nessuno e niente - oltre tutto
« Precedenti Successivi »
 

Vasco Rossi Cambiamenti

 

LA CREAZIONE DEL MONDO G. Giocchino Belli

LA CREAZZIONE DER MONNO L'anno che Gesucristo impastò er monno, Ché pe impastallo già c'era la pasta, Verde lo vorze fà, grosso e ritonno, All'uso d'un cocommero de tasta.Fece un zole, una luna e un mappamonno, Ma de le stelle poi dì una catasta: Su ucelli, bestie immezzo, e pesci in fonno: Piantò le piante,…
 

Buon natale

 

Mah...

Guardando da un piano alto verso il basso, vedevo laggiù finire ogni dolore, il vuoto si sarebbe preso l'anima mia, forse dannata e persa in questo mondo che non mi lascia andar via. Il mio cuore mille volte trafitto si espone a bersaglio, s'illude ancora che il grido venga raccolto, ma in una voragine cado…
 

ahahahah

Due piccole pulci, amici da una vita si rincontrano dopo tanto che non si vedevano.- Ma sei proprio tu! Ciao come stai -- Guarda chi si vede, come stai, ti vedo in forma -- E sai mi sono sistemato -- Ma dimmi dove vivi per stare così bene -- Ho avuto fortuna, mi è capitata…
 

Trilussa... tre poesie...

La spada e er cortelloUn vecchio Cortellodiceva a la Spada:- Ferisco e sbudellola gente de strada,e er sangue che caccioda quele feritediventa un fattaccio,diventa 'na lite...-Rispose la Spada:- Io puro sbudello,ma faccio 'ste cosesortanto in duello,e quanno la lamal'addopra er signorela lite se chiamapartita d'onoreL'incontentabbilitàIddio pijò la fanga dar pantano,formò un pupazzo e je soffiò…
 

Auguroniiiiiiiiiiiiiiii

 La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.Che l'anno nuovo sia ricco di sogni. buon 2011 amici miei un abbraccio Mauro 
 

presa dal web...

Ma che strano!Nun t'ha dato er tempo de pensà,eri na pischella, se poteva fà,te sei ritrovata in men che non si dica,davanti a quell'artare e quanno te sei ripresanun hai avuto manco er tempo pe dìma chi me l'ha fatto fare.Quanno ch'è passato un po' de tempo,co sta panza più nun potevi camminà,n'artra vorta davanti…
 

La passatella (il "tocco")

(Da dentro, uno stornello accompagnato dal pizzico della chitarra)Nun date retta a donne... so' scellerate! cercate de scanzalle, si potete sinnò in quarche galera v'aritrovate!!...(un giovanotto entrando in una bettola, raduno di gente di malavita) Regazzi: avete letto er "Messaggero"'?... Ce sta' "l'ammazzamento" de Ninetto!! Un giovenotto bullo, che davero, poteva di, d'avecce er core…
 

il farmacista !!!

 Un giovane ragazzo entra in una farmacia e dice al farmacista:- Buongiorno, mi dia un preservativo. La mia ragazza mi ha invitato a cena stasera e credo che si aspetti qualcosa da meIl farmacista gli dà il preservativo e quando sta per uscire, il ragazzo si gira e dice:- Me ne dia un altro, perché…
 

« Precedenti Successivi »