SuperpippaTorneo demenziale di calcetto |
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Ultimi Esemplari Finti Atleti
STORIA
La voglia di giocare, di vedersi e di cazzarare ha dato inizio al SUPERPIPPA. Anni prima avremmo potuto partecipare a tornei con "atleti veri", ma quando ti rendi conto che il fiato, il fisico, la "PANZA" e la testa non sono più adatti a partite di un certo peso, bisogna inventarsi qualcosa o lasciar perdere. In un primo tempo abbiamo giocato le famose partitelle tra amici, ma dopo un pò è iniziato a mancare l'agonismo. Il fatto di giocare sempre con le stesse persone era divertente ma iniziava a diventare monotono.
Quindi il grande Kimue ebbe l'idea geniale del SUPERPIPPA. Un torneo dove il punteggio non va alle squadre, ma ai giocatori che la compongo e le squadre non sono mai le stesse ma cambiano per tutta la durata del torneo.
Dapprima qualcuno ha avuto dubbi e pensava di appendere le scarpette al chiodo, ma dopo le ripetute martellate sulle dita, senza esserci riuscito, ormai rassegnato, ha deciso di provare.
Cosi buttammo giù il calendario delle partite e il SUPERPIPPA ebbe inizio.
CANDIDATI
1 ergozzillone
2 Kimue
3 faroking
4 manzotin74
5 SVAROSKI
6 giulio.strega
7 ERSOCIO (CU*)
8 MASALONE
9 POCALUCE (SP**)
10 ALEX
11 MAMMUT
12 POMATA (PT***)
13 superciuck70 (PT)
14 BIBY (PT)
15 RINGHIO (quello vero)
*CU:campione uscente
**SP:Superpippa
***PT:portieri
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Il livello agonistico sta lentamente aumentando, come del resto anche la concentrazione in campo, meglio anche le accortezze tecniche e la forma fisica....ma a livello tattico c'è ancora troppa approssimazione. Superiore senza dubbio tatticamente la "Ki+soccerclubfondation" che nonostante abbia giocato con un fintoatleta in meno ha portato a casa il risultato con più di tre goals di scarto uniliando gli avversari che hanno dovuto miseramente riconoscere la superiorità degli attivisti sulla classe operaia.
Squadra TeamLift voto:4,5
De Carollo: cerca di fare del suo meglio ma non offre spunti ai suoi compagni, in compenso li offre per i suoi avversari che trovano in lui un buon assistman. Buona la sua marcatura ad uomo e il suo impegno, ma ancora troppo distante da un ideale di calciatore, voto 5
Marcellus: lento come al solito, forse anche di più, ma non rischia mai e permette ai suoi compagni di sentirsi più sicuri, non si tira mai indietro nonostante giochi sotto infortunio, per il coraggio voto 6
Erbattaja: troppo fumoso, potrebbe dirigere la squadra e invece si trova a correre troppo a vuoto. Meglio in fase d'impostazione cmq che in difesa o in attacco. Potrebbe fare troppo meglio, voto 5,5
Ciaccialon: la sua squadra vinceva fino a che non arrivava lui, resta insormontabile nell'uno contro uno ma è disastroso sotto ogni altro aspetto, tecnicamente e fisicamente c'è ma sembra troppo deconcentrato, non riesce a leggere la partita però nelle conclusioni è demoralizzante. voto:4
Emy: lui dice che era infortunato, a me sembra più sfortunato. Stavolta i miracoli della scorsa partita non sono riusciti, gioca con poca grinta e si accanisce solo quando ha la palla tra i piedi, palla che passa solo quando sta per perderla e quindi il passaggio risulta spesso sporco se non sbagliato. Voto: 5.5
Ergozzillone: sta acquistando forma e con se la tecnica si fa più fina. Nel tiro da fuori è allarmante e nel contrasto è devastante, ma non riesce a giocare la partita, si lascia un pò troppo giocare, spesso si assenta, ma quando c'è si sente e si vede. Voto:6
Ki+soccercllubfoundation Voto: 8
Erfransè: massiccio e potente in difesa come devastante nel tiro. Ottime le sue ripartenze e furbe le sue posizioni in campo. A volte non azzecca perfettamente i tempi ma grazie alla sua ottima forma fisica riesce a far girare le gambe e recuperare le imperfezioni. Voto: 8
RickY: recupera in difesa e si propone in attacco, fa da collante tra i due reparti mettando a rischio il suo gioco. Molto più concentrato diminuisce gli errori e aumenta le proposte. Non molto creativo il suo gioco a livello tattico ma giocando a testa alta sviluppa un ottima percezione del campo ma scegliere cosa fare sempre un pò in ritardo. Voto:7
Pocaluce: Intelligentemente sceglie sempre dove andare e cosa fare prima al giusto tempo, purtroppo la fatica non gli consente di realizzare le sue idee, se pur valide. In marcatura come in attacco è un pò timoroso, ha un buon tiro e sceglie sempre la posizione giusta. Voto: 7
Kimue: Si propone come regista della squadra quando è in difesa e come assistman e sponda quando è in attacco. Purtroppo la sua scarsissima forma fisica on gli permette di essere decisivo ne in difesa e ne tantomeno in attacco. Non rischia mai il tiro ne l'intervento difensivo, esclude ogni contrasto e non prova mai l'anticipo, ma nonostante questo resta insuperabile grazie all'esperienza e in attacco propone assist come piovesse grazie al talento...o forse al culo! Voto:7,5
ClaudioDj: Goooooleador! Segna in tutti modi, in mischia, di sponda, d'istinto. Protegge la palla fino a falla entrare. E' il nostro Pippo Inzaghi solo che lui non Pippa...ma superpippa (come tutti gli altri del resto). Nonostante la sua unghia incarnita è imprendibile e gli aversari non credono ai suoi occhi. Domani parte per Rio a rifinire la sua tecnica e tornare con l'intenzione di vincere il SUPERPIPPONE! Voto:8
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REGOLAMENTO
Primo passo effettuare sorteggio delle 2 squadre composte da 5 atleti (ex).
Ogni partita avrà un nuovo sorteggio (bimbubbaleggiù) e quindi non ci saranno compagni fissi (sarà amore libero).
L'arbritro sarà estratto a sorte tra i giocatori per ogni partita.
Durata partita 25 minuti a tempo per due tempi.
Punteggi:
6 punti ai vincenti
2 punti ai pareggianti
1 punto per ogni goal
-1 punto per autogoal
-2 punti per assenza senza sostituto*
*Chi non potesse presentarsi alla partita per qualsiasi motivo, avrà l'obbligo di avvisare almeno due giorni prima dell'evento e possibilmente procurarsi un sostituto, altrimenti verrà penalizzato di 2 punti il suo punteggio. Chi trova il sostituto ne riceverà la metà dei punti realizzati.
Il portiere della squadra vincente guadagna i punti della differenza reti (1 per ogni goal).
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