« Caldo e case...Che dura la vita... »

post

Post n°553 pubblicato il 14 Ottobre 2009 da charlize77

After the summer...

Sono tornata. Ciao a tutti!
Anche se dubito che qualcuno passi ancora di qui dopo più di tre mesi di assenza, oggi approfittando di una mezz’ora di tranquillità , mi è venuta voglia di scrivere.
Non starò a fare qui un riassunto della mia estate, mi limiterò a dire che è stata piuttosto piacevole e positiva su tutti i fronti. La vacanza d’agosto assolutamente ottima: quasi tre settimane a girare per il Peloponneso (Grecia). Non avrei mai detto, perché di vacanze in Grecia ne ho fatte molte, anche se tutte “isolane”, per cui credevo che questa sarebbe stata in linea, a livello di gradimento, con le altre. Invece mi ha piacevolmente sorpreso! Il Peloponneso è bellissimo, molto vario, permette di fare una vacanza sia culturale che di mare e di oscillare fra l’una e l’altra a proprio piacimento.
Il mare è spettacolare e per tutti i gusti, roccia, spiagge, ciotoli. Inoltre ed incredibilmente non è così turistico, nemmeno ad agosto, questo permette quindi di fare vacanze “fai da te” scegliendo di giorno in giorno dove andare e quanto fermarsi in un luogo, spendendo infine molto meno che in Italia, ma anche di tante isole Greche. L’unica impennata di prezzo (sempre però meno rispetto ai prezzi nostrani) l’ho vista per Elafonisos, minuscola isoletta a 300 mt dalla terra ferma, nella zona sud est del Peloponneso, ormai famosa e molto frequentata (per quanto non ci sia quasi nulla, nemmeno un bancomat) perché ha il mare forse più bello della Grecia, non per nulla la chiamano la “Caraibi della Grecia”.
Confermo questa nomea, il mare è così turchese e caldo che pare davvero di stare ai Carabi, splendido. Ma mare a parte, oltre a un minuscolo paesino che offre davvero poco, non c’è altro. Per questo sono rimasta sorpresa nel vedere comunque parecchia gioventù.
Consiglio il viaggio caldamente, per chi ama una vacanza itinerante on the road ma senza l’assillo delle prenotazioni, scegliendo di volta in volta dove alloggiare e quanto stare. Perfetta per chi ha voglia di bighellonare fra luoghi epici e natura da sogno, facendosi trasportare, oltre che dalla propria auto o moto, dall’ispirazione del momento. Un viaggio
 insomma per chi ha voglia di assaporare un po’ di senso di libertà.
Prenotare tutto in anticipo, vi assicuro che toglie molto e non conviene minimamente.
Detto ciò se qualcuno volesse informazioni, sono a disposizione, sono riuscita a fare il periplo del Peloponneso quindi posso dare informazioni aggiornate un po’ di tutta la “manina” (per chi non lo sapesse il Peloponeso è a forma di mano con 4 dita…ognuna un mondo a sé e questo è il bello di questo luogo)...
Ma ora l'estate se n'è andata e riprende la vita di tutti i giorni...
La "grande" novità di questo inzio d'autunno è che dopo svariati anni sono tornata in palestra... Io che per ben 7 anni della mia vita avevo vissuto questa realtà con grande continuità ed entusiasmo, una sera uscendo per andare al mio solito corso, avevo pensato "stasera non ne ho voglia" ed ero tornata in casa. Non ci sono più andata per 5 anni.
Fino a qualche settimana fa.
Ma questo ve lo racconterò nei prossimi post...


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

Ultime visite al Blog

charlize77bitsavageMaybeYou75padovanoM50zurlin0Dott.Ficcagliacassetta2je_est_un_autreventoportamiviacontegianni.gonzovarpyroociblu77Signorina_Golightlybirbomik
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963