Blog
Un blog creato da cialdino5 il 15/09/2007

Ah sì, Superga

Virtualvisita del Parco Naturale della Collina di Superga

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
 

 

« Superga: il Grande TorinoSuperga: la Panoramica »

Superga: la tranvia

Post n°5 pubblicato il 18 Settembre 2007 da cialdino5
 
Tag: tranvia
Foto di cialdino5

Tranvia a dentiera, cremagliera, trenino... Sassi - Superga.

I nomi sono i più diversi, alcuni anche tecnicamente non così corretti, fatto è che a Torino tutti sanno che cosa è, anche quelli che non ci sono mai saliti. Si inerpica per 417 metri di dislivello impiegnado 25 minuti per portarvi da Sassi, borgata torinese ai piedi della Collina, fin sul Colle di Superga, permettendovi di cogliere il panorama di Torino poco a poco, preparandovi alla visione mozzafiato che avrete una volta raggiunta la Basilica.

Carrozze e conducenti sono ancora in abiti storici e grazie a loro c'è un fascino particolare e nostalgico anche in quelle giornate nebbiose, ma credo sia proprio l'unico aspetto apprezzabile di una salita a Superga in condizioni meteo avverse.

Previste anche romantiche corse notturne nelle piacevoli sere d'estate...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lory79newyorkmiresavak.garellog.1968silceagruppointesachiambretto.escavazcomo28EffeHerzogarvin3bruseisiStefano_x91lisam4genovese_dinoCaio78
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963