Creato da decoupge il 25/01/2006
..vi mostro i miei piccoli capolavori

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

denigrisgiovannamonicalorenzinfra83.car77unicagiovanna.mgennuzzosiro52toorresalottergsserravilliamzosasignacquerellimassimotobiasandrobypiumadaquiladaddy480
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #22Messaggio #24 »

Post N° 23

Post n°23 pubblicato il 29 Marzo 2006 da decoupge
Foto di decoupge

ok... ecco la lista e la foto dei materiali di cui avete bisogno:

  • piattino ( o qualsiasi altra cosa vogliate decorare);
  • tovagliolini;
  • forbici piccole (tipo quelle da ricamo, io consiglio di non comprare quelle apposta x il decoupage perchè sono come le altre  ma costano un sacco);
  • colla vinilica ( ne vendono di tutti i tipi, sono tutte comunque simili alla vinavil.. quella che uso io è nella foto, quella con l'etichetta gialla);
  • la vernice.. opaca o lucida in base ai vostri gusti. io personalmente preferisco quella lucida erchè da quel nonsochè di speciale... ( anche qui io consiglio di non comprare quella apposita per il decoupage, perchè i barattolini piu piccoli hanno prezzi assurdi!!! Io, come vedete, uso quella per palquette, che ritengo valida ( e mi è stata a sua volta  consigliata da una che insegna a farlo). POi anche sulla dimensioni del barattolo, se avete intenzione di proseguire con questo hobby, consiglio di prendere il barattolo piu grandino, anche perchè con la vernice è meglio abbondare.. e poi i barattoli grandi costano un po' meno di quelli piccoli)
  • pennelli ovviamente, di varie dimensioni sarebbe meglio;
  • una spugnetta, o un pezzo di gommapiuma ( io uso un pezzo di gommapiuma di quella usata per mettere dentro gli astucci nuovi, avete presente? l'ho tagliata in piccoli cubi e la riciclo così!);
  • e poi, in bse a cosa pensate di usare come sfondo, avete bisogno di carta di riso oppure di colori acrilici. In questo caso io ho usato carta di riso..

Bene, mi pare tutto... domande??

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963