Creato da i_love_sushi il 09/11/2008

Passione sushi...

da 5 anni sono una sushi-dipendente

 

Cos'è il sushi? »

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 09 Novembre 2008 da i_love_sushi

Premetto che sono un'amante della buona cucina.

La nostra, quella italiana, credo sia la migliore al mondo.

Sono nata e vivo a Parma, la città emiliana del prosciutto, del culatello, degli anolini in brodo e dei tortelli.

Il mio fidanzato è pugliese e mi delizia ogni volta coi meravigliosi sapori della sua terra: pesce fresco, orecchiette, burrate e chi più ne ha più ne metta.

Un mix di cucine tradizionali regionali davvero unico.

Eppure adoro sperimentare, assaggiare, provare...anche la cucina internazionale.

Amo la cucina messicana, indiana, brasiliana, ma quella che per me è diventata irrinunciabile, una vera e propria "droga"( tanto è vero che una o più cene a settimana, sono dedicate esclusivamente ad essa) è la cucina giapponese.

Passione nata circa 5 anni fa grazie ad una mia carissima amica che mi "iniziò" al rito delle bacchette e della consumazione del famoso sushi.

Col trascorrere del tempo, ho imparato a distinguere i diversi approcci che le persone hanno di fronte a tale pietanza.

Il sushi non conosce mezzi termini: o si ama alla follia o si odia.

In questo blog parlerò di questa mia passione, dei vari piatti giapponesi, dei ristoranti che mi sono trovata e mi trovo a "visitare" (con i relativi giudizi!) sperando di invogliare chi ancora non l'ha sperimentato a non lasciarsi condizionare dai pregiudizi e a provarlo il prima possibile!

siete pronti ad impugnare le bacchette?!!!!!?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

...il mio blog "ufficiale":

°Il Posto delle Fragole°

[http://blog.libero.it/Luna1982]

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giovanerocktontedda1barbara.sledzgiulia.stacchifabry.m89soleluna.rpdreamer1965unamamma1cosmopolita11trueredgianca.57pmepubblicitaspiaggia.veMonella_Sempre_iobrennoceltico
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963