Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 
Creato da: studentefuoricorso il 18/07/2008
vicissitudini di una studentessa superfuoricorso

 

 
« Egoismo e sensi di colpafinalmente le ferie... »

....gelosia e sensi di colpa 2...

Post n°23 pubblicato il 07 Agosto 2008 da studentefuoricorso

...stasera sento mia madre al telefono e questa mi dice che è preoccupata, che sente la nonna strana,...come se avesse qualcosa che non va nella testa..io dico che è anche possibile che una anziana sbarelli un pò...tra il caldo, la stanchezza e la rivoluzione di tutto il suo mondo di abitudini consolidate non mi stupisco degli sbalzi d'umore...ma il mio pensiero è un'altro... e siccome so che mia madre è una malata patologica di sensi di colpa...sono quasi certa che questa sua preoccupazione venga dal senso di colpa per le recriminazioni di sua madre...come se avesse fatto qualcosa di male nell'aiutare qualcuno in difficoltà in maniera totalmente disinteressata...solo perchè quell'altra si agita...
e io i tutto questo?...bhe mi sono accorta di un paio di cose...A) ho meno pazienza con mia nonna che con un estraneo...e forse questo dipende da tutti gli anni trascorsi....è come se io leggessi nelle parole e nei gesti suoi qualcosa di più della semplice parole e del gesto in sè...per esempio mia nonna è una persona che si è sempre lamentata in continuo per tutto...miagola per ogni cosa che deve fare perchè qualcuno la faccia al posto suo...e questo mi fa venire l'orticaria quindi appena inizia a lamentarsi a torto o a ragione per me sta chiocciando per avere attenzione...B) perchè poi me la prendo così tanto all'idea che per me lei sia una persona egoista?...che pensa solo a se stessa o almeno così a me sembra...
...ci sono troppo immersa per vedere le cose con chiarezza...intanto domani sera le vado a trovare...vedremo come va...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

au.mirrorChiaraDamianistudentefuoricorsothinkpink82taniadanesi1969angeloblu2000Lady_Julietteleon1970ingegnere.ssasoloxmogliannoiateaffusolatamilionidieuroDJBeethoventuttogiascritto
 

Ultimi commenti

...come FINALMENTE????????
Inviato da: studentefuoricorso
il 16/12/2008 alle 14:17
 
finalmente ha ricominciato a piovere! saluti
Inviato da: FIDDLER_JONES
il 16/12/2008 alle 09:06
 
direi che la cosa piu' difficile è senz'alcun...
Inviato da: Gynevra81
il 23/09/2008 alle 22:32
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963