiamate e ai messaggi dei miei amici quando volevano e non facendo mai capire se la sera si sarebbero ri-incontrati. La cosa non è successa e le bestemmie nei loro confronti (non avendo abbordato nessun'altra) si sono sprecate! :-)
e vissero felici e contenti...? dal mio punto di vista non tanto! :-)