Creato da sweetangel_82 il 07/05/2008

Un pò di me...

Sensazioni, emozioni... di tutto un pò

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

IN QUANTI SIAMO?

 

 

« OCCHI CHE NON HO MAI INCONTRATOMessaggio #21 »

Frasi tratte dal libro:"E' una vita che ti aspetto"(F.Volo)

Post n°20 pubblicato il 01 Settembre 2008 da sweetangel_82
 

"Sapevo di nn essere felice...per anni avevo fatto un lavoro di altissima precisione.Avevo tagliato tutti quei rami che nn riuscivo a dominare e che potevano procurarmi dolore. Nulla doveva sfuggirmi.E questo in ogni situazione."
"Era la paura  di nn essere in grado di reggere una situazione brutta, la paura di perdere il controllo, o di trovarmi spiazzato e soffrire troppo, che mi portava ad allenarmi costantemente al pensiero di una catastrofe in arrivo....Io alla fine nn dovevo trovarmi impreparato.Costruivo delle barriere, delle difese, dei cuscinetti per attutire l'eventuale botta, l'eventuale scontro cn la realtà...E anche se la vita mi regalava una cosa bella, io nn la sapevo gestire, nn ero pronto e mi faceva paura.Nn ero capace di stare bene fino in fondo." 
"Nn riuscivo ad esternare quello che avevo dentro. Nn era facile trasformare i miei pensieri, le mie riflessioni, i miei stati d'animo in gesti, azioni, fatti, cambiamento.Sinceramente avevo anche un po' paura. Paura di scoprire qualcosa di me che nn volevo. Esplorare nuovi mondi."
"Sn arrivato a capire che voler sempre controllare tutto, prevenire le sofferenze e il dolore era stata una dannazione per me, perchè nn mi aveva mai permesso nè concesso il lusso dell'amore.Quello vero.Quando vedevo un amico star male per amore, pensavo sempre che al posto suo nn ce l'avrei mai fatta a sopportare quel dolore.Al posto suo mi sarei trovato a nuotare in chili di gelato o di nutella.Io somatizzavo, somatizzavo troppo."
"Crescendo mi sn convinto sempre di più, e nn so su quali basi, che nella vita ci sia un solo vero grande amore.Che esista un principe azzurro per le donne e una principessa per gli uomini.L'anima gemella.E che gli altri alla fine siano sl comparse....Non è meraviglioso sapere che per una persona al mondo tu sei il più?Sn cresciuto convinto che la mia principessa l'avrei riconosciuta al primo sguardo...
Queste convinzioni mi hanno portato ad avere un rapporto un po' distaccato cn tutte le altre donne cn cui sn stato nella vita.Mi piacevano, ..ma sapevo che cmq nn erano loro, quindi un po' mi dovevo tenere.Tenere per lei...Così per lei ho sacrificato molte cose. Magari nn è vero che ci si riconosce subito.Magari prima bisogna aprirsi, liberarsi da mille paure, da mille atteggiamenti, da mille armature.
Forse bisogna anche un po' imparare a stare cn le persone, e nn aspettarsi gli incastri perfetti."
"Era cmq meglio immaginare un rapporto perfetto e futuro cn una donna che nn c'era piuttosto che cercare di costruire delle intimità e dei legami reali cn quelle esistenti....E poi nn entrare mai fino in fondo in una relazione mi rendeva perfetto.Nn lo era la storia, ma io si. Nn ero geloso, nn rompevo le scatole, nn mi dovevo mettere in gioco."
"Pur avendo tutto, pur avendo molto, mi mancava sempre qualcosa.Allora nn sapevo cosa fosse, ma avevo continuamente la sensazione che il cerchio nn si chiudesse..Nn ci voleva molto, ma quel poco che nn faceva tornare i conti nn chiudeva, nn completava...Anche se avevo una casa, un lavoro, una famiglia, una macchina, nn ero felice. Sarò stato un ingrato, uno incapace di stare bene, un insensibile, ma di fatto nn ero felice."
"Forse il problema nn era capire o far capire, ma era amare. Erano cambiate tante cose, ma nn avevo ancora imparato ad amare. Quando guardo un tramonto e mi emoziono, nn mi domando a che velocità gira la Terra..amo quel momento.Nn c'è da capire, c'è da amare. Ma io nn ne ero capace."
"Ti ricordi quando mi hai chiesto se avevo le pastiglie per la felicità?La pastiglia è la vita.Vivi, buttati, apriti, ascoltati.Le tue paure, le tue ansie sn dovute al fatto che tu esisti ma nn vivi. Sei castrato nei sentimenti....Se vuoi essere felice, se vuoi essere libero, impara ad amare.Ad amare, e a lasciarti amare..."

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bamic.kmondotetteItalianDreamXXXvivalavita_1968Angel_of_Passion1Al5ixAndrenewswinny290formybzla_mia_fatasidopaulnofree68fabio1972dglsweetangel_82
 

ULTIMI COMMENTI

eh eh Bob Marley è l'autore...
Inviato da: sweetangel_82
il 31/01/2011 alle 20:50
 
Veramente una bella frase!!
Inviato da: Andrenews
il 21/09/2010 alle 12:02
 
Tutto questo è vivere....
Inviato da: Andrenews
il 10/09/2010 alle 14:57
 
Non lo sò in cosa credo. Sicuramente il destino esiste, ma...
Inviato da: sweetangel_82
il 08/09/2010 alle 22:42
 
Ci credevo.... Ora opto di piu per il "libero...
Inviato da: Andrenews
il 06/09/2010 alle 00:19
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963