Un blog creato da ITUOISILENZI_na il 30/12/2008

ituoisilenzi

Frammenti di vita

 
 
 
 
 
 

UN Pò DI ME ........ GRAZIE PINO

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Per noi.................. »

Un sorriso a te che leggi

Post n°33 pubblicato il 04 Aprile 2009 da ITUOISILENZI_na

Le opere dell’amore sono sempre opere di pace. Ogni volta che dividerai il tuo amore con gli altri, ti accorgerai della pace che giunge a te e a loro. Dove c’e’ pace c’e’ Dio, e’ cosi’ che Dio riversa pace e gioia nei nostri cuori. "

Madre Teresa di Calcutta

Vediamo se lo scritto della "Piccola Grande Donna" trova favorevole riscontro anche in questa mia piccola isola ....... Riflettevo ....... post polemici, litigiosi e infanganti raccolgono commenti a più non posso, a volte sembra che la violenza, verbale o fisica che sia, costituisca l'unica componente del nostro essere ........ e l'amore? che rilevanza ha l'amore in noi? l'amore, inteso nelle sue molteplici sfaccettature (amicizia, sincerità, lealtà ecc.), dovrebbe, secondo me, essere una sorta di spazzino dell'anima che, incessantemente, ripulisca da odio e rancore. Questo post vuole essere un mio messaggio d'amore ...... per te che riesci a scorgere il sole dentro me, per voi tutti che vi riconoscete amici, per voi che sarete di passaggio, e che spero lasciate un vostro segno, e nel contempo vuole anche essere un sorriso, non provocatorio, per voi di cui non godo le simpatie (un pò di pazienza ........ sono fatto così)

Spero che i prossimi giorni possano essere di riconciliazione, spero che l'amore possa spazzare via tutti gli stupidi rancori che si sono creati. Dono a voi tutti un piccolo ramoscello d'ulivo con la speranza che lo facciate "girare" senza pregiudizio alcuno.

SHALOM

 
Rispondi al commento:
ilmaestrodeisogni
ilmaestrodeisogni il 05/04/09 alle 10:27 via WEB
I silenzi, quelli veri, quelli richiesti dall'anima, sono utili e necessari per ritrovarsi, per raccogliere le forze quando le avversità della vita insistono a ripetizione....Poi ci sono altri tipi di silenzi, uno su tutti, quando un/a non ha proprio nulla da dire, quando uno/a in palese difficoltà, tace. Ma il silenzio, anche nel secondo caso, non dovrebbe limitarsi solo al tacere, dovrebbe essere accompagnato da una forma di isolamento, di clausura, non dovrebbe affatto partecipare in nessun modo dove si è consumata la propria tragedia. Invece no, si sceglie il silenzio come forma plateale, per cercare compassione dove non ce ne può stare,tacendo ma nello stesso tempo trovando il modo per informare il mondo che....sto morendo, mi sentite?...oh...sto morendooooo....allora due su dieci ti credono e li metti a lavorare per te, per svolgere quello che tu non avrai mai il coraggio di fare....una scelta, delle scuse, insomma tutte quelle cose che andrebbero a ledere un orgoglio che nemmeno avrebbe ragione di esistere. Pertanto, ripeto, non posso definirmi un cattolico, scettico,mai praticante e per niente osservante ciò non toglie però il rispetto che porto alle religioni tutte, compresa quella cattolica, ed è mortificante leggere di chi si professa invece tale, tanta mortificazione della parola Pace in un momento come quello della Pasqua. Io le mie scelte le ho fatte, le mie scuse le ho poste, ho dato la mia disponibilità in tutto, nel nome di una amicizia,ho messo da parte rabbia e ira, c'è chi cova ancora veleno dentro,unica tra l'altro, e parla di ramoscello, di pace....insomma, basta,prima per te stessa, e poi nel risetto dell'intelligenza altrui...basta
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

LE CAREZZE NON SI RIFUTANO MAI .........

 
 
 
 
 
 
 

ASCOLTIAMO ..........

 
 
 
 
 
 
 

EMOZIONI IN MUSICA .........

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

s.t.e.f.y5sonoiltuosognodgl1ibellaITUOISILENZI_namarialuna69nuntemenomrc701dglcosa99manu.rossanaprigioniera_2009pater320euphoria78usatosicuro2eva.100fiuscomegastore
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963