Creato da tamteam il 29/08/2007

tam-tam pipol

Un tam-tam continuo per scartavetrarli a chi, sin ora, li ha scartavetrati a noi!

 

 

« Messaggio #5Nuovi eroi? »

Fioroni all'occhiello

Post n°6 pubblicato il 04 Settembre 2007 da tamteam

Il ministro della pubblica istruzione Fioroni, intervenendo il 26 agosto scorso al meeting di Comunione e liberazione, ebbe a dichiarare che per la scuola privata è stata avviata la parità non solo giuridica, decisa già dal ministro Berlinguer, ma anche economica.
Contestualmente il ministro Fioroni, a fronte di 60.000 nuove assunzioni sull'organico di diritto ( ossia assunzioni a tempo indeterminato) ha messo in atto nella scuola pubblica tagli di posti sull'organico di fatto ( ossia i posti che vanno coperti annualmente) operando accorpamenti di classi, riducendo gli insegnanti di sostegno a fronte di un incremento nel numero dei bambini disabili certificati, interrompendo progetti di qualità in corso da anni in alcune province, autorizzando classi a tempo pieno senza compresenza, riducendo i posti per quanto riguarda l' educazione degli adulti.
Forse il ministro è un po' distratto.
O forse ha problemi di memoria.
Certo gli sfugge che egli è il Ministro della PUBBLICA istruzione e che la Costituzione italiana all'art. 33 comma 2 recita :
"Enti e privati hanno il diritto di istituire scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato".
Ci sono già iniziative per far tornare la memoria al ministro.
Ci ha provato Alba Sasso, vicepresidente della Commissione Cultura della camera:
http://www.aprileonline.info/4385/tagli
Ci ha provato la CGIL, beccandosi dal ministro l' epiteto di 'corporativista con posizioni da uomo di Neandhertal':
http://www.flcgil.it/content/view/full/50803
Ci stanno provando su un sito con un'iniziativa particolare, ossia l'invio di una lettera al ministro:
http://www.altrestorie.org/news.php?extend.594
E se ci provassimo anche noi a dirglielo?
Io ci provo: -
Sor Minì, ma perché nun te ne vai?
Il Menestrello



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tamtampipol/trackback.php?msg=3207050

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Red_Lady
Red_Lady il 05/09/07 alle 14:24 via WEB
ho votato un governo di sinistra, insomma, magari! perchè ero convinta che a sinistra ci fossero dei punti fermi sui quali non dover neanche discutere, uno su tutti, la scuola PUBBLICA. un ministro del governo che io ho votato, nelle intenzioni vuole superare a destra la cdl, dichiarando di voler destinare sussidi anche alle scuole private superiori. cioè, anche con i miei soldi (delle tasse) un governo che io ho votato, attua una politica diametralmente opposta a quella che ha dichiarato. ritengo di essere una persona che si è sempre comportata stando DENTRO questa democrazia, percio', se malauguratamente la destra dovesse vincere le prossime elezioni e destinerà parte delle tasse alla scuola privata, in conformità alle sue intenzioni dichiarate, scusate il termine 'ingoio la merda' e sto zitta, perchè così vuole la maggioranza che l'ha votata. ma se la maggioranza degli italiani votano l'unione nel cui programma figura il rilancio della scuola pubblica, e poi il ministro agisce in maniera opposta... viene voglia di unirsi alla rivolta fiscale di bossi, non si puo' dare allo stato il 50% dei nostri guadagni e poi venire presi a pesci in faccia in questo modo. non succede da nessuna parte del mondo civile. e, chi vuole avere servizi privati, fra i quali la scuola, se li paghi, per cortesia.
 
 
eccelso86
eccelso86 il 05/09/07 alle 16:04 via WEB
Anche perchè, nel 99% dei casi, chi frequenta le scuole private vive in condizioni economiche più che agiate. Non meravigliarti troppo della non rappresentatività del nostro governo. La nostra,infatti, è una democrazia rappresentativa-non rappresentativa. Credo che ormai sia palese che, il ruolo dei "programmi politici" pre elezioni, sia solo quello di gettare l'esca per poi far abboccare gli elettori. Chi ci governa non fa politica di destra o di sinistra, fa la sua politica. In Italia, ormai, esiste una politica finalizzata a mantenere quella che ormai è una malcelata oligarchia. Si violano tutti i più elementari principi di legittimità e di legalità per salvare il culo sempre ai soliti 4 furbastri. Il problema è che, un paese di quasi 60 milioni di abitanti, non può essere amministrato per far vivere da nababbi intoccabili 2000/3000 abbietti individui(perchè, fidatevi, non sono più di questi quelli che traggono beneficio da questo governo e, anzi, credo di essere stato anche troppo largo di manica nel definire i numeri dei privilegiati assoluti).
 
cuoredigabbiano
cuoredigabbiano il 05/09/07 alle 23:06 via WEB
Grazie per l'invito che accolgo con piacere. Da una lettura veloce mi sembra davvero molto interessante questo blog informazione, perchè tratta tematiche che ci toccano da vicino. Intervengo qui perchè questo problema della scuola pubblica e privata mi interessa in particolar modo. E condivido pienamente le vostre osservazioni. Complimenti.
 
 
eccelso86
eccelso86 il 06/09/07 alle 18:24 via WEB
Lo posso dire?! si si dai..Fioroni, c'hai rotto i maroni!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

I MEMBRI DEL TAM TEAM

Ecco l'elenco degli "scartavetratori" che scrivono per il blog "Tam-tam pipol". Ognuno di noi possiede un colre di scrittura e un avatar diversi che lo identificano.
Elsa: la nostra leonessa nata libera.
Colore scrittura:verde
Rosa: grazia ed eleganza al servizio dello "scartavetramento"totale.
Colore scrittura: rosa
Mr Blond: un pazzo incazzato che spara contro tutti e tutto.
Colore scrittura:blu
Cyrano: un filosofo di stoica lungimiranza al servizio della libera informazione.
Colore scrittura:grigio
Georgofilo:
illumina ciò che ama senza toccarne le ombre, le ombre non sono meno importanti della luce.
Colore scrittura:nero

 

AREA PERSONALE

 

IN QUANTI VORREBBERO SCARTAVETRARE?!

In questo momento ci sono
site statistics
"scartavetratori"
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ginevra_2021cassetta2Volevo.la.bmwmilanicinzia1975desy041cannibale3elenina_smilePerturbabiIealakazanambra_destatefranca53fsarabafelice59Blob.bloggi.mfirbik
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

FACEBOOK

 
 
 

BANNER E VARIE

 

STATISTICHE

  Free hitcounter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963