Talix - la pattumiera dei giorni usati
« Precedenti Successivi »
 

Afghanistan, the land of Islam (parte I)

Afghanistan, the land of Islam (parte I) E’ successo di nuovo, questa mattina, all’alba.In uno dei suoi disordinati riaffiorare, la memoria  si e’ presentata con ricordi di viaggi passati che credevo ormai dimenticati. E’ una strana sensazione: ti accorgi d’un tratto che pezzetti della tua vita scomparsi nel tempo sono ancora lì e riemergono con una…
 

Россия 2011 viaggio senza spazio e senza tempo (e pure senza senso) Capitolo 17 FINALE

Россия (Rassìa) 2011viaggio senza spazio e senza tempo (e pure senza senso) Capitolo 17 FINALE “Noi vogliamo, per quel fuoco che ci arde nel cervello, tuffarci nell'abisso, Inferno o Cielo, non importa. Giù nell'Ignoto per trovarvi del nuovo.” (da Il viaggio) Charles Baudelaire Le vicende avevano preso negli ultimi giorni un  crescendo Wagneriano; pensavo di aver raggiunto…
 

Россия (Rasśa) 2011 viaggio senza spazio e senza tempo (e pure senza senso)

Россия (Rassìa) 2011 viaggio senza spazio e senza tempo (e pure senza senso) Capitolo Senza Numero Resa dei conti “Ti avevo detto che ti chiamavo lunedì pomeriggio.... ma tu non sei raggiungibile.... il tuo cell. è sicuramente scarico!! E adesso?? Con chi parlo io? Così impari a fare il viaggiatore eremita....che non ha bisogno di caricabatteria! Asociale…
 

Россия (Rasśa) 2011 viaggio senza spazio e senza tempo (e pure senza senso) Capitolo 16

Россия (Rassìa) 2011viaggio senza spazio e senza tempo (e pure senza senso) Capitolo 16Chisinau parte seconda - epilogo (ripresa dal capitolo 2) ho cancellato il complemento oggetto dei miei pensieri Ho speso un'ora pensando un verso che la penna non vuole scrivere. Tuttavia esso è qui dentro inquieto, vivo. Esso è qui dentro e non vuole…
 

Россия (Rasśa) viaggio senza spazio e senza tempo (e pure senza senso) Capitolo 15

Россия (Rassìa)viaggio senza spazio e senza tempo (e pure senza senso) Capitolo 15 Tempo di rientrareL’idea del tempo deve essere legata alla biologia dell’uomo, perche’ da piccoli nessuno ci dice che vivremo almeno per ottanta anni eppure il futuro sembra immenso; ma gia’ vent’anni dopo ci sembra che i giochi siano ormai fatti, che le danze…
 

Россия (Rasśa) viaggio senza spazio e senza tempo (e pure senza senso) Capitolo 14

Россия (Rassìa)viaggio senza spazio e senza tempo (e pure senza senso) Capitolo 14 Lo stato potenziale delle cose – Una ragazza(Roston on Don)    Cosi attraversai un ponte e  la strada serpeggiando in salita mi porto’ tra alcuni sobborghi tranquilli di periferia; mi fermai ad un distributore per mangiare qualcosa e ripartii verso casa di “una ragazza”.“Una ragazza”…
 

Россия (Rasśa) viaggio senza spazio e senza tempo (e pure senza senso) Capitolo 13

 Россия (Rassìa)viaggio senza spazio e senza tempo (e pure senza senso) Capitolo 13Rateizzazione spazio/temporale(nessun luogo,solo tempo) Mémoire Se contassimo i momenti della vita che effettivamente rimangono impressi  nella memoria, cosa resterebbe?Un paio di minuti di ricordi registrati su supporto neuro-biologicoche condensano l’essenza di una esistenza;Una percentuale piccolissima.Eppure l’importanza che ne diamo e’ spropositata. Ma cos’e’…
 

Россия (Rasśa) viaggio senza spazio e senza tempo (e pure senza senso) Capitolo 12

.Россия (Rassìa)viaggio senza spazio e senza tempo (e pure senza senso) Capitolo 12Volgograd Kazan e’ il punto piu’ estremo che abbia raggiunto; Kazan, repubblica del Tataristan, ha molte attrattive turistiche. Eppure frastornato dalla serata di ieri non metto neppure piede nella citta’ vecchia. L’unica immagine, indelebile, e’ quella di Rubens Xaus che gira in pista e, prima…
 

Россия (Rasśa) viaggio senza spazio e senza tempo (e pure senza senso) Capitolo 11

Россия (Rassìa)viaggio senza spazio e senza tempo (e pure senza senso) Capitolo 11 Repubblica del Tatarstan  Da un vuoto all'altro, in un cammino senza senso muovevo passi meccanici, per fermarmi e perire o andare avanti, a tutto indifferentese giunsi a un fine questo altri fini indefiniti aprì - chiusi gli occhi e a tentoni procedetti ugualmente:…
 

Россия (Rasśa) viaggio senza spazio e senza tempo (e pure senza senso) Capitolo 10

Infiniti tramonti sul Volga Di Niznhij Novgorod custodisco flash di ricordi e qualche spunto di riflessione.Per prima cosa il Cremlino, che a N. Novgorod e’, caso piu’ unico che raro, in alto e degrada lentamente verso il Volga; una ragazza se ne stava da sola su un prato ascoltando  musica con le cuffiette con la faccia…
 

« Precedenti Successivi »