Creato da buzz_fly il 30/03/2008

T A K E O F F

la mia strada verso il volo commerciale - PRENOTA IL TUO VOLO SU UN AEREO DI AVIAZIONE GENERALE SCRIVENDOMI A CPT.BUZZ@GMAIL.COM

VENDO € 400,00

Cockpit A-2 Flying Tigers

Taglia 44 USA ("L" europea)

a2

Per informazioni scrivete a:

cpt.buzz@gmail.com

 
 

VUOI VOLARE?

Per chi fosse interessato a provare l'esperienza di un volo su aerei di Aviazione Generale, può contattarmi inviando una mail a:

cpt.buzz@gmail.com

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

si dovrebbe cominciare ad incassare...!! in teoria si!! è...
Inviato da: Amgiad
il 19/08/2010 alle 17:47
 
cazz ricky, ma conosci il mio bloggaccio? grande! Comunque...
Inviato da: buzz_fly
il 18/05/2010 alle 00:57
 
Io aggiungerei, sudore e crema pasticcera!
Inviato da: Cpt. Ricky
il 17/05/2010 alle 16:53
 
Ottima notizia allora, complimenti. Io al sabato sono...
Inviato da: buzz_fly
il 13/05/2010 alle 01:23
 
Anche ho cominciato un paio di mesi fa il corso ppl al Fto...
Inviato da: Amgiad
il 10/05/2010 alle 10:37
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Zi_BaIdonealemarozzistarz005shobbydjpiraro1983Cossack41danielina_2006antithesisgiuseppezumboerimalimagdamanganonesbythewall1964possi31alfa1661997
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Bolzano: i Piloti voleva...Red Bull Air Race »

Bolzano: i "pollastri" padovani ci riprovano

Post n°36 pubblicato il 15 Marzo 2009 da buzz_fly
 
Tag: Reports

Eh già, quest'anno, vuoi per un motivo, vuoi per un altro non siamo ancora stati in grado di raggiungere l'obiettivo e non è poi stato molto differente l'esito del volo di sabato 7 marzo.

(già, scrivo un po' in ritardo ma le cosa da fare per me sono 1000 e non sono nemmeno troppo noto per la mia puntualità!)

Tutti a Padova riuniti, uno dei tanti sabato mattina, diamo un'occhiata ai bollettini meteorologici (sembra un po' un consulto della tavola rotonda di Re Artù...) e conveniamo (quasi) di comune accordo che la destinazione Bolzano è più che volabile; solo qualche perplessità per i sigmet che davano giaccio oltre i 4000ft nella zona alpina dopo una certa ora. Vorrà dire che lo useremo per allungare i Montenegro del dopo-pranzo ;-)

Tre equipaggi per altrettanti aerei: Piper PA28 con tre occupanti tra cui il sottoscritto, un Cessna 172 con due occupanti ed altrettanti nel Cessna 152.

Pronti, partenza, via!

Partono Antonio e Pippo nel C172 e a ruota seguiamo gli amici noi con il Piper (Carlo ai comandi, io all'intrattenimento&navigazione e Antonello con la sua presenza silenziosa oltre ogni aspettativa!). Più tardi partiranno Alessandro (in ritardo!) e Stefano che lo attende a terra.

Le sfiga, sempre in agguato, lancia il suo primo segnale quando a quota 2000ft lasciando l'ATZ di Padova la porta al mio fianco, a bordo del Piper, emette un suono di assestamento poco invitante e si "apre" lasciando chiaramente vedere l'esterno attraverso la fessura creatasi: nessuno si spettina nonostante l'aria che entra, ma un rientro immediato per un check è più che doveroso. Scendiamo, verifichiamo e ripartiamo.

Tutti in volo, raggiunti anche dall'equipaggio mancante, pensiamo ormai solamente al pasto luculliano che ci attende a Bolzano... e invece no!

Alla volta dell'ingresso in Val d'Adige in sorvolo sul Lago di Garda, sentiamo in frequenza il primo equipaggio partito, Antonio e Pippo, che rientrano in direzione Padova!

Che è successo?? Beh, gli amici si sono trovati nel bel mezzo di raffiche a 30kts in piena valle e, tenuto conto che il limite del loro aereo in atterraggio e di 15kts o poco più, sono stati strapazzati per bene a bordo e ben convinti al rientro forzato a casa.

Un giro di comunicazioni radio e dopo 30' siamo tutti nuovamente a Padova curiosi del racconto della disevventura del primo equipaggio.

Il pranzo diventa quindi un panino al salto al solito bar con una scarica di barzellette che quanto meno hanno addolcito la pillola.

il sabato successivo, naturalmente, ci riproveremo e puntualmente (in ritardo) sarà presente anche il report. Speriamo bene sta volta ;-)

Ciao

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

L'ASPIRANTE COMANDANTE...

A bordo del Cessna 182 Turbo Skylane



 

 

STEP BY STEP

11/07/2007

Conseguimento 2° Classe

08/09/2007

Primo volo di addestramento

16/02/2008

Primo volo da solista

13/06/2008

Superata la prova di Teoria

24/07/2008

Superata la prova di Volo

09/02/2010

Conseguimento 1° Classe

16/03/2010

Inzio ATPL Bristol

 

QUELLA COSA BLU SONO IO!

Il filmato lo ha girato mio fratello con un cellulare. Si tratta di un decollo da Padova del 17 novembre 2007.


 

Savoia-Marchetti 79 Aerosilurante

sm79

Aligi Strani, fratello di mia nonna, lo pilotava durante la WWII

279 squadriglia - 131° Gruppo Regia Aeronautica

 

FACCIAMO QUATTRO RISATE

Per chi conosce l'inglese...

 

RED BULL AIR RACE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963