Creato da TalebanoDellaReflex il 29/09/2014

Reflex Shooting

Chi nicchi e nacchi e parenti semu...

 

« Atene minaccia L’europa!...Jenn, la bellissima cuoc... »

Flirt in ufficio? Accade nel 61% delle aziende e spesso il datore di lavoro “Incoraggia”

Post n°33 pubblicato il 12 Marzo 2015 da TalebanoDellaReflex

Al giorno d'oggi sinceramente non ci si capisce più nulla. Girovagando per il web ho letto questa notizia che mi ha lasciato decisamente perplesso.
Nell'articolo si è arrivati "alla conclusione" che in tempi di chat e speed-date, l'amore - non quello con la A maiuscola - sembrerebbe nascere più frequentemente uno dei luoghi più "tradizionalì" di ogni tempo, e che oggettivamente è un po' nelle fantasie di tutti o quasi.


L'evergreen di cui parlano, sia per incontri di lavoro che NON sono gli uffici! Attenendoci allo studio e alla ricerca che ha dato questi risultati: nel 61% delle aziende italiane si consumano "relazioni am0rose" tra dipendenti, scoraggiate appena dal 5% dei datori di lavoro.

Un dato che colloca il nostro Bel-Paese secondo solo alla Germania in quanto a "tolleranza", ex equo con Svezia e Norvegia.
Seguono, Francia e Inghilterra dove, l'"office romancè" come viene definito è uno sport nazionale. Seguendo sempre l'indagine ed i risultati in Italia risulta essere Milano la città in perpetrano i più alti numero di tradimenti in ufficio. Seconda da Roma, poi Bologna, Torino.

In Italia i luoghi di lavoro a maggiore "impatto amoroso" sono: ospedali e cliniche, gli studi professionali, le redazioni giornalistiche, i pubblici uffici e le banche.


Lo studio ha cercato anche un approccio "cuiroso" su questa tendenza, per comprenderne le motivazioni. Una potenziale spiegazione la dà il Dott. Cascioli, psicologo del lavoro e esperto in strategie motivazionali.

Spiega il Professore: "L'amore tra le scrivanie di un ufficio nasce dal sentimento di solitudine che contraddistingue la nostra società" e poi aggiunge "Anzi, è probabile che i flirt sul lavoro siano molto di più. Sicuramente, uno dei fattori che sta dietro a questo tipo di relazioni sul lavoro è il tempo. Si passano, infatti, in media 8 ore di lavoro insieme ai colleghi che, quindi, li fanno diventare sempre meno estranei». Ma ha anche i suoi contro infatti: "Un rapporto interrotto, quindi, non può certo generare un'armonia professionale che il posto di lavoro richiede".

Da quello che ho capito sembra una cosa del tipo : Arrivi in ufficio e il capo dice : Senti, una cortesia, le colleghe/colleghi del terzo piano sono un po' giù di tono. Potresti andare a tirargli su il morale? Ed inoltre aggiungerei, potrebbero evitare di diffondere questi studi? Proprio per tutti coloro che hanno partner gelosi, che poi finisce che ci credono veramente! E ce le ritroviamo dentro il cassetto accanto alla pinzatrice a tenerci sotto controllo! :)

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

caudinium59lucamorazzonipatrizias_1973pm991amasecasalvetti.amerigopampovalterdomi1zannoniflaviopsykesfabruaseclissi72pippo.iiFerrauupierinolapeste7
 

ULTIMI COMMENTI

che signore ....
Inviato da: delixxxiosa
il 10/08/2015 alle 11:04
 
A TROIEEEEEEEEE
Inviato da: luca.b
il 03/06/2015 alle 23:41
 
queste e analoghe imprese, il consumo di batterie e...
Inviato da: Array2dgl
il 03/06/2015 alle 18:47
 
E pensare che nel corso dei secoli sono morte centinaia di...
Inviato da: silkwood.61
il 03/06/2015 alle 18:37
 
La canzone fa schifo, il video pure e la giovane modella è...
Inviato da: alex0773
il 03/06/2015 alle 15:54
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963